Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 mag - Il Tesoro
annuncia per il 10 maggio un'asta BoT annuali da 7 miliardi e 3
miliardi di Buoni flessibili. Nel dettaglio si tratta di BoT
365 giorni 14.5.2014 e BoT 219 giorni 19.12.2013, per i quali
e' fissato un termine di presentazione delle domande in asta
alle 11 del 10 maggio con prenotazioni da parte del pubblico
entro il giorno precedente e regolamento 14 maggio. Il termine
per il collocamento supplementare e' indicato alle 15.30 del 13
maggio. Sono in scadenza 7 miliardi di BoT a 12 mesi. In
circolazione ci sono 159,870 miliardi di BoT, di cui 100,908
annuali, 55,962 semestrali e 3 miliardi di Buoni a tre mesi.

Buonasera, chi mi spiega la lenta ma costante salita del 37 di oggi a differrnza dell fbtp ? Non ci sto capendo piu niente...grazie

Si è scommesso sul fatto che domani si arriverà sui 94,2 :bow:.Che dire però è arrivato a 116,8 il Future Btp oggi e quindi adeguato al momento euforico di acquisti.Il fatto che è salito è anche da imputare ai pezzi scambiati ,,come dire hanno comprato sul "nulla" a differenza di Venerdì che hanno venduto!Ciao

Ultima modifica:
Si è scommesso sul fatto che domani si arriverà sui 94,2 :bow:.Che dire però è arrivato a 116,8 il Future Btp oggi e quindi adeguato al momento euforico di acquisti.Il fatto che è salito è anche da imputare ai pezzi scambiati ,,come dire hanno comprato sul "nulla" a differenza di Venerdì che hanno venduto!Ciao

Grazie...ma secondo te e' realistico 94.2 domani?

Tieni presente che è anche l'unico titolo che è rimasto sotto il nominale, oltre ad essere il più scambiato come giustamente hai osservato.

Oggi ho incrementato proprio su queste considerazioni, oltre quelle dettate dall'analisi tecnica, che seguo anch'io basandomi sul grafico lineare.

C'è inoltre questa notizia relativa alle dichiarazioni di Saccomanni:

Dividendo di 2 miliardi dallo spread per finanziare Imu e Cassa in deroga. Saccomanni al lavoro su Def e decreto

Oltre a quella dello stesso Saccomanni che, secondo lui lo spread deve essere di 100 P.b.

il 37 è un titolo strano, ha sempre viaggiato in passato disallineato come rendimento, rendeva come il 31.. Venerdi invece il suo rendimento è risultato allineato con i pari scadenza, oggi ha recuperato il suo status (non completamente) di disallineato, quindi potrebbero esserci i presupposti per il 94.2

.

"“Le condizioni sono tali da consentire all’Unione europea di chiudere la procedura”, ha spiegato, sottolineando che “sarebbe un importante riconoscimento per il nostro Paese, a cui guardano con estrema attenzione i mercati finanziari e le agenzie di rating“. Aiuterebbe inoltre, secondo Saccomanni, a ridurre lo spread con effetti positivi anche sul sistema bancario. E “aprirebbe la possibilità di allentamento di vincoli come il patto di stabilità interno liberando fondi per 12 miliardi che darebbero stimolo a investimenti produttivi”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...it-eccessivo-chiusa-entro-fine-maggio/580778/

il 37 è un titolo strano, ha sempre viaggiato in passato disallineato come rendimento, rendeva come il 31.. Venerdi invece il suo rendimento è risultato allineato con i pari scadenza, oggi ha recuperato il suo status (non completamente) di disallineato, quindi potrebbero esserci i presupposti per il 94.2

.

Anche questo è vero...

ROMA (Reuters) - Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Documento di economia e finanza (Def).
I testi impegnano il governo ad "assumere tutte le iniziative per favorire una positiva conclusione della procedura di disavanzo eccessivo" e, soprattutto, a "riconsiderare in tempi brevi il quadro di finanza pubblica nel rispetto degli impegni europei per quanto riguarda i saldi di bilancio 2013-2014".
Il ministero dell'Economia vuole presentare in tempi brevi una Nota di aggiornamento al Def con la modifica di saldi e coperture alla luce delle misure che saranno varate nelle prossime settimane. La Nota conterrà anche un paragrafo integrativo del Pnr, il Programma nazionale di riforma.

Grazie...ma secondo te e' realistico 94.2 domani?
Il mio modo di vedere è questo newyork1977.Mi metto in lettera alle 10 se si parte positivi ,potrebbe ritracciare verso il 93,8 ma ci ha provato due volte e non è credibile il supporto.Domani di potrebbe salire in seconda battuta dal precedente,VS le 11-30,(apertura di oggi a 93,16)anche di una figura e passa,quindi mi metto in vendita a 94,2 visto che non sarò in casa in quel momento!Ciao
Tieni presente che è anche l'unico titolo che è rimasto sotto il nominale, oltre ad essere il più scambiato come giustamente hai osservato.

Oggi ho incrementato proprio su queste considerazioni, oltre quelle dettate dall'analisi tecnica, che seguo anch'io basandomi sul grafico lineare.

C'è inoltre questa notizia relativa alle dichiarazioni di Saccomanni:

Dividendo di 2 miliardi dallo spread per finanziare Imu e Cassa in deroga. Saccomanni al lavoro su Def e decreto

Oltre a quella dello stesso Saccomanni che, secondo lui lo spread deve essere di 100 P.b.
Si ci arriveremo piano piano a 100 BP con lo spread:bow: Ciao .Ps: Ora è il '41 che devo squadrare bene ..lo devo portare VS ai 100..oggi su una analisi fatta sul disallineamento del '37 per quanto possa valere ha una funzionalità e ora l'indicizzato dovrebbe valere 97/98.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto