Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Nel caso dell'oro mi limito a fare il mercurio della situazione: metto notizie di ogni genere, con l'obiettivo di permettere una valutazione più ragionata da parte di chi è interessato.

Se mi è permesso, di mio vorrei aggiungere che c'è anche il rischio cambio, essendo la quotazione dell'oro espressa in $ e, se il $ dovesse scendere? Come in realtà penso...?
Correttissimo Sergio evidenziare il rischio cambio-dollaro...qui si deve però valutare il profilo dell'investitore: per esempio io quasi sempre faccio intraday sull'oro anche con pochi tick (15/30) però con size elevate, quindi in pratica non c'è il rischio cambio (o perlomeno effetto limitatissimo)...diverso è per chi fa il cassettista e tiene lo strumento per mesi se non anni, qui il cambio gioca un ruolo importante.
 
Ultima modifica:

drazenpetrovic

Forumer attivo

Allegati

  • Bund future monthly chart since 2008 till 28 June 2014.PNG
    Bund future monthly chart since 2008 till 28 June 2014.PNG
    22,2 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il dollaro scende, salgono lo yen e il franco svizzero
Recenti statistiche condannano gli USA ad una recessione

valute, economia, dollaro, yen, euro Gli ultimi avvenimenti (“Dow Jones e S&P 500 ai massimi storici”, “Calo del PIL USA causato dal freddo”) hanno portato ad un ribasso del dollaro tanto che il cross euro/dollaro è arrivato a quota 1,3650 ed è ai massimi dal 9 giugno 2014.

La moneta statunitense non ha retto infatti la dura botta del PIL americano che le stime attuali hanno decretato equivalente ad una perdita complessiva del -2,9% (la peggiore contrazione dal 2009).

Per quanto la possibilità di una recessione continui ad essere negata, le ultime statistiche dimostrano il contrario. Analizzando infatti i 25 trimestri USA più disastrosi degli ultimi 65 anni ci si accorge infatti che c’è solo 1 possibilità su 25 (4%) che questo trimestre (al diciassettesimo posto nella classifica dei peggiori) non venga seguito da una recessione delle borse.

In una situazione così critica per il dollaro le principali valute rifugio crescono. Lo yen (Y) sale rispetto al dollaro ($) con un cross $/Y che si aggira intorno al 101,7. Il franco svizzero (chf) imita lo yen con un cross $/chf sceso intorno allo 0,8915.

Riccardo Balzani
Riccardo Balzani
Pubblicato Sabato 28 giugno, 2014 alle 18:00

Il dollaro scende, salgono lo yen e il franco svizzero - Senigallia Notizie


Trovo strano il calo del rendimento del decennale USA nonostante la forza dello YEN, un tempo non molto lontano erano i giapponesi a comprare $...
 

colo

Forumer attivo
O.T. Complimenti Roberto per il nuovo incarico in amministrazione comunale :up: buon lavoro ne avrai bisogno.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Shinzo Abe And The Three Magic Arrows | Zero Hedge

"Le frecce di Abe sono stati elogiati dai media da parte economicamente ignorante, il motivato politicamente, e coloro che credono prosperità viene diviso da un po 'di tutto potente sciamano. Tuttavia, le frecce, visto nella luce cruda della realtà, risultano essere contraffazione regimi , "investire" in denaro perdere ventures, prendendo soldi dalla produttivo, e litigare con i vicini. Queste azioni politiche controproducenti non potrà mai tradursi in un'economia più forte e hanno invece lasciato il popolo giapponese con un debito schiacciante e della pressione fiscale. Non fatevi prendere dalla fesserie si legge in tradizionali pezzi di propaganda dei media.

Politiche di Abe sono fallimenti completa e totale."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto