Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10
Maggio 2013 - Tutti i bond chiudono in rosso l'ultima seduta
della settimana, in correzione rispetto ai guadagni dei giorni
scorsi. Tuttavia, e' soprattutto il Bund a mostrare perdite in
termini assoluti e in comparazione con i periferici che infatti
restringono lo spread: il BTP decennale si attesta a quota 3.90%
con il differenziale Italia- Germania su quella scadenza che
stringe fino a 251pb. Buona performance delle aste italiane sui
BOT 12M e flex200gg, con rendimenti in forte calo. Indice
EuroMTS a 192.49 (-80pb). Scambiati su MTS Cash e Bondvision
volumi pari a 14 miliardi, 88 sul Repo.

E sì il bund sembra in caduta libera... e dai prossimi giorni si potrebbe salire con il fbtp (sempre che non ci metta lo zampino Wanda ovviamente)
Buon week end. :)

p.s. Anche l'oro di nuovo in discesa potrebbe essere un segnale buy per i tds no?
Non temere pxfour :) Wanda ha già detto che non ce lo metterà lo zampino perchè al momento è impegnatissimo a costruirsi la faccia del salvatore della Patria quindi per un po' possiamo stare tranquilli e guardare ai segnali positivi.
Buon fine settimana a tutti, Antonio.

P.S. Il fatto che oggi camaleonte sia rientrato coi suoi missiloni sul 37 è un altro segnale positivo ;).

Ultima modifica:
:mmmm:

Allegati

• Pimco.png
    Pimco.png
    140,6 KB · Visite: 327
Non temere pxfour :) Wanda ha già detto che non ce lo metterà lo zampino perchè al momento è impegnatissimo a costruirsi la faccia del salvatore della Patria quindi per un po' possiamo stare tranquilli e guardare ai segnali positivi.

P.S. Il fatto che oggi camaleonte sia rientrato coi suoi missiloni sul 37 è un altro segnale positivo ;).

Vero, volevo entrare oggi anch'io con gli ultimi spicci, ma mi sono fissato che lunedì potrei comprare un pelo più in basso... :mumble: Magari sbaglio e mi perderò un pezzetto della salita che nei prox giorni potrebbe portarci verso i 118 del fbtp. :cool:
Buon week end anche a te. :)

Tenere botta

Si Giuseppe--la parola d'ordine è questa..come si dice nella bassa Romagna "strenz e .... e tèn bota"(stringi il sedere e tieni botta)Buon week-end:up:

Buonasera, io mi sono portato over un cipollotto di 41i più o meno alla quotazione della chiusura, vedremo lunedi cosa mi porterà.
Buonfine settimana a tutti.

Buon fine settimana a tutti, e teniamo botta (a chi ha gold).
Adesso sembra avere un pelin di reazione :rolleyes:.
Notte, Giuseppe

E sì il bund sembra in caduta libera... e dai prossimi giorni si potrebbe salire con il fbtp (sempre che non ci metta lo zampino Wanda ovviamente)
Buon week end. :)

p.s. Anche l'oro di nuovo in discesa potrebbe essere un segnale buy per i tds no?

Buongiorno a tutti.
Il movimento del GOLD che è crollato oggi con il FBUND che anche lui è sceso molto sono segnali importantissimi per quanto riguarda la prepensione al rischio.
Potremmo essere veramente l giro di boa, perchè un bund cos' debole non lo vedevo da parecchio mentre il GOLD sembra avere anticiapato visto che è sceso prima.
Non sono così sicuro che sia un ottimo segnale per noi, perchè i nosri rendimenti in alcune parti della curva sono ai minimi dall'introduzione dell'Euro e se lo spread non è su minimi è più colpa del krukko che quota troppo alto piuttosto che del FBTP messo troppo in basso.
Morale IMHO credo che noi potremmo ancora salire ma in modo consistente solo nelle scadenze a cui corrisponde una curva dei rendimenti rimasta indietro (la parte lunga per intenderci) mentre possa essere consistente per l'altra parte la discesa del BND piuttosto che la nostra risalita, se consideriamo uno spread a 250 ci sono ancora almeno 100-150 punti da recuperare sul decennale.
IMHO

Buongiorno a tutti.

Prima di partire un'occhiata al forum.
Prospero, io non sono mago Merlino. L'acquisto l'ho fatto per una serie di considerazioni e, se vogliamo anche per necessità, perchè la sicurezza, avrebbe implicato per me, l'acquisto di BEI a T.V. ma, per avere lo 0,2% ci ho rinunciato. Altra cosa, come già segnalato, i rendimenti sono saliti un po in tutto il mondo ad eccezione di Bulgaria e Irlanda, sulla voce di un membro della FED di Philadelfia mi pare che, la politica sul QE della FED
potrebbe essere alla fine. La/le sole voci sono state sufficienti a scaricare il reddito fisso, dando luogo al rialzo dei rendimenti i cui effetti si sono visti sul $ e sull'oro ma, li vedremo anche sulle borse se continua così. Siamo inoltre a Maggio e, come è noto si innescano le vendite. L'altra considerazione che ho già fatto e, la rinnova belindo stamane, ci sono margini di ribasso dei rendimenti sul tratto lungo e lunghissimo della curva dei ns. TDS ma, è insieme speranza e supposizione con i ns. BOT annuali che rendono lo 0,7%. Altra considerazione che ho fatto, evidenziandovi un articolo de Il Giornale, è la fine della procedura di deficit eccessivo nei ns. confronti entro la fine di Maggio che dovrebbe aiutare più che lo spread i ns. rendimenti a scendere. Tutto questo non è certezza, attenzione!
Di nuovo, saluti a tutti.

Vedo un discreta e diffusa positività :)... vi ringrazio, a prescindere per quello che sarà, per la vena di ottimismo che siete riusciti a infondermi...

Buon we :cool:

Un'ultima cosa

in ottica di diversificazione e come investimento da cassetto, sono incuriosita da quella Republic of Italy GBP segnalata da Bopannibal... se altri esperti del thread volessero farmi partecipe delle loro eventuali valutazioni al riguardo, sarei loro grata :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto