Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (23 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano e a tutti.

La notizia, che è in realtà una non notizia, implica più che la domanda spontanea: come far crescere il PIL,
quali risposte fornire e soprattutto che probabilità di riuscita attribuirle. La risposta che mi sono dato
trae lo spunto dall'esperienza di questi giorni vissuta da mia figlia la quale, ha si trovato lavoro ma, con
contratto a un anno e una retribuzione inferiore del 20%, rispetto all'ultima percepita col vecchio datore di
lavoro. La cosa più sorprendente è che ha fatto altri colloqui nel frattempo e, tutti, le offrivano compensi del
20% in meno, come se si fossero messi contemporaneamente d'accordo! Ho inoltre pensato: stai a vedere che tra un
anno, non le rinnoveranno il contratto per cui, dovendo iniziare una nuova ricerca e, se sarà ancora fortunata,
si sentirà proporre nuove collaborazioni ma, con retribuzione tagliata di un ulteriore 20%. Morale: quando i salari
nel ns. paese, come avvenuto in Grecia ecc. saranno tagliati all'osso, quindi cinesizzati, forse il ns. PIL
inizierà a crescere, come il numero dei morti di fame e, tutto questo perchè una valuta forte: l'€ è sintomo
di fiducia, stando alle affermazioni di certi cervelloni...!
Buon giorno camaleonte.Vedi io mi di devo reinventare un occupazione a 43 anni e con un invalidità che ho avuto dopo quasi 10 anni di lavoro duro e che non viene presa in considerazione per i balzelli burocratici che porta e che male vengono interpretati e ad oggi non ho un occupazione.Oggi il lavoro "atipico", come lo potremo chiamare è diventato una cosa quasi normale (lavoro temporaneo) e che porta questo tipo di contratti come da riforme pregresse(Marco Biagi ecc..).Non do un giudizio e che comunque ci si sente meno tutelati con un prelievo fiscale sul salario che è aumentato del 10% e un aspettativa di vecchiaia di 5 anni in più.Il problema rimane sul coefficiente delle indicizzazioni delle pensioni che è a circa 0,93%lordo.In pratica loro(governo) si finanziano dal 5% in su e a noi danno le briciole.:no:Morale della favola ..io mi voglio reinventare qualcosa perchè sono orgoglioso .. di essere italiano..non una aleatorietà che ogni giorno dice che da e l'altro prende..ciononostante ho contribuito 16 anni a versare nelle casse dello stato con la mia partita IVA ..anni duri con contraddizioni incredibili e leggi che cambiano sempre a nostro sfavore e ti posso dire che guadagnavo bene nel mio BAR lavorando 20 ore al giorno in 4 in famiglia!Purtroppo i costi e tasse hanno raggiunto un range di spesa molto alto e che non potevo più sostenere e comunque loro (sanno) bene che prendere dalle piccole aziende è un modo per disincentivare l'apertura delle partite IVA e anche la composizione di contratti d'affitto(immobiliari) regolari dando spazio all'evasione fiscale..ora se ne fanno meno a discapito delle persone che pagano veramente tutte le tasse e non potrebbero evadere di un centesimo.
 
Ultima modifica:

colorverde

Nuovo forumer
BUONGIORNO TUTTI


Ftse Mib future ha oscillato all'interno di un range laterale nella prima seduta della settimana andando a terminare con un saldo negativo dello 0,90%. Il prezzo finale dei 16510 punti si colloca nella porzione centrale della fase laterale disegnata a partire dai minimi del 5 febbraio compresa tra i 16330 ed i 16820 punti circa. La fuoriuscita dai limiti di questo intervallo fara' capire quali siano le intenzioni del mercato. Oltre il lato alto del trading range il derivato segnalerebbe l'intenzione di voler mettere a segno una correzione estesa del ribasso subito dal top di fine gennaio con primo obiettivo a 17050 e successivo a 17250. Sotto i 16330 punti ad entrare nel mirino sarebbe invece il supporto di area 16000. Fintanto che i prezzi si manterranno all'interno della fase laterale saranno possibili strategie di tipo "contrarian", ovvero di acquisto sulla debolezza al di sopra del supporto di area 16400 e di vendita sulla forza subito al di sotto della resistenza dei 16800 punti.
- FTA Online News
 

Prospero

Io speriamo...
Oggi, con valuta 5 gennaio, mi è arrivata l'imposta di bollo sul deposito titoli :down:. Cominciavo a sperare che se ne fossero dimenticati :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto