Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
ragazzi lunedi come la vedete visto l'irresponsabilità di questi balordi politici .
penso che la bce in questi casi non ci aiuta se non vede niente di concreto.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
ragazzi lunedi come la vedete visto l'irresponsabilità di questi balordi politici .
penso che la bce in questi casi non ci aiuta se non vede niente di concreto.

Io pure ho venduto il 41i, tenendo solo il btp italia e forse avrei fatto bene a vendere anche quello, visto che ero in gain. Penso che domani si scenderà: vuoi mica che si compri sulla notizia della crisi al buio (nel senso che ancora non si capisce cosa verrà dopo)...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non pensate che ci sia una divergenza tra rating e rendimento dei btp? Insomma, ormai siamo vicini al livello spazzatura, ma i rendimenti sono vicini ai minimi storici (e qualcuno si meraviglia che non scendano ulteriormente). Sbagliano le agenzie di rating o sbaglia il mercato?
Oggi siamo tutti a parlare della crisi di governo, ed in effetto l'instabilità politica è un problema, ma è ben più grave ciò che i governi fanno, e ciò che non fanno.
Diversi giorni fa scrissi su questo forum che preferivo il debito greco a quello italiano, perché la Grecia sta già facendo ciò che invece l'Italia non sembra intenzionata a fare, e mi si disse che facevo della retorica. Ne riparliamo tra qualche mese o anno? Buona troika, noi abbiamo già dato :D

Le agenzie di rating in gergo non sbagliano mai :no:visto che detengono il maggior capitale dell'universo e si mettono d'accordo o meno coi vari stati dando giudizi dando sentenze.Il debito Greco è stato ed è speculato come altri stati minori europei .L'Italia come sa viene acquistata(btp) e tutti i giorni si scambiano un centinaio di mld di euro tra Repo e Mts e non mi pare che sia cosi dalle parti elleniche.Buon giorno,P.s:Il debito greco spero che almeno almeno non lo riportino ai livelli di prima(per chi compra) ma ci sarà ancora da lavorare,specialmente per che ci abita e ne sono veramente dispiaciuto
 

camaleonte

Forumer storico
Pensiero del giorno...

Buongiorno a tutti.


"Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa. Il pensiero è rivoluzionario e terribile. Il pensiero non guarda ai privilegi, alle istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall’autorità, noncurante dell’approvata saggezza dell’età. Il pensiero può guardare nel fondo dell’abisso e non avere timore. Ma se il pensiero diventa proprietà di molti e non privilegio di pochi, dobbiamo finirla con la paura"

Bertrand Russell
 

Prospero

Io speriamo...
Chi ha votato questi farabutti si faccia un bel esame di coscienza invece di rompere i coglioni al M5S.
Non le ultime due volte ma prima tra quelli che lo avevano votato purtroppo devo mettermi anch'io e mi ero illuso. Speriamo che almeno questa sia l'occasione buona per liberarcene per sempre e che la maggior parte dei suoi elettori capisca che al centro dei suoi interessi non c'erano quelli degli italiani.
 

tommy271

Forumer storico
ragazzi lunedi come la vedete visto l'irresponsabilità di questi balordi politici .
penso che la bce in questi casi non ci aiuta se non vede niente di concreto.

La BCE non farà niente.
Probabile allargamento dello spread (una cinquantina di pb?)... fortunatamente non ci sono aste la prossima settimana, quindi la speculazione si muoverà sul secondario.

Da un punto di vista macro generale, la probabile caduta del governo innesterà una serie di automatismi che manterranno il deficit/PIL sotto il 3%, forse meglio di quanto poteva fare Letta.

La sfida importante è per la legge di stabilità che dovrà essere comunque fatta ... anche da un governo dimissionario.
 

Users who are viewing this thread

Alto