Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (11 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
L'ho letto anche io, sono del tutto contrario all'analista su questo punto (sottopesare titoli a breve) e lo volevo postare.
D'accordo invece sul tenere in ptf pure titoli legati all'inflazione :up:.
Sulla liquidità, beh io sono tutto investito, e quindi cedolo.
In caso di catastrofe improvvisa (fortissimo ritracciamento generale dei tds, che non è nei numeri per adesso) molti di noi hanno il BTP Italia, che essendo a breve e legato all'inflazione si difenderà benino, e poi alcuni di noi hanno anche un po' di gold.
Per adesso non mi muovo, però se il BTP Italia 3 dovesse arrivare a 105 :rolleyes:..
Ciao, Giuseppe

Più o meno la penso così anch'io. Di fatto non ho molta liquidità attualmente.
Penso forse che un po' lunghi (o semi lunghi) si possa andare più serenamente che in passato, visto che molti Paesi sono ritornati ad acquistare titoli decennali e oltre (vedi il successo del quindicennale).

Naturalmente sui lunghi la volatilità è assicurata... ed è qui che non capisco bene l'articolista. Se andassi sui lunghi, mi terrei un po' più liquido. Sottopesare la liquidità e i titoli brevi contemporaneamente, non mi convince tanto... IM(very)HO
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cresce tutto

a pagina 26 del sole24ore obbligazioni rischio bolla..... li fa esempi che si accostano a quello gia' avvenuto nel 2007 ...cmq al di la degli articoli non si vede che cresce tutto :cool::cool: sproporzialmente???' quando finira'????


Si nochicco, però è anche vero che tutto era prima sceso sproporzionalmente.
Quando finirà? Siamo qui uniti per cercare di intravvedere inversioni di tendenza sul medio termine.
Debbo dire che il cammello di risalita lo vide per primo Belindo, dopo il discorso di Draghi. I suoi post sono ancora lì.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Più o meno la penso così anch'io. Di fatto non ho molta liquidità attualmente.
Penso forse che un po' lunghi (o semi lunghi) si possa andare più serenamente che in passato, visto che molti Paesi sono ritornati ad acquistare titoli decennali e oltre (vedi il successo del quindicennale).

Naturalmente sui lunghi la volatilità è assicurata... ed è qui che non capisco bene l'articolista. Se andassi sui lunghi, mi terrei un po' più liquido. Sottopesare la liquidità e i titoli brevi contemporaneamente, non mi convince tanto... IM(very)HO

:)
Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Il minimo di venerdì è stato 100,64 ma oramai avevo già comprato giovedì (missilotto + cippotto) e non ho voluto alzare la posta... Ora che ci ripenso è vero ti stò copiando perchè stò per entrare anch'io nel gold club. :lol:
Spazzatura greca non conto di prenderne ma sono discretamente esposto su GIE PSA 2033 con un missilotto + un cippotto a pmc 80 e come titolo non è certo per dolci educande... Si sale e si scende come sulle montagne russe.
Ieri ho liquidato tutto il gold a 124,13 con gain minimo...penso di rientrare ancora sui 122...
 

Baro

Umile contadino
Ma .... a proposito di AT, che fine ha fatto Popov?.
All'analisi tecnica sui Tds ci credono in pochi ma quello che scrive Popov lo leggono tutti. Qualcosa vorrá dire!
Tu non sai come mi piacerebbe sapere l'interpretazione di analisi tecnica come fanno Popov e Belindo ma ho una piatta che non è nemmeno a colori, i grafici non esistono e io sono duro di comprendonio...continua a seguire i due MAESTRI che spesso ci aiutano a capire i movimenti.
 

blackmac

Forumer storico
Più o meno la penso così anch'io. Di fatto non ho molta liquidità attualmente.
Penso forse che un po' lunghi (o semi lunghi) si possa andare più serenamente che in passato, visto che molti Paesi sono ritornati ad acquistare titoli decennali e oltre (vedi il successo del quindicennale).

Naturalmente sui lunghi la volatilità è assicurata... ed è qui che non capisco bene l'articolista. Se andassi sui lunghi, mi terrei un po' più liquido. Sottopesare la liquidità e i titoli brevi contemporaneamente, non mi convince tanto... IM(very)HO

Il ragionamento infatti non mi quadra.
Nel mio caso ho liquidità' e opero spesso con titoli non lunghi.
Imho

P.s.
L'oro vi seguo volentierii, per cercare di conoscere meglio il prodotto.
Anche se è difficile decifrare le correlazioni.
 

pxfour

Forumer storico
L'ho letto anche io, sono del tutto contrario all'analista su questo punto (sottopesare titoli a breve) e lo volevo postare.
D'accordo invece sul tenere in ptf pure titoli legati all'inflazione :up:.
Sulla liquidità, beh io sono tutto investito, e quindi cedolo.
In caso di catastrofe improvvisa (fortissimo ritracciamento generale dei tds, che non è nei numeri per adesso) molti di noi hanno il BTP Italia, che essendo a breve e legato all'inflazione si difenderà benino, e poi alcuni di noi hanno anche un po' di gold.
Per adesso non mi muovo, però se il BTP Italia 3 dovesse arrivare a 105 :rolleyes:..
Ciao, Giuseppe

Giuseppe se tu avessi il BTP Italia 2 (un missilone dall'emissione quindi a 100) oggi che quota 107 che faresti? Il gain lordo (7k :eek: )sarebbe interessante vero, ma anche il 3,55 + inf fino al 2016 non è disprezzabile se veramente andiamo verso un ulteriore abbassamento dei tassi...

:mmmm: sell or hold this is the question. :-?

se btpItalia 3 arriva a 105 il 2 arriva a 108 e sarebbero quasi due anni di cedole da intascare subito... :D
Ciao Gianpiero.
 

Users who are viewing this thread

Alto