Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si ,vorrei infondere una certa tranquillità dep..i minimi li dovrebbe avere testati ed anche l'azionario.:up:

Il Fbtp ha fatto un massimo di 116,43 ed un minimo di 115,73.Ha avuto un escursione di 70 tick e se prendiamo il precedente potrebbe chiudere stasera sulle aperture di oggi:up: Buon giorno
Ammirevole la ferrea volontà di Stefano nel cercare di infondere tranquillità a tutti anche se 115,50 è li :up::up::up:.
 
btp diretto sulla resistenza 115.50

Oggi proprio capire niente...:(
Aste andate bene, fbtp in caduta libera...:sad:

Concordo, la cosa che non mi quadra è il crollo del FBUND venerdi e il fatto che oggi tenga ma non salga forte, quando un rimbalzone glielo avremmo potuto concedere no?

*ASTE BOND: Germania colloca 3,820 mld Bubill 6 mesi allo 0,0013%
Che rendimento!!! Quasi quasi me ne compro un po'...:lol:

guardando il daily quei 115,8 sembravano proprio il supporto da testare ..adesso vediamo che dati arrivano dalle vendite Usa

Io ho preso un tot di BtpIta3 (102,58-59), come dicevo, sto corto (max 3anni) ..anche il Bid delle aste mi conferma che a questi rendimenti il TF inizia ad essere considerato caro

Il bund la settimana scorsa lo davano a testare prima il supporto a 145,5 (fatto) e poi intorno a 144 ..ma mantengono le attese positive e c'è chi prevede un'ulteriore fase positiva sui 148/149
 
Ultima modifica:
Vediamo la forza di questo rimbalzo..................... 116.07 sarebbe un pullback che avallerebbe una figura riba con target 115 IMHO
 
buon pomeriggio a tutti.

scusate ma riesco a seguire poco.

segnalo un triplo max daily ed anche orario sul 41i con neckline a 91,8

se ricordate qualche giorno fa avevo indicato 81,83 come supporto da non perdere per il 41i ed infatti proprio ieri ci ha rimbalzato violentemente sopra andando poi a marcare - appunto - il terzo massimo della serie.

a questo punto punto la voglia ti tornare a testare il supporto a 91,8 potrebbe farsi sentire.

alla rottura del supporto il target del triplo max è quota 91 anche se bisogna vedere cosa succede a 91,42 che è il minimo di quella candelona rossa oraria del giorno 7/5.

P.S.: ma del crucco che s'è buttato giù dal tetto (cosa peraltro già scritta nei grafici dei giorni scorsi) dice nulla nessuno?
riprendo ancora questo post evidenziando il target previsto.

ha battuto minimo a 91,09 quindi per oggi ha chiuso il lap lasciato aperto con la chiusura del giorno 2 maggio.

il target preciso sarebbe 90,95 che guarda caso è il massimo del giorno 11 gennaio rotto qualche giorno fa (quindi sarebbe il pull di test)
 
Vediamo la forza di questo rimbalzo..................... 116.07 sarebbe un pullback che avallerebbe una figura riba con target 115 IMHO
sì, tocca monitorare con attezione. il crucco è andato al target della W sul 60' ed è in area resistiva (50% fibo del grafico coi cerchietti di settimana scorsa) mentre il nostrano ha ddmin orario e quindi potrebbe aver trovato un supporto.
 
Ultima modifica:
sì, tocca monitorare con attezione. il crucco è andato al target della W sul 60' ed è in area resistiva (50% fibo del grafico coi cerchietti di settimana scorsa) mentre il nostrano ha ddmin orario e quindi potrebbe aver trovato un supporto.

Carissimo Popy a questo punto diamo anche un fibo up al FBUND con nek a 145.25 che significherebbe annullare il testa spalla che starebbe pulbeccando.
 
Btp: rendimenti scendono ancora, ma la domanda si indebolisce (analisti)

Finanzaonline.com - 13.5.13/13:02

L´asta odierna non è stata eccezionale visto il calo generalizzato della domanda. Questo il commento di Vincenzo Longo, market strategist di Ig. "Man mano che i rendimenti scendono sempre meno investitori sono disposti ad assumersi il rischio di investire sul debito italiano - afferma Longo - Arriveremo a un punto in cui gli investitori non saranno disposti più a comprare Italia al di sotto di determinate soglie di rendimento e lì avremo forse la reale percezione di rischio sul nostro Paese". Secondo l'esperto di Ig adesso "servono misure per la crescita che possano riportare forte appeal sull'Italia e far riprendere il percorso di discesa dei rendimenti". Oggi il Tesoro italiano ha collocato 8 miliardi di euro di titoli, di cui 5 miliardi di Btp e 3 miliardi di Cct.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto