Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si ce la caveremo camaleonte ma abbiamo pagato a caro prezzo questi tre anni a livello "economico"..ora sembra che riparta la finanza..poi seguirà l'industria che è ancora in situazione difficile.Le banche devono iniziare a dare soldi alle industrie sane..prima o poi lo faranno!:rolleyes:ciao

Il caro prezzo lo hanno e stanno pagando coloro che sopravviveranno alla miseria! Personalmente e grazie al mio vissuto, sono in grado di vivere
e sopravvivere anche con solo pane e cipolla. Il mio pensiero però, va alla moltitudine di persone, vecchi e bambini che non riuscirebbero a resistere e che, dovrebbero essere un incubo notturno per i tanti avvoltoi ai quali va
addossata l'intera responsabilità.

buongiorno a tutti !!!!

Allegati

• 15.GIF
    15.GIF
    91,6 KB · Visite: 545
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa ho segnalato un titolo Republic of Italy in GBP scadenza dicembre 34, tasso fisso 5.25%, ISIN XS0197336968.
C' e' il rischio di cambio e uno spread disgustoso ma:
1) e' salito da 85 a 93 allo stesso modo di tutti gli altri BTP a lungo termine
2) rende molto di piu' del 37 (che pero' si presta motlo meglio al trading)
3) puo' essere ancor piu' interessante se effettivamente la Sterlina continuasse a riprendersi contro Euro (scenario probabile secondo analisti di diverse banche)

Quindi la domanda: where is the catch?

...mi interessa soprattutto perche in ottica cassettista comincio ad averne un po ad un pmc molto interessante, ma se davvero l'inghippo c'e' sarebbe il momento giusto per "prendere il profitto e pentirmi" :)

Ultima modifica:
L'€ non si indebolisce nei confronti del $, probabile segno che la BCE non
abbasserà i tassi. E' di ieri la dichiarazione della Merkel che vorrebbe tassi
più alti per la Germania, in contrasto con la periferia europea che, invece,
necessita di ulteriori stimoli.

Sono a piedi con ADSL in casa e quindi ora ho aperto il portatile da amico che mi ha concesso gentilmente la sua connessione.Tutto come nei piani ma aspetto ad acquistare..sulle 11 per me faranno i minimi :-o Buon giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto