Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Un'ultima cosa

in ottica di diversificazione e come investimento da cassetto, sono incuriosita da quella Republic of Italy GBP segnalata da Bopannibal... se altri esperti del thread volessero farmi partecipe delle loro eventuali valutazioni al riguardo, sarei loro grata :bow:

Da INE/a esperto valutatore delle valute non mi sono mai avvicinato a parte una obbligazione in Dollari neozelandesi BEI che presi(la prese il mio amico banchiere che gestiva parte del mio PTF) 10 anni fa e le vendetti in pari con una esigua parte del capitale.Sono solo grane col cambio che molte volte diventa a rendimento negativo sulla componente obbligazionaria,anche se ha una cedola al 7% per esempio!..Buon week-end

Vedo un discreta e diffusa positività :)... vi ringrazio, a prescindere per quello che sarà, per la vena di ottimismo che siete riusciti a infondermi...

Buon we :cool:
Non lo dico per autocitarmi ma personalmente lo sono sempre stato...io e pochi altri.:cool::cool:
Nei momenti difficili non era facile esternare ottimismo senza essere tacciato di ingenuità ma parto da un teorema secondo il quale il trading va svolto in un contesto macroecopolitico " di quel che sembra" non " di quel che è" altrimenti non si spiegherebbe come mai abbiamo sempre dati economici pessimi ma rendimenti sui tds quasi ai minimi dall'introduzione dell'euro...è solo una teoria mia che non ha nessun riscontro ne scientifico ne tecnico ma credimi porta buoni risultati, almeno per me...poi ognuno...
Dimenticavo...quando rispondo ad una persona mi piace immaginare la città di provenienza...sei così cortese di dirci da quale città scrivi?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
E sì il bund sembra in caduta libera... e dai prossimi giorni si potrebbe salire con il fbtp (sempre che non ci metta lo zampino Wanda ovviamente)
Buon week end. :)

p.s. Anche l'oro di nuovo in discesa potrebbe essere un segnale buy per i tds no?

Buon WE a tutte/i

Quello che mi chiedo è come reagiranno i mercati alle manovre IMU in corso...
Da un lato è un accordo politico che rinsalda le parti del governo evitando l'opposizione del PDL, quindi dà maggior stabilità. e questo ai mercati piace.

Dall'altra, però, è una diminuzione secca delle entrate cui si dovrà far fronte con un'altra manovrina per evitare la crescita del debito. I mercati ne terranno comunque conto: è un indebolimento di cassa. E questo ai mercati non piace.

:mumble: Quindi?

Leonardo Del Vecchio aumenta del 50% la sua partecipazione in Unicredit passando dal 2 al 3%. Vuol dire che ci crede, anche questo è un altro buon segno, almeno lo spero.

:eek: ..:noo:

eeeehhh, santa pazienza ..allora ..facciamo così ..
prendi l'auto..strada lunga, di campagna, comunque solitaria ..tramonto..
metti su questa ..e SOPRATTUTTO ascolta il testo :moglie: mentre vai..
Coldplay - Fix You - YouTube

;)

Arrivare agli anni '80 Paolo è emozionante.Nel Juke Box nel mio Bar si ascoltava in dolce compagnia ..quando la sento ho ricordi bellissimi con i Pet Shop Boys,buon week Pet Shop Boys - What have I done to deserve this + Lyrics HQ - YouTube

Users who are viewing this thread

Back
Alto