Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Ma supponendo di arrivare a 95 sul 37 (e quindi anche gli altri tds salirebbero di conseguenza ovvio) una volta raggiunto tale obbiettivo che si fa?
Si vende o.k. direte ma poi a quel punto vuol dire che i rendimenti sarebbero bassi su tutto e dove ci si posiziona per avere rendimenti del 4-5%? :mmmm:


CCT EU 15 giugno 2017 ma non per rendimenti del 4-5%...
 
Ultima modifica:

franco49

Forumer attivo
ciao a tutti !!!
attualmente l'ottobre 16 quota 102,54
attualmante l'aprile 17 quota 100,88
l'aprile 17 è nettamente sottoquotato
infatti
la quotazione esatta comparativa sarebbe:
102,54- 1,2 (0,30 differenza cedola annua in più moltiplicato 4 anni cioè 1,2) +0,20 (un'ottavo di (102,54 - 100,88) cioè 1,66 diviso 8 che fa 0,2 essendo 8 le cedole in 4 anni) = 101, 54.
quindi come benchmark il btp italia 4 punta a 101, 54.... questo a bocce ferme, ovviamente.
avete delle osservazioni su quanto detto?
ciao
Franco
gulp... ma nessuno mi dà un riscontro? Ho detto idiozie? :D
ciao
Franco

franco
 

camaleonte

Forumer storico
gulp... ma nessuno mi dà un riscontro? Ho detto idiozie? :D
ciao
Franco

franco


No Franco49 secondo me, non dici idiozie. Probabilmente e a cominciare da me, è una forma di investimento che al momento ho deciso di trascurare.
Infatti proprio ieri l'ho venduto per incrementare il 37 a 89,37, semplicemente perchè al momento lo ritengo più remunerativo.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma supponendo di arrivare a 95 sul 37 (e quindi anche gli altri tds salirebbero di conseguenza ovvio) una volta raggiunto tale obbiettivo che si fa?
Si vende o.k. direte ma poi a quel punto vuol dire che i rendimenti sarebbero bassi su tutto e dove ci si posiziona per avere rendimenti del 4-5%? :mmmm:

A me 95 sembra un po' ottimistico... :mumble:
 

franco49

Forumer attivo
No Franco49 secondo me, non dici idiozie. Probabilmente e a cominciare da me, è una forma di investimento che al momento ho deciso di trascurare.
Infatti proprio ieri l'ho venduto per incrementare il 37 a 89,37, semplicemente perchè al momento lo ritengo più remunerativo.

giustissimo quello che dici
ovvio che ieri il 37 era più rimunerativo...probabilmente anche oggi..
la mia era solo un'osservazione basata su un benchmark fra i diversi btp italia per vedere un prezzo obiettivo nel breve sul btp italia 4...
ciao
 

ditomito

So di non sapere
sbriciolati 10 milioni a 91 ... toccati i 91.10

ma voi davvero che target price avete?

mai avuto un ptf così verde.... si torna ad agosto 2010??? = 93???

saluti
 

pxfour

Forumer storico
Fbtp non si ferma più oggi... avendo ancora un minimo di liquidità (poche decine di k) su cosa converebbe entrare adesso? O meglio tenerla per eventuali occasioni? :)
 

popov

Coito, ergo cum.
buon pomeriggio a tutti.

acco l'aggiornamento grafico dei canali del 41i postati qualche giorno fa. la rottura dell'incrocio malefico che avevo segnalato ha prodotto quello che ben si vede.
 

Allegati

  • 41i.png
    41i.png
    70,7 KB · Visite: 119

Nix

Noio volevàn savoir ...
Poichè ho deciso di uscire da tempo, dai subordinati e dalle azioni, anche perchè ero arrivato al punto di
essere investito al 100% tra perpetue e azioni, rimangono i TDS e, di quelli semplici, nulla di sofisticato e
nulla di strutturato. Se, come mi è parso di capire, questa volta si fa sul serio, con un governo che prenda
finalmente di petto le cose essenziali ( " poche cose ma conte" ), 95 potrebbe davvero essere un target superabile
secondo me, tenendo conto del fatto che la BCE potrebbe tagliare il TUS e la Germania ammorbidirsi, quel tanto
che basta per permetterci di iniziare una lenta ripresa economica.

Concordo, speriamo che questa voglia ci sia "la voglia" di far sul serio.
 

Users who are viewing this thread

Alto