Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (15 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
ETC oro

Sono molto reali gli ETF messi a confronto:
ETF DB perde 1.9% dall'inizio del mese
ETF GOLD perde 4.4%
GOLD in USD perde 1.8%
EURUSD +3%

Si vede chiaramente che il GOLD che usiamo qui paga il discorso cambio anche in un periodo come questo in cui il gold lateralizza.

Anche per questo intrigarsi di influenze anche antitetiche preferirei il DB. IMHO

Si Belindo, capisco. In ottica slow trading però, come quella mia, le influenze antitetiche non mi dispiacciono, compresa la protezione verso un rafforzamento del dollaro o un cedimento dell'euro, come quello che potrebbe verificarsi in caso di modifica della politica monetaria sin qui seguita dalla BCE. Non credo che l'Euro possa apprezzarsi ancora tanto rispetto al dollaro, senza che la BCE reagisca.
Comunque, credo che la circostanza più importante sia che qualunque sia lo strumento che ha sottostante l'oro, esso protegge dalla stampa di carta moneta.
In ottica trading veloce, concordo con te che diminuire il numero di variabili facilita gli ingressi e le uscite, permettendo di cogliere meglio in anticipo i segnali, come fai spesso e bene con il FBTP :up:.
Ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Si Belindo, capisco. In ottica slow trading però, come quella mia, le influenze antitetiche non mi dispiacciono, compresa la protezione verso un rafforzamento del dollaro o un cedimento dell'euro, come quello che potrebbe verificarsi in caso di modifica della politica monetaria sin qui seguita dalla BCE. Non credo che l'Euro possa apprezzarsi ancora tanto rispetto al dollaro, senza che la BCE reagisca.
Comunque, credo che la circostanza più importante sia che qualunque sia lo strumento che ha sottostante l'oro, esso protegge dalla stampa di carta moneta.
In ottica trading veloce, concordo con te che diminuire il numero di variabili facilita gli ingressi e le uscite, permettendo di cogliere meglio in anticipo i segnali, come fai spesso e bene con il FBTP :up:.
Ciao, Giuseppe

:up::up:
 

prof.balthazar

Nuovo forumer
Salve amici,

dopo l'interessante discussione politica di ieri qualcuno deve avermi messo l'olio di ricino nel mangiare, ho passato la notte e la mattina in bagno:titanic::lol::lol:
 

ThorII

Forumer attivo
:up:
Bel gain da questa mattina.
Ve(n)diamo dove ci porta...

Io sono dentro cn 15000 pezzi da 88,11.....ho squizzato un pochettino all'inizio ma poi ho visto il supportino. Adesso bisogna essere bravi a portare a casa il piccolo gain.
Intanto mi son fatto trombare da saipem ieri e oggi.....mannagia la pupazza...ma sono ancora dentro con poca roba.
Venderò cara la pelle......un grafico per il 41i ??????
 

belindo

Guest
Io sono dentro cn 15000 pezzi da 88,11.....ho squizzato un pochettino all'inizio ma poi ho visto il supportino. Adesso bisogna essere bravi a portare a casa il piccolo gain.
Intanto mi son fatto trombare da saipem ieri e oggi.....mannagia la pupazza...ma sono ancora dentro con poca roba.
Venderò cara la pelle......un grafico per il 41i ??????

Posso proporti questo ma è bruttino, perchè non è semplice la situazione, da decifrare, comunque il testa spalle è chiero, adesso bisogna vedere se non passa 89 o se passa e lo nega
 

Allegati

  • gbg.png
    gbg.png
    21,2 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto