Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (8 lettori)

pxfour

Forumer storico
Lunedì se rimane sotto i 101 e il fbtp lo permette inizierò a comprare qualcosina...:D
Che Gianpiero...ti vuoi suicidare a copiare la mia operatività? Guarda che io sono indisciplinato, non guardo l'AT di cui non so niente, faccio parte del club noio e compro titoli spazzatura (greci)...:lol:

Il minimo di venerdì è stato 100,64 ma oramai avevo già comprato giovedì (missilotto + cippotto) e non ho voluto alzare la posta... Ora che ci ripenso è vero ti stò copiando perchè stò per entrare anch'io nel gold club. :lol:
Spazzatura greca non conto di prenderne ma sono discretamente esposto su GIE PSA 2033 con un missilotto + un cippotto a pmc 80 e come titolo non è certo per dolci educande... Si sale e si scende come sulle montagne russe.
 

Hank

Contengo Solfiti
Lunedì se rimane sotto i 101 e il fbtp lo permette inizierò a comprare qualcosina...:D
Che Gianpiero...ti vuoi suicidare a copiare la mia operatività? Guarda che io sono indisciplinato, non guardo l'AT di cui non so niente, faccio parte del club noio e compro titoli spazzatura (greci)...:lol:

Ma .... a proposito di AT, che fine ha fatto Popov?.
All'analisi tecnica sui Tds ci credono in pochi ma quello che scrive Popov lo leggono tutti. Qualcosa vorrá dire!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gold club

Il minimo di venerdì è stato 100,64 ma oramai avevo già comprato giovedì (missilotto + cippotto) e non ho voluto alzare la posta... Ora che ci ripenso è vero ti stò copiando perchè stò per entrare anch'io nel gold club. :lol:
Spazzatura greca non conto di prenderne ma sono discretamente esposto su GIE PSA 2033 con un missilotto + un cippotto a pmc 80 e come titolo non è certo per dolci educande... Si sale e si scende come sulle montagne russe.

:ciao: Buon sereno sabato a tutti gli amici possessori dei titoli della nostra Patria.
Vedo che il club di coloro che non disdegnano di accompagnare un po' di metallo giallo ai titoli patriottici sta per avere un nuovo componente :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
vendite sopra le attese!



Ciao Stefano, in effetti questa notizia delle vendite post natalizie sopra le attese mi ha sorpreso (l'ho pure sentita ai tg oggi). E' una buona notizia: o gli italiani hanno speso dei soldi che avevano da parte o le cose (forse a causa del sommerso) non sono messe poi così male.
Dai che ce la facciamo a uscire dal tunnel! :boxe:
Classe politica permettendo...
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Popov, lunedì con noi!

Ma .... a proposito di AT, che fine ha fatto Popov?.
All'analisi tecnica sui Tds ci credono in pochi ma quello che scrive Popov lo leggono tutti. Qualcosa vorrá dire!

Ciao Hank, sono sicuro che Popov lunedì sarà con noi!
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Obbligazionario in bolla?

secondo me tutto l'obbligazionario è destinato a scendere
...a meno che non torna Berlusconi
...allora sarà catastrofe assicurata :(

Ciao Fernando'S, anche io ho letto qualche commentatore finanziario scrivere che l'obbligazionario sta andando in bolla. Ma sai, per ogni analista che sostiene uno scenario, ne trovi un altro che sostiene quello opposto.
Hai qualche fondata idea personale che possa essere utile al thd sul perchè l'obbligazionario sia destinato a scendere a breve, che è ovviamente quello che più ci interessa?
Sul lungo termine, come scriveva qualcuno, saremo tutti morti.
Ciao, Giuseppe
 

nochicco

Forumer attivo
vi invito a leggere

Ciao Fernando'S, anche io ho letto qualche commentatore finanziario scrivere che l'obbligazionario sta andando in bolla. Ma sai, per ogni analista che sostiene uno scenario, ne trovi un altro che sostiene quello opposto.
Hai qualche fondata idea personale che possa essere utile al thd sul perchè l'obbligazionario sia destinato a scendere a breve, che è ovviamente quello che più ci interessa?
Sul lungo termine, come scriveva qualcuno, saremo tutti morti.
Ciao, Giuseppe
a pagina 26 del sole24ore obbligazioni rischio bolla..... li fa esempi che si accostano a quello gia' avvenuto nel 2007 ...cmq al di la degli articoli non si vede che cresce tutto :cool::cool: sproporzialmente???' quando finira'????
 

Zebro

Valar dohaeris
a pagina 26 del sole24ore obbligazioni rischio bolla..... li fa esempi che si accostano a quello gia' avvenuto nel 2007 ...cmq al di la degli articoli non si vede che cresce tutto :cool::cool: sproporzialmente???' quando finira'????

Beh, non era anche tutto sceso in modo un po' speculativo?
Forse un 250 di spread è più realistico di un 550, o no? :mmmm:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli a breve

Uhm.. sottopesare titoli a breve e liquidità. Che ne pensate? :mmmm:

L'ho letto anche io, sono del tutto contrario all'analista su questo punto (sottopesare titoli a breve) e lo volevo postare.
D'accordo invece sul tenere in ptf pure titoli legati all'inflazione :up:.
Sulla liquidità, beh io sono tutto investito, e quindi cedolo.
In caso di catastrofe improvvisa (fortissimo ritracciamento generale dei tds, che non è nei numeri per adesso) molti di noi hanno il BTP Italia, che essendo a breve e legato all'inflazione si difenderà benino, e poi alcuni di noi hanno anche un po' di gold.
Per adesso non mi muovo, però se il BTP Italia 3 dovesse arrivare a 105 :rolleyes:..
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto