Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
germania meno 3,6% anno/anno immatricolazioni automobili aprile- guadagnano gli esportatori ma coi minijob i tedeschi non banchettano di sicuro.........però danneggiano anche i ns. lavoratori.....

Il Sentix, l'indice sulla fiducia degli investitori nella zona euro , è sceso a maggio, rispetto ad aprile, da 14,1 a 12,8 punti. Si tratta del primo calo da dicembre. Gli economisti avevano previsto un aumento a 14,3 punti.
Ricordiamo che un indice superiore allo zero segnala ottimismo presso gli investitori, mentre un valore inferiore indica pessimismo.
Il sottoindice relativo alle aspettative è sceso questo mese, rispetto a marzo, da 22,8 a 18,3 punti.
Il sottoindice relativo alle condizioni attuali è salito invece da 5,8 a 7,5 punti.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside

...E anche sulle nostre, il peso si fa sentire. Voglio vedere la Germania quanto esporterà in Cina. I crucchi se vogliono far salire il PIL debbono attivare i consumi interni con conseguenze sulla bilancia commerciale quindi, sul deficit ma, lo faranno? Anche loro sono demograficamente anzianotti!

Mah Sergio ..la ragione del calo delle borse oggi è un fatto meramente falsato da discorsi e tensioni in Ucraina( quelli c'erano anche Venerdì e tutto andava bene??)ed una ripresa del lavoro che non c'è ancora(disoccupazione ai massimi) ma forse questi bravi cervelli confondono il pane con la pasta(lavoro e finanza)...Ho impressione che quando le banche vendono come ad esempio poco fa l'azione che detengo(una delle peggiori del listino)ed il FIB hanno fatto minimi (circa 400 punti base)da stamane ;chi opera su quel derivato ha preso una notevole scoppola..ma io rido e non cedo posizioni ..lascio che facciano e lascio a loro il gioco,tanto tra un po verrà il sereno,buon giorno

Buongiorno draznpetrovic e a tutti.

Non riesco ad aprirlo.
Ho tradotto il testo con traduzione googoliana..buona lettura..io l'ho fatta tutta d'un fiato:eek:
Perché la BCE dovrebbe acquistare titoli del Tesoro USA
[ Precedentemente intitolato Cosa c'è Out e cosa c'è nel con International soldi? ]

Jeffrey Frankel , Harpel docente di Capital Formation e crescita
Harvard Kennedy School

discorso Keynote
Tower Center / Owens Memorial Foundation Conference :
L'economia politica di Internazionale Denaro
Valute comuni , guerra delle valute e esorbitante privilegio
Federal Reserve Bank di Dallas e Southern Methodist University
Dallas, Texas
4 aprile 2014

Cinque anni fa ho fatto un discorso intitolato " Cosa c'è Dentro e Cosa c'è in mezzo Global Money . " I ho sostenuto che il Corners ipotesi era fuori , per esempio, e regimi di cambio intermedi sono tornati in.ii Il G7 era fuori , e il G20 era in E così via . Quando Kathy Cooper prima mi ha chiesto di dare a questo keynote , ho pensato che avrei potuto fare un aggiornamento . Anzi , sosterrò che alcune idee , come la guerra monetaria , potrebbero aver esaurito la loro utilità . Ho intenzione di suggerire che , come attori che escono sul palco in sequenza è giunto il momento per molti di loro di andare .

Ma trovo più facile offrire le mie prescrizioni idiosincratiche per quello che la risposta politica dovrebbe essere , piuttosto che fare buone previsioni su cosa effettivamente succederà dopo .

La più importante delle mie conclusioni sta per essere una raccomandazione che Mario Draghi comprare obbligazioni statunitensi . Questo colpisce alcuni come un concetto radicale . E ' probabilmente vero che la BCE non ha mai considerato una cosa del genere nella sua storia , figuriamoci fatto , e non è intervenuto nei mercati dei cambi in entrambe le direzioni in 14 anni. Ma spero di convincervi che la proposta non solo non è radicale , ma è del tutto naturale .

Tre anni fa , se qualcuno aveva suggerito una cosa del genere , avrei pensato che fosse una cattiva idea. Non più tardi di un anno fa, una proposta del genere avrebbe suscitato obiezioni vigorose e comprensibili . Ma la ruota ha girato .

Economia monetaria è stato dominato negli ultimi anni da parlare di QE , orientamento in avanti , e le guerre valutarie . In Eurolandia è stato OMTS e " faremo quello che ci vuole . " Nei mercati emergenti si sono rese carry trade e " raggiungere per la resa . " Ognuna di queste idee sorse per una buona ragione . Non metto in discussione la loro utilità . Ma ognuno dei concetti più ampi avevano incarnazioni più specifiche che sono state sposate a circostanze storiche . Queste circostanze stanno cambiando .

[ Mi propongo di rivedere la storia recente , per passare attraverso a sua volta questi concetti che sono stati così dominante in questi ultimi anni. In ogni caso , andremo dal concetto generale per l'incarnazione specifico , identificare i recenti sviluppi che a mio avviso sono ora rendendoli obsoleti , e concludere con i miei pensieri su una direzione auspicabile andare ora . ]

Il problema fondamentale che ha dato origine a questi fenomeni è stata la necessità di un allentamento monetario in risposta alla crisi finanziaria globale del 2008 - che mi hanno convinto da Rakesh Mohan (FMI ED India) per chiamare la crisi finanziaria del Nord Atlantico . Dopo che il tasso ufficiale è stato spinto a zero negli Stati Uniti e nel Regno Unito , la questione è diventata cosa fare Zero Bassa Bound.iii Le risposte gemelli erano QE e di orientamento in avanti . Entrambi erano modi di cercare di ottenere un po 'più di stimolo per mantenere i tassi di interesse a lungo termine un po' più basso di quanto non sarebbe altrimenti . Voglio essere molto chiaro che ho sostenuto entrambe queste politiche . Penso che la Fed ha fatto un ottimo lavoro dopo l'inizio della crisi finanziaria globale . E non è ancora il momento di stringere la politica monetaria . Tuttavia , QE e guida in avanti hanno ciascuno recentemente eseguito in nuovi limiti.

Le ragioni si assottiglia QE sono abbastanza chiare : la Fed non vuole che su base regolare per essere nel business di acquistare buoni del Tesoro e MBS . Ma nel capriccio cono di maggio / giugno 2013, i tassi di interesse a lungo termine ha cominciato a salire , che credo non è quello che voleva la federazione . Nel prossimo periodo , la Fed vuole presumibilmente per iniziare a lavorare le sue partecipazioni obbligazionarie senza tuttavia mettere pressione al rialzo sui tassi di interesse a lungo termine . Potrebbe essere l'ideale se qualcun altro potesse comprare questi titoli , invece. Ma chi vorrebbe fare una cosa del genere in questo momento ? Mettiamo che la domanda da parte e tornare più tardi.

Vediamo in primo luogo considerare l'altro strumento , una guida in avanti . Il suo obiettivo era quello di convincere i mercati che la Fed sarebbe mantenere il breve termine a basso tasso di interesse di policy per un bel po '. Per rafforzare questo sforzo la Fed nel dicembre del 2012 passato a una forma di orientamento in avanti che è stata formulata in termini di una soglia specifica per una variabile economica: il tasso di disoccupazione . I tassi di interesse sarebbero stati mantenuti bassi almeno fino a quando il tasso di disoccupazione è sceso sotto il 6 ½ % [ e finché l'inflazione è rimasta bassa ] . A metà 2013the Bank of England ha adottato una strategia simile in , con una soglia del 7 % . Mentre mi congratulo cosa stavano cercando di fare , la scelta della variabile non era forse il migliore .

Lo sviluppo che ha ormai reso obsoleta la strategia sia negli Stati Uniti e nel Regno Unito è chiara : noi guardiamo da raggiungere le soglie di disoccupazione annunciati ben prima che le autorità giudicano l'economia pronto per stretta monetaria . Entrambe le banche centrali hanno dovuto riconoscere questo e sono stati così criticati per confondere il pubblico . Nel caso degli Stati Uniti , il problema non era che la Fed era troppo pessimista circa il ritmo della ripresa economica . Ha scelto un numero ragionevole , data l'informazione che era disponibile all'epoca e data la decisione di esprimere la soglia in termini di disoccupazione . Il problema è che la disoccupazione è sceso più rapidamente di quanto l'economia è cresciuta , in gran parte perché il tasso di partecipazione della forza lavoro ha continuato a cadere con una velocità inaspettata . Ma abbiamo sempre saputo che tali shock erano probabili , sia essa positiva o negativa . Il tasso di disoccupazione è un indicatore inutilmente imperfetta di ciò che si voleva .

Se la Fed o della Banca d'Inghilterra due anni fa avevano annunciato soglie formulata in termini di PIL nominale , non avrebbero dovuto abbandonarli . Ci sono diverse versioni di NGDP targeting, così come ci sono diverse versioni di IT . Ma ciò che hanno in comune è che sono più robusti rispetto a shock ( shock di offerta , ammortizzatori velocità, forza lavoro shock ) che le alternative (IT , soldi destinati , e soglie di disoccupazione) .

Ammetto che variabili quali il tasso di inflazione e il tasso di disoccupazione hanno il pregio di essere più facilmente comprensibile per l' uomo della strada . Ma non c'è bisogno di rinunciare a questi vantaggi . Si potrebbe annunciare una soglia o obiettivo per PIL nominale l'orizzonte di uno o due anni , e anche annunciare stime di probabilità corrispondenti percorsi per l'inflazione o disoccupazione. Il vantaggio : se non ci fossero shock inattesi emersi durante il periodo intercorso , si potrebbe ricordare al pubblico del PIL nominale , piuttosto che essere lasciato a piedi nudi come la Fed e la Banca d'Inghilterra sono ora. I mercati finanziari dovrebbero apprezzare l'elemento di coerenza .

Tra l'altro , anche se il targeting NGDP ha molti sostenitori nel caso dei maggiori paesi industrializzati , andando indietro fino a James Meade 35 anni fa , la mia opinione è che i migliori candidati per questa idea sono , paesi di medie dimensioni medio reddito . Molti di loro Inflation Targeting presumibilmente adottata dopo gli anni 1990 e stanno ancora pagando a parole ad esso . Ma tendono a sperimentare più shock di offerta e delle condizioni di crisi commerciali che fanno grandi paesi industrializzati . Così sono i migliori candidati per il targeting nominale del PIL , che è robusto rispetto a tali shock . ( Questo è particolarmente vero per quei paesi che esportano petrolio o altre materie prime e quelli che sono vulnerabili alle catastrofi naturali . ) Il PIL nominale di targeting per i paesi a medio reddito è la mia prima ( idiosincratica ) prescrizione politica .

Ma le menti dei mercati emergenti banchieri centrali sono altrove oggi. Essi ritengono che i politici di Washington non sono adeguatamente prendendo i loro interessi in considerazione , in quanto articolato in gennaio da Raghuram Rajan , capo della Reserve Bank of India . I grandi paesi emergenti hanno una richiesta valida , che non ricevono un peso nella governance globale commisurato alla loro dimensione economica , per non parlare delle loro popolazioni .
Ma alcuni anni fa , la denuncia specifica del G -20 era che la politica monetaria negli Stati Uniti e il Giappone era troppo lenta . L'alluvione risultante di capitali nei loro paesi - chiamare un carry trade o " raggiungere per la resa " o un " rischio " ambientale - è stato rendendo la vita difficile per loro . Questa idea è stata articolata dal ministro brasiliano Guido Mantega come " guerra monetaria . " Questo termine ha avuto più brio rispetto al vecchio termine fuori moda dal 1930 , " svalutazione competitiva ".
Forse la frase " guerra delle valute ", dovrebbe essere ora in pensione , almeno per quello specifico significato che ha avuto . Perché ? Da quando il capriccio conicità dello scorso maggio-giugno , i mercati emergenti sono stati preoccupati inasprimento della politica monetaria globale, non allentando . Reclamo specifico di Rajan è stato l'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti nel corso dell'anno e l'impatto sul fragile Cinque e altri. La preoccupazione è stata un'inversione del carry trade , un ambiente di " risk off " , un pull -out da parte degli investitori . Mantega è "fuori " e Rajan è " dentro "
Diversi anni fa, quando allentamento monetario adatta la posizione delle economie avanzate ma non i Mercati Emergenti , che galleggiano verso l'alto è stata la risposta naturale . Allo stesso modo , galleggiando verso il basso è la risposta naturale ora , durante la fase in cui i tassi di interesse statunitensi stanno cominciando a salire . Per essere sicuri , in entrambe le fasi interventi sui cambi per smorzare l'oscillazione è spesso appropriate.iv
Per quanto riguarda la mancanza di un'adeguata rappresentanza dei paesi emergenti nella governance globale più in generale , la risposta politica di destra è evidente. La Casa Bianca ha già nel corso degli ultimi anni ha contribuito mediare una ridistribuzione negoziato di quote del FMI verso i grandi soci EM , soprattutto a scapito delle Borse europee , che sono anacronisticamente alto . Tutto ciò che rimane è per il Congresso ad approvare la riforma . Bu ha rifiutato . Sarebbe costato al contribuente americano nulla e permetterebbe agli Stati Uniti di esercitare una leadership mondiale in un momento in cui è gravemente carente . Noi tutti dovremmo essere urlando su questo .

Il mio ultimo tema riguarda la grande moneta comune , l'euro . Spero riesco qui di riunire i vari elementi delle mie osservazioni .
E 'ampiamente riconosciuto che la BCE dovrebbe allentare ulteriormente la politica monetaria. L'inflazione al 0,7% in tutta la zona euro è al di sotto dell'obiettivo di " vicino al 2 % . " La disoccupazione in molti paesi è ancora alto e basso PIL . ( Secondo le statistiche di questa settimana in euro , il tasso di inflazione più recente è dello 0,5 % e la disoccupazione 11,9 % ). Nelle condizioni attuali è difficile per i paesi periferici a portare i loro costi per il resto del viaggio di ritorno a livelli competitivi a livello internazionale di cui hanno bisogno fare . Se l'inflazione è inferiore all'1% a livello di euro , allora i paesi periferici devono soffrire dolorosa deflazione .
La domanda è come la BCE può facilitare , dal momento che i tassi di interesse a breve termine sono già bassi . La maggior parte del discorso in Europa è intorno proposte per la BCE ad intraprendere QE , seguendo il percorso della Fed e della Banca del Giappone , ampliando l'offerta di moneta acquistando titoli di stato dei paesi membri . Questa sarebbe una realizzazione di un'idea di Mario Draghi di transazioni monetarie definitive , che è stato annunciato nel mese di agosto 2012, ma mai dovuto essere utilizzati .
QE potrebbe presentare un problema per la BCE che la Fed e altre banche centrali non si faccia . La zona euro ha emesso alcun centralmente e negoziate Eurobond che la banca centrale potrebbe comprare. [ E non è ancora giunto il momento di creare un tale legame . ] Ciò significa che la BCE avrebbe dovuto acquistare obbligazioni dei paesi membri , che a sua volta significa prendere posizioni implicite sul merito di credito dei loro singoli finanze . I tedeschi tendono a ritenere che gli acquisti della BCE di obbligazioni emesse da Grecia e altri paesi periferici costituiscono finanziamento monetario dei governi dissoluti e violano le leggi in base alle quali è stata istituita la BCE . La Corte costituzionale tedesca ritiene che OMTS supererebbero il mandato ECB [ ​​se consegnato temporaneamente la patata bollente alla Corte di giustizia europea nel mese di febbraio ] . L' ostacolo giuridico non è solo un inconveniente , ma rappresenta anche una preoccupazione economica valida con il moral hazard che i salvataggi della BCE attuali per le politiche fiscali dei soci a lungo termine . Tale rischio morale era tra le origini della crisi greca in primo luogo .
Fortunatamente , i tassi di interesse sul debito della Grecia e di altri paesi periferici sono scesi molto negli ultimi due anni. Da quando ha preso il timone della BCE , Mario Draghi ha brillantemente percorso la linea sottile necessario per "fare quello che serve " per tenere insieme la zona euro . (Dopo tutto , ci sarebbe poco senso nel preservare i principi incontaminate della zona euro se il risultato fosse che sciolse . E l'austerità fiscale non è mai stata intenzione di mettere i paesi periferici di nuovo su sentieri di debito sostenibili. ) Gli investitori globali sembrano essere " a rotazione in " obbligazioni di euro periferici , in ritirata da obbligazioni emergenti . Il governo della Spagna questa settimana è stato in grado di prendere in prestito a buon mercato come la nostra ! Al momento , non è necessario che la BCE per sostenere le obbligazioni periferici , soprattutto se si flirtare con incostituzionalità .
Che cosa, allora , la BCE dovrebbe comprare, se è di espandere la base monetaria ? Non dovrebbe acquistare titoli in euro , bensì titoli del Tesoro USA . In altre parole, dovrebbe tornare a intervenire nel mercato dei cambi . Questo è il mio ultimo ( idiosincratica ) prescrizione politica .

Qui ci sono diversi motivi per cui l'autorità monetaria europea dovrebbe comprare dollari .
In primo luogo , si risolve il problema di cosa comprare senza sollevare ostacoli giuridici . Le operazioni sul mercato dei cambi sono ben di competenza della BCE . In secondo luogo , anche loro non pongono problemi di azzardo morale ( a meno che non si pensi al rischio morale a lungo termine che il "privilegio esorbitante " di stampare moneta internazionale del mondo crea per la politica fiscale degli Stati Uniti ) .
In terzo luogo , gli acquisti della BCE di dollari aiuterebbero spingere il valore di cambio dell'euro verso il basso rispetto al dollaro . Tali operazioni di cambio tra G - 7 banche centrali sono caduti in disuso negli ultimi anni, in parte a causa della teoria che essi non pregiudichino i tassi di cambio , tranne quando cambiano di moneta . Vi è qualche evidenza che anche interventi sterilizzati può essere efficace , anche per l'euro . Ma in ogni caso stiamo parlando di un acquisto della BCE di dollari che avrebbero cambiato l'offerta di moneta dell'euro . La maggiore offerta di euro sarebbe abbassare il loro valore di scambio estero .

L'espansione monetaria che deprezza la moneta è efficace . E ' più efficace di espansione monetaria , che non lo fa, soprattutto quando , come avviene attualmente , c'è ben poco spazio per spingere i tassi di interesse a breve termine molto più bassi .
Deprezzamento dell'euro sarebbe la migliore medicina per ripristinare la competitività di prezzo internazionale dei paesi periferici e portando i loro settori di esportazione indietro per la salute . Certo che sarebbe svalutare in proprio , se non avessero abbandonato le loro valute per l'euro, dieci anni prima della crisi ( e se non fosse per il loro debito in Euro ) . Deprezzamento dell'euro nel suo insieme è la risposta .
La forza dell'euro ha retto notevolmente durante i quattro anni di crisi . Si poteva permettersi di indebolire in modo sostanziale .

Le banche centrali dovrebbero e non scegliere le loro politiche monetarie principalmente per servire gli interessi delle loro economie . Gli interessi di coloro che vivono in altre parti del mondo vengono secondo. Ma le proposte di coordinamento delle politiche a livello internazionale per il reciproco vantaggio sono fiera [ discusso da Jeff Frieden nel discorso cena che ha aperto questa conferenza ] .
Come sarebbe BCE acquisti di obbligazioni in dollari tariffa dalle luci della cooperazione G20 ? Beh , mi sembra . Come ho detto, il resto del mondo è preoccupato per i tassi di interesse negli Stati Uniti salendo , non scendendo . Mentre la Fed si assottiglia torna sui suoi acquisti di titoli del Tesoro USA , è un momento perfetto per la BCE di intervenire e comprare un po ' se stesso .

Quindi, per ricapitolare le mie conclusioni , ho sostenuto che ( i) la guida in avanti potrebbe funzionare meglio se formulata in termini di PIL nominale ; ( ii ) che il targeting PIL nominale può essere particolarmente rilevante per i paesi a medio reddito , che sono vulnerabili alla fornitura e commercio shock ; ( iii) che il Congresso americano dovrebbe passare la riforma del FMI per dare ai paesi emergenti una quota equa di governance globale , e ( iv) che la BCE dovrebbe perseguire QE con l'acquisto di obbligazioni americane , non obbligazioni in euro.

Addendum : una versione della proposta senza Euro Ammortamento

Che cosa succede se le autorità europee sono raccontate dalla comunità internazionale , in particolare gli Stati Uniti , che non vuole che a spingere l'euro verso il basso rispetto al dollaro , che teme una ri -accensione delle guerre valutarie ? E se la BCE conclude che non può comprare titoli del Tesoro USA senza il consenso degli Stati Uniti ?
Ho un piano B per proporre in questo caso , una versione dell'idea che non avrebbe messo pressione al ribasso sul valore di cambio dell'euro . La BCE persegue ancora QE con l'acquisto di obbligazioni degli Stati Uniti ; ma li compra da parte della Fed , piuttosto che sul mercato aperto .
Ricordiamo che l'obiettivo è per la BCE di espandere la sua base monetaria , senza flirtare con l'illegalità . E che l'obiettivo della Fed è quello di cono e poi ridurre le sue partecipazioni di buoni del Tesoro e Mortgage Backed Securities , senza tuttavia forzare l'alto i tassi di interesse a lungo termine .
Ognuno ottiene quello che vuole . L'Eurozona arriva a espandere la sua base monetaria . La Fed arriva a ridurre i vincoli sul suo bilancio . Vendendoli alla BCE piuttosto che sul mercato privato evita pressioni al rialzo sui tassi di interesse . ( E ciò banca centrale non vorrebbe avere più riserve in valuta estera , a parità di condizioni ? ) Se la BCE acquista i suoi dollari da parte della Fed invece che sul mercato privato , se evita una pressione al ribasso sull'euro .
La contro-argomentazione dal punto di vista della BCE è che , anche se questo è un modo per espandere la sua base monetaria , probabilmente non raggiungere l'obiettivo di abbassare i tassi di interesse in euro , se la Fed tiene le euro come depositi presso la BCE . Funzionerebbe se la Fed li ha usati per comprare obbligazioni in euro a lungo termine , che molte banche centrali fanno questi giorni . Ma l'idea non sarebbe andato troppo d'accordo con il pubblico americano . Così forse deve essere piano A. http://www.hks.harvard.edu/fs/jfrankel/DallasIntMoney2014Apr.doc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto