Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• dodi.jpg
    dodi.jpg
    235,2 KB · Visite: 106
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - Il Bund future,
in avvio di seduta sull'Eurex, passa di mano intorno a quota
148, dopo avere segnato un prezzo di apertura a 147,95. Circa
84 mila i pezzi scambiati finora. red (RADIOCOR) 17-07-14
10:05:15 ////BUON GIORNO

Morning Note: eventi economici della giornata in Europa e in Asia
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali) EUR - Cpi
(core) a/a (finale), giugno, h. 11,00 Precedente: 0,8% /
consenso: 0,8% EUR - Cpi a/a (finale), giugno, h. 11,00
Precedente: 0,5% / consenso: 0,5% EUR - Cpi m/m, giugno, h.
11,00 Precedente: -0,1% / consenso: 0,1%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - La Francia ha
collocato in asta titoli di Stato a due e cinque anni con tassi
al minimo storico. In particolare ha collocato 3,192 miliardi
di euro di titoli con scadenza a due anni (novembre 2016) a un
tasso dello 0,09%, superando il precedente record del 15
novembre 2012 (0,10%). Inoltre ha collocato titoli per 3,940
miliardi con scadenza a 5 anni (novembre 2019) a un tasso dello
0,55%, battendo il precedente minimo storico del 0,68%
risalente al 15 maggio. In totale la Francia ha collocato 8,46
miliardi in tre scadenze. Oltre alle scadenze a 2 e 5 anni, il
Tesoro ha collocato 1,330 miliardi di euro a quattro anni
(aprile 2018) a un tasso dello 0,22 per cento.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 17 lug - Fitch
segnala che il momento di rialzo nei rating sovrani nei mercati
emergenti dal 2010 e' entrato in una fase di stallo, tendenza
osservata nel 2013 a fronte di condizioni di crescita piu'
difficili, pressioni politiche e geopolitiche. Cio' secondo
Fitch indica l'avvio di una inversione di tendenza rispetto al
trend secolare di convergenza nei rating sovrani dei mercati
emergenti e dei mercati sviluppati, andamento che continuera'
nell'a seconda meta' del 2014 e nel 2015. Gli outlook negativi
sui mercati sviluppati sovrani sono piu' di quelli positivi (3
a 2) mentre per i mercati emergenti la situazione e' nettamente
peggiore: 12 outlook negativi, 5 positivi.

University of Michigan

Buongiorno a te e a tutti;puoi x favore spiegarmi cosa è tutto ciò? Grazie perdonami

Se non sono troppo invasivo ti dico io trez17..a braccio ,quando c'è euforia sui mercati si sale sull'onda delle notizie che possono essere anche possibilmente negative al successivo mese con notizie importanti come il Michigan.. per i mercati obbligazionari!Il senso è che la economia non è più contratta come prima e si stanno già scontando forse il preludio di un possibile mantenimento dei tassi a questi valori ed un possibbile più 0,4%...del PIL nel 2015;ma la prudenza è d'obbligo!..Ad esempio io sto seguendo i titoli di stato medio lunghi(2030) e nelle ultime due scissioni li ho comprati su minimi e ora credo che siano quasi su massimi..domani sera VS le chiusure deciderò il dafarsi..vendere vendere per incassare circa il 2% del capitale totale in poco meno di un mese?:clap:..ma le cose non saranno sempre cosi facili,buon giorno:) PUBBLICAZIONE: Mensile. L'Università del Michigan pubblica due report sulla fiducia dei consumatori. Il primo è un report preliminare e viene pubblicato di norma il secondo venerdì del mese a cui si riferisce. Il secondo è un report finale e viene pubblicato circa due settimane dopo quello preliminare, d'abitudine l'ultimo venerdì del mese. Entrambi i report vengono pubblicati alle ore 10:00 ET (16:00 ora italiana).

IMPORTANZA: Medio-elevata. L'indice ha un discreto impatto sul mercato. L'indicatore mira a rappresentare con attendibilità la futura tendenza della spesa dei consumatori statunitensi. Visto che il consumo è il motore dell'economia degli Stati Uniti ne consegue che a valori elevati dell'indice corrisponderanno aspettative positive circa la crescita economica. Nel caso contrario, un calo dell'indice aumenta di norma i timori del mercato relativi alle prospettive dell'economia. L'indice Michigan è il dato più tempestivo per valutare la fiducia dei consumatori. Per questo motivo ha acquisito negli ultimi anni maggiore rilevanza e peso a discapito di altri indicatori quali, ad esempio, il Consumer Confidence Index.

DESCRIZIONE:
L'indice è frutto di un'indagine approfondita condotta dall'Università del Michigan con l'obiettivo di fornire accurate informazioni sul futuro dell'economia nazionale. Per raggiungere tale scopo l'Università compie un'ampia serie di interviste telefoniche sulle aspettative dei consumatori sulla situazione economico-commerciale in generale, sulla finanza personale e sulla propria capacità di spendita. Di fatti è possibile affermare che il report è strutturato in tre sezioni fondamentali: nella prima parte vengono riassunti i giudizi dei consumatori a riguardo dello sviluppo della loro situazione finanziaria; nella seconda parte vengono espresse le considerazioni degli stessi sul futuro a breve termine dell'economia nazionale; la terza parte è invece dedicata alle aspettative generali sull'economia nel lungo periodo. Per maggiori dettagli:
Surveys of Consumers

Ultima modifica:
Beh se deve arrivare a 128,xx bisogna pur che si dia una mossa. Comunque mezzo malloppone del 21 2,15% a 100,40 l'ho mollato a scanso di equivoci.
Buona giornata a tutti :).

L'ho battezzato a 100,5 una settimana fa Antonio il settennale 2021.. per ora tengo..prima ho chiamato babbo e dopo che ho detto il guadagno (virtuale)ha asserito!Ma non vendi?Io--..no tengo ancora e fino che allo spread non arriverà a 150 !:)Complimenti per il gain:bow::bow:e buon giorno

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto