Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

:ciao: Si sale con i ns. btp: bene! questi sono i fatti che contano.
Lasciamo correre i guadagni in ottica slow trading. Bene per chi è tutto investito. Anche il BTPtalia4 si sta dimostrando un gol a porta vuota!
Solo un piccolo accorgimento: stabilire un trailing stop per ogni titolo in ptf, la prudenza non è mai troppa (di questo accorgimento ne ho parlato diffusamente nei mesi scorsi e serve a proteggere i guadagni nello slow trading nel caso non siano previsti take profit).
Se qualcuno (non principiante) fosse entrato in Grecia nelle scorse settimane, oggi non crederebbe ai suoi occhi (quello è comunque un mercato per investitori consapevoli e soprattutto per quote non rilevanti del ptf).
Il Gold ha recuperato qualcosa dall'abisso in cui era precipitato, ma si mantiene comunque molto basso rispetto alle quotazioni a cui eravamo abituati (asset da non svendere, sta bene in cassetto per adesso).
Si sapeva d'altronde che se i BTP brillano, quell'asset soffre, certamente non si credeva in questa misura.
Non può essere allentata comunque la vigilanza quotidiana sui nostri investimenti/risparmi.
Buona serata, Giuseppe
Cosa vuoi farci Giuseppe...il nostro rapporto con i ggb è di amore-odio...:lol:

Allegati

• dwdw.jpg
    dwdw.jpg
    254,6 KB · Visite: 142
Ciao Colo, l'importante è che tu con la vendita abbia ben guadagnato ;).
Altre occasioni arriveranno!
Ciao, Giuseppe

Se incominciamo a vantarci degli errori fatti ne avremmo talmente tante che occorrerebbe fare un 3d a parte :D.

Vi ringrazio entrambe, ma pare proprio che sia stato uno dei pochi (se non l'unico) a non capire il mercato, comunque il gain era discreto 3,5 figure su 150k quindi mi sono accontentato, pazienza. :sad:

E cosa dovremmo dire noi del club noio? :lol::lol:

Ciao Baro, ma le mie malefatte se interessano non terminano con la vendita del 37 ma ad inizio aprile quando il mercato cominciò a stornare ho venduto tutti i btp il marzo26 il 29 il 41i con gain che vanno dal 8% al 12% PERò SE AVESSI AVUTO Più CORAGGIO GUARDA DOVE SONO ADESSO.
quindi penso che nel club noio io posso fare tranquillamente il presidente visto le cazzate fatte in un solo mese.:D
PS. per fortuna che ci pensa la grecia a dare soddisfazioni a 3 cifre e le solite venezuela.

Se incominciamo a vantarci degli errori fatti ne avremmo talmente tante che occorrerebbe fare un 3d a parte :D.

Vi ringrazio entrambe, ma pare proprio che sia stato uno dei pochi (se non l'unico) a non capire il mercato, comunque il gain era discreto 3,5 figure su 150k quindi mi sono accontentato, pazienza. :sad:

Se ti può consolare io ho venduto lunedì a 91,5 50k del 37 con 3 figure di gain se avessi tenuto e venduto stamani le figure erano 6... se se se... :rolleyes:
L'importante è avere venduto in gain no? Poi personalmente mi innervosisco molto di più se non vendo e mi mangio il gain che se vendo e il titolo sale ancora... ;)

Sinceramente Stefano valutando anche oggi pomeriggio i buoni dati americani,mi sarei aspettato una ripresa, invece si va giù...pazienza...

Si Roberto ..io tengo e ho visto che il '41 ha fatto una bella performance oggi..ora il future btp è salito da 116,5 a 116,7.I dati sono incoraggianti e se non si compra cosa dovremmo fare?..il mio mestiere è il trader e a volte sto fermo..o incastrato:lol:Il movimento comunque è buono è il target dei btp si alzerà ancora:cool: Buon week-end

Users who are viewing this thread

Back
Alto