Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
A qualcuno potrebbe interessare:



Bce, Creval e Credem non in lista banche per vigilanza diretta 27/06/2014 14:09 - RSF

MILANO, 27 giugno (Reuters) - Creval (CVAL.MI) e Credem (CE.MI), presenti nella lista per la Asset Quality Review, non figurano ad oggi tra le banche italiane che saranno soggette alla vigilanza diretta della Bce.

E' quanto si apprende dalla lista preliminare degli istituti quali quali la Bce ha notificato la propria intenzione di ritenerli 'enti creditizi significativi', ai fini della supervisione diretta che assumerà a novembre.

L'elenco definitivo, si legge in un comunicatodella Bce, sarà reso noto entro il 4 settembre e sarò riesaminato con cadenza regolare.

Per quanto riguarda le banche italiane nell'elenco figurano i seguenti istituti: Banca Carige (CRG.MI)
Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI)
Banco Popolare (BP.MI)
Banca Popolare Dell'Emilia Romagna (BPE.MI)
Banca Popolare Di Milano (PMI.MI)
Banca Popolare di Sondrio (BPSO.MI)
Banca Popolare di Vicenza
Iccrea Holding
Intesa Sanpaolo (ISP.MI)
Mediobanca(MB.MI)
UniCredit (UCG.MI)
Ubi (UBI.MI)
Veneto Banca

A questi si aggiunge Barclays Italia, la cui capogruppo ha sede al di fuori della zona euro.

Rispetto all''iniziale lista delle banche della zona euro che entraranno a fare parte del nuovo sistema di supervisione, tra cui quindici italiane, mancano dunque Credito Valtellinese e Credito Emiliano.

Queste saranno comunque soggette agli Aqr in corso e agli stress test, gli esami preliminari sui bilanci bancari aifini di vigilanza spiegano fonti vicine alle situazione.

Nel quadro del nuovo sistema la Bce sottoporrà a vigilanza diretta i cosidetti 'enti creditizi significativi' e agirà in stretta cooperazione con le autorità nazionali competenti per la vigilanza di tutte le altre banche, condotta sotto la supervisione complessiva di Francoforte.

Per quest'ultime la vigilanza continuerà ad essere svolta dalle autorità nazionali, ma la Bce ha la facoltà di decidere in qualsiasi momento seoccuparsi direttamente di un ente creditizio meno significativo.

Gli istituti sono considerati significati dalla Bce in base a determinati criteri, tra cui il valore delle attività totali, l'importanza per l'economia del paese in cui è ubicato oper la Ue nel suo insieme, e per la portata delle attività svolta a livello transfrontaliero.

Inoltre, indipendentemente dalle dimensioni intermini assoluti, per ciascun paese dell'area euro ricadranno sotto la vigilanza diretta Bce almeno leprime tre banche.


(Andrea Mandalà)
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ricominciare dal gold

Un saluto veloce al mio caro amico Giuseppe...in questi giorni ho ricominciato con il gold...

Ciao Roberto, sono sempre felice di leggerti e risentirti.
Bene con il Gold, che ha svantaggi e vantaggi:
Svantaggi: non da cedole, difficile fare previsioni di prezzo.
Vantaggi: non può essere riprodotto a piacimento, non ha le cac, a zero non ci va.
Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
In risalita l'inflazione in Germania a giugno. L'indice dei prezzi al consumo su base armonizzata, secondo la lettura preliminare, si è attestato a +0,4% su base mensile e +1% annuo dal +0,6% precedente. Il consensus era +0,2% m/m e +0,7% annuo.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Prospero

Io speriamo...
In risalita l'inflazione in Germania a giugno. L'indice dei prezzi al consumo su base armonizzata, secondo la lettura preliminare, si è attestato a +0,4% su base mensile e +1% annuo dal +0,6% precedente. Il consensus era +0,2% m/m e +0,7% annuo.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
Sicuramente se la staranno facendo sotto e per noi altro che revisioni di questo e di quello.

P.S. Ma sulle news non si doveva andar giù? E allora cosa aspetta Mediaset a calare che devo fare il secondo intraday sempre per non pagare quella transact dei miei stivali?
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto