Non temere pxfour
Wanda ha già detto che non ce lo metterà lo zampino perchè al momento è impegnatissimo a costruirsi la faccia del salvatore della Patria quindi per un po' possiamo stare tranquilli e guardare ai segnali positivi.
Buon fine settimana a tutti, Antonio.
P.S.
Il fatto che oggi camaleonte sia rientrato coi suoi missiloni sul 37 è un altro segnale positivo .
Buongiorno a tutti.
Prima di partire un'occhiata al forum.
Prospero, io non sono mago Merlino. L'acquisto l'ho fatto per una serie di considerazioni e, se vogliamo anche per necessità, perchè la sicurezza, avrebbe implicato per me, l'acquisto di BEI a T.V. ma, per avere lo 0,2% ci ho rinunciato. Altra cosa, come già segnalato, i rendimenti sono saliti un po in tutto il mondo ad eccezione di Bulgaria e Irlanda, sulla voce di un membro della FED di Philadelfia mi pare che, la politica sul QE della FED
potrebbe essere alla fine. La/le sole voci sono state sufficienti a scaricare il reddito fisso, dando luogo al rialzo dei rendimenti i cui effetti si sono visti sul $ e sull'oro ma, li vedremo anche sulle borse se continua così. Siamo inoltre a Maggio e, come è noto si innescano le vendite. L'altra considerazione che ho già fatto e, la rinnova belindo stamane, ci sono margini di ribasso dei rendimenti sul tratto lungo e lunghissimo della curva dei ns. TDS ma, è insieme speranza e supposizione con i ns. BOT annuali che rendono lo 0,7%. Altra considerazione che ho fatto, evidenziandovi un articolo de Il Giornale, è la fine della procedura di deficit eccessivo nei ns. confronti entro la fine di Maggio che dovrebbe aiutare più che lo spread i ns. rendimenti a scendere. Tutto questo non è certezza, attenzione!
Di nuovo, saluti a tutti.