Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 7 mag - Giornata dai volumi
scambiati non esorbitanti ma con buone performance per i BTP,
mentre per quanto riguarda i Bonos seppure in perdita vedono
ridurre comunque il differenziale con il Bund a causa delle
vendite piu' sostenute su quest'ultimo. Il nostro decennale in
particolare vede il rendimento scendere fino a 3.87%, mentre lo
spread Italia-Germania stringe fino a 257pb. Si segnala il
collocamento -dopo due anni dal bailout europeo- del nuovo
decennale portoghese, per 3mld circa. Indice EuroMTS a 193.37
(-28pb). Scambiati su MTS Cash e Bondvision volumi pari a 14
miliardi, 94 sul Repo.

Per forza.Guardo i prezzi nei supermercati e sono vergognosamente alti.C'è da dire che si stanno mettendo d'accordo per fare questo le varie realtà più grosse con aumenti sempre più corposi sulla spesa corrente a dall'altra lo stanno facendo anche i discount con verdure che rimangono a marcire sul banco:wall: ..vedo in alcuni centri che il pane costa 9 euro al Kilo e viene fatto in Romania.Siamo messi da ridere e continuano da quella parte!:clap:

L'evidenziato ha un nome ben preciso...

e questi sono i risultati:
Collassa l?incasso IVA: -8,6% nel primo trimestre 2013 | Rischio Calcolato

Si è scommesso sul fatto che domani si arriverà sui 94,2 :bow:.Che dire però è arrivato a 116,8 il Future Btp oggi e quindi adeguato al momento euforico di acquisti.Il fatto che è salito è anche da imputare ai pezzi scambiati ,,come dire hanno comprato sul "nulla" a differenza di Venerdì che hanno venduto!Ciao

Domani provo a seguirvi... :D

Il mio modo di vedere è questo newyork1977.Mi metto in lettera alle 10 se si parte positivi ,potrebbe ritracciare verso il 93,8 ma ci ha provato due volte e non è credibile il supporto.Domani di potrebbe salire in seconda battuta dal precedente,VS le 11-30,(apertura di oggi a 93,16)anche di una figura e passa,quindi mi metto in vendita a 94,2 visto che non sarò in casa in quel momento!Ciao

ti ringrazio, precisissimo...anche io domani non sarò in casa e probabilmente mi metterò in vendita ma un pochino sotto, penso a 94,10 ..vediamo anche come apre...

ci riaggiorniamo

Il mio modo di vedere è questo newyork1977.Mi metto in lettera alle 10 se si parte positivi ,potrebbe ritracciare verso il 93,8 ma ci ha provato due volte e non è credibile il supporto.Domani di potrebbe salire in seconda battuta dal precedente,VS le 11-30,(apertura di oggi a 93,16)anche di una figura e passa,quindi mi metto in vendita a 94,2 visto che non sarò in casa in quel momento!Ciao

ti ringrazio, precisissimo...anche io domani non sarò in casa e probabilmente mi metterò in vendita ma un pochino sotto, penso a 94,10 ..vediamo anche come apre...

ci riaggiorniamo

Domani provo a seguirvi... :D
:up: ciao

Si ci arriveremo piano piano a 100 BP con lo spread:bow: Ciao .Ps: Ora è il '41 che devo squadrare bene ..lo devo portare VS ai 100..oggi su una analisi fatta sul disallineamento del '37 per quanto possa valere ha una funzionalità e ora l'indicizzato dovrebbe valere 97/98.

Se posso permettermi se guardate il grafico non dello spread che e' una differenza ma del tasso decennale vi accorgerete che siamo ne periodo 2010 marzo / aprile dove lo spread era vicino ai valori da te indicati e la crisi dello spread doveva ancora partire.. L'unica variabile che e' cambiata e' il bund che rendeva molto ma molto di piu a quei tempi.

Quindi direi che a parità di rendimenti di bund lo spread e' già a quei livelli.

Dire che nelle condizioni attuali lo spread deve scendere a 100 ferme restando le attuali condizioni dei rendimenti del bund e' come dire che noi dovremmo rendere sul decennali un 2,xx sarebbe inverosimile..

Sottolineo ed evidenzia come a due anni i rendimenti sono già al minimo storico.

Quindi potremmo andare anche a 100 ma con un effetto di innalzamento del rendimento del decennale del bund...

Credo che già una soglia di nostro tasso decennale al 3,50 sarebbe un gran risultato.

Ultima modifica:
Se posso permettermi se guardate il grafico non dello spread che e' una differenza ma del tasso decennale vi accorgerete che siamo ne periodo 2010 marzo / aprile dove lo spread era vicino ai valori da te indicati e la crisi dello spread doveva ancora partire.. L'unica variabile che e' cambiata e' il bund che rendeva molto ma molto di piu a quei tempi.

Quindi direi che a parità di rendimenti di bund lo spread e' già a quei livelli.

Dire che nelle condizioni attuali lo spread deve scendere a 100 ferme restando le attuali condizioni dei rendimenti del bund e' come dire che noi dovremmo rendere sul decennali un 2,xx sarebbe inverosimile..

Sottolineo ed evidenzia come a due anni i rendimenti sono già al minimo storico.

Quindi potremmo andare anche a 100 ma con un effetto di innalzamento del rendimento del decennale del bund...

Credo che già una soglia di nostro tasso decennale al 3,50 sarebbe un gran risultato.

Provo ad osare con le parole saverio1973.Il fatto che i decennali rendano cosi "poco" che poco non è potrebbe andare anche bene ma il rischio vero fino ad ora è stato sui trentennali e solo calando il rischio paese e la politica in genere ha un peso fondamentale..., potrebbero crescere ancora molto essi!Abbiamo visto minimi mai visti e quindi non vendo per due soldi la mia pelle,buona sera-Ps.Tutte le sere metto i tassi Swap..la curva è ancora piatta e si dovrebbe distaccare o normalizzare sui 10-15 anni VS i 30 !Dopo si arriverà alla normalità dei prezzi.

Ultima modifica:
La Federal Reserve ha comunicato oggi che i crediti al consumo sono cresciuti a marzo negli USA di $8 miliardi. Si è trattato della più modesta crescita dallo scorso luglio. Gli economisti avevano atteso una crescita di $16,3 miliardi. Il dato di febbraio è stato rivisto al rialzo, da +$18,1 miliardi a +$18,6 miliardi.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside

Sembra che gli americani sono diventati più prudenti...

Provo ad osare con le parole saverio1973.Il fatto che i decennali rendano cosi "poco" che poco non è potrebbe andare anche bene ma il rischio vero fino ad ora è stato sui trentennali e solo calando il rischio paese e la politica in genere ha un peso fondamentale..., potrebbero crescere ancora molto essi!Abbiamo visto minimi mai visti e quindi non vendo per due soldi la mia pelle,buona sera-Ps.Tutte le sera metto i tassi Swap..la curva è ancora piatta e si dovrebbe distaccare o normalizzare sui 10-15 anni VS i 30 !Dopo si arriverà alla normalità dei prezzi.

Lo condivido il discorso sulla curva, ma alle condizioni attuali di mercato non credo si possa disgiungere il rendimento decennale e i suoi relativi movimenti rispetto ai movimenti dei lunghi...a prescindere dalla curva... Imho

Questo ritengo sia l'effetto della droga a cui stiamo assistendo con relativo pompaggio fittizio delle quotazione e quindi del relativo abbassamento dei rendimenti....

Se la salite fosse conseguente alla economia reale forse sarebbe stato differente...

Comunque ritengo che sotto certe soglie di rendimenti sul decennale o ci aiuta il bund a scendere con lo spread oppure ci fermiamo....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto