Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

blackmac

Forumer storico
Ma il problema resta il credito | Phastidio.net

La sintesi? Presto detta: la “riliquefazione” e “reidratazione” di Draghi funziona finora solo dal versante del costo del debito sovrano, mentre la violenza della stretta fiscale induce condizioni pesantemente recessive che sono causa ed effetto del credit crunch bancario. Ecco perché occorre opporsi ad una eventuale manovra correttiva in corso d’anno, ripetiamolo alla nausea. E’ inutile accusare le banche di “indebitarsi aggratis dalla Bce e non prestare a famiglie e imprese”, se le banche devono ridurre la propria esposizione ad un sistema che resta in corso di pesante deterioramento. Prima si blocca quest’ultimo e prima avverrà la normalizzazione delle condizioni di credito. Sapendo, purtroppo, che le banche rischiano di vedersi piazzare sotto le terga una nuova mina ad alto potenziale: il crollo del mercato immobiliare.
 

camaleonte

Forumer storico
Ma il problema resta il credito | Phastidio.net

La sintesi? Presto detta: la “riliquefazione” e “reidratazione” di Draghi funziona finora solo dal versante del costo del debito sovrano, mentre la violenza della stretta fiscale induce condizioni pesantemente recessive che sono causa ed effetto del credit crunch bancario. Ecco perché occorre opporsi ad una eventuale manovra correttiva in corso d’anno, ripetiamolo alla nausea. E’ inutile accusare le banche di “indebitarsi aggratis dalla Bce e non prestare a famiglie e imprese”, se le banche devono ridurre la propria esposizione ad un sistema che resta in corso di pesante deterioramento. Prima si blocca quest’ultimo e prima avverrà la normalizzazione delle condizioni di credito. Sapendo, purtroppo, che le banche rischiano di vedersi piazzare sotto le terga una nuova mina ad alto potenziale: il crollo del mercato immobiliare.


Ciao blackmac, se leggi/leggete questo articolo:
Eurodebito/ Draghi a Berlino difende l'azione della Bce: "L'acquisto dei bond non è finanziamento ai governi travestito" - Affaritaliani.it

Draghi fornì le cause e gli effetti della mancata trasmissione del credito a imprese e famiglie che, in buona parte condivido anche se, avrei preferito
un atto più incisivo e immediato da parte di tutte le istituzioni preposte per non lasciare a secco il tessuto economico. La soluzione per Draghi si chiama
OMT assicurando, che non crea inflazione e ne spiega il motivo.
 

Hank

Contengo Solfiti
:ciao:
scusate l'off trd qualcuno di voi investe anche in qualche fondo obbl.?

Io ho questo: LU0113257694 Schroder ISF Euro Corp Bond

Volevo comprare qualche corporate per diversificare.
Non avendo possibilità di verificare la solidità degli emittenti ho deciso di affidarmi ad un fondo.

E' a distribuzione quindi ogni tanto arriva una "cedola".
 

trez17

Forumer attivo
ciao

No, sono sempre stato alla larga dai fondi.

ciao,io avevo fino a qualche anno fapioneer obbl+ a distr.e non mi ha reso nulla in circa 3 anni causa entrata sbagliata presumo,(anche se in sottoscrizione mi avevano tranquillizzato circa ad una comunque piccola crescita avendo in ptf l'80% di obbl)quindi (questo è stato l'ultimo che ho avuto)via tutto e ho cominciato a interessarmi ai btp che almeno la loro bella cedola me la danno sempre(mal che vada).:up:
nel frattempo se riesco pure a guadagnarci oltre alla cedola;cosa vuoi di +?:D
 

trez17

Forumer attivo
ciao

Io ho questo: LU0113257694 Schroder ISF Euro Corp Bond

Volevo comprare qualche corporate per diversificare.
Non avendo possibilità di verificare la solidità degli emittenti ho deciso di affidarmi ad un fondo.

E' a distribuzione quindi ogni tanto arriva una "cedola".

ciao ne ho sentito parlare in altro trd,se non sbaglio è templeton global total retourn?grazie x la risposta:up:

scusa oggi sono fuori quadro,il tuo ha un'altro isin. acc......
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Ciao blackmac, se leggi/leggete questo articolo:
Eurodebito/ Draghi a Berlino difende l'azione della Bce: "L'acquisto dei bond non è finanziamento ai governi travestito" - Affaritaliani.it

Draghi fornì le cause e gli effetti della mancata trasmissione del credito a imprese e famiglie che, in buona parte condivido anche se, avrei preferito
un atto più incisivo e immediato da parte di tutte le istituzioni preposte per non lasciare a secco il tessuto economico. La soluzione per Draghi si chiama
OMT assicurando, che non crea inflazione e ne spiega il motivo.

Grazie per l'articolo...
Penso comunque che a Draghi un po di inflazione per diminuire il debito nel tempo piacerebbe assai,ma con i tedeschi è necessario mostrarsi inflessibili custodi, almeno formalmente:D.
 

camaleonte

Forumer storico
ciao,io avevo fino a qualche anno fapioneer obbl+ a distr.e non mi ha reso nulla in circa 3 anni causa entrata sbagliata presumo,(anche se in sottoscrizione mi avevano tranquillizzato circa ad una comunque piccola crescita avendo in ptf l'80% di obbl)quindi (questo è stato l'ultimo che ho avuto)via tutto e ho cominciato a interessarmi ai btp che almeno la loro bella cedola me la danno sempre(mal che vada).:up:
nel frattempo se riesco pure a guadagnarci oltre alla cedola;cosa vuoi di +?:D


http://palermo.virgilio.it/primopiano/minacce-morte-crocetta-clima-pesante-non-mi-fermo.html

Quando leggo queste cose, mi viene voglia di scappare da questo paese.
La cosa assurda è che non siamo capaci neanche di togliere la spazzatura
dalle strade del ns. sud, come possiamo pretendere di sbarazzarci delle mafie! In compenso abbiamo le ns. truppe disseminate dove occorre mantenere la "pace". Se riuscissimo a toglierci questa e altre cancrene, il ns.
paese si trasformerebbe in un Eden. Premesso ciò,i ns. BTP ci garantiscono
al momento un bel flusso cedolare, che molti fondi obbligazionari se li sognano.
 

camaleonte

Forumer storico
Grazie per l'articolo...
Penso comunque che a Draghi un po di inflazione per diminuire il debito nel tempo piacerebbe assai,ma con i tedeschi è necessario mostrarsi inflessibili custodi, almeno formalmente:D.


Indubbiamente. Penso comunque che i tedeschi dovranno cedere, ha già iniziato il FMI a fare marcia indietro. Penso inoltre che, continuando di
questo passo, le piazze di mezza Europa saranno in subbuglio. Non so dire
quanto potrebbe reggere la linea Sigfrido.
 

Users who are viewing this thread

Alto