Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drazenpetrovic

Forumer attivo
Emesso il comunicato della Fed(solo il buon Plosser dissenter),il Tnx riprende inesorabilmente a scendere,lo Zn-f a salire,così come il Tlt;in conseguenza di ciò,il Bundf sente il supporto a 147.75 e rimbalza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
T-Bond

Mere prese di profitto sul ns.bencmark derivato,sulla scia del calo piuttosto marcato dello Zn-f in seguito al Gdp rilevato a 4%;nel breakdown di quest'ultimo,l'apporto delle scorte(inventories) pari a quasi il 50% non lascia presagire una crescita futura aldisopra del potenziale stimato al 2-2.5%.Con questo dato l'economia Us cresce dello 0.9% nella prima metà del 2014,peggior risultato dal 2011 qtr/qtr;se aggiungiamo l'apporto + che mediocre dei servizi pari a solo lo 0.7%,non credo che in America abbiano troppo da festeggiare.

Non sono sicuro drazenpetrovic che siano mere prese di profitto:eek:..se il T-Bond non RItesterà i 138,2 VS domattina si scenderà ancora e si chiuderà una settimana con il future BTP sui 126..ma il problema sarebbe lo stato dei tassi USA e che si potrebbe assistere già ad un aumento di essi ed in seconda battuta del tasso che si prestano le 52 banche più capitalizzate d'Europa (Euribor) ,buona sera http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=293261&stc=1&d=1406745061
 

Allegati

  • tbond.jpg
    tbond.jpg
    55,4 KB · Visite: 170

camaleonte

Forumer storico
Finalmente qualcosa in italiano...


Washington (Usa), 30 lug. (LaPresse/AP) - La Federal Reserve ha mantenuto invariati i tassi di interesse ai minimi storici nell'intervallo tra lo zero e lo 0,25%. Lo si legge nella nota conclusiva del vertice del Fomc, il braccio operativo della banca centrale Usa. La Fed, che non dà ancora alcuna scadenza su un eventuale rialzo del costo del denaro, ribadisce che "una posizione altamente accomodante della politica monetaria rimane appropriata". La banca centrale ribadisce la sua intenzione di tenere i tassi a un livello basso "per un tempo considerevole" dopo la fine degli acquisti di asset, che oggi ha subito un'altra sforbiciata. La Federal Reserve ha ulteriormente tagliato il piano di acquisto di asset di 10 miliardi di dollari, portando lo stimolo a 25 miliardi mensili. Gli acquisti saranno pari a 15 miliardi bond del Tesoro e a 10 miliardi di titoli con sottostanti immobiliari al mese. Se l'economia Usa continuerà a migliorare, precisa il Fomc, il comitato di politica monetaria "probabilmente ridurrà il ritmo degli acquisti di asset con ulteriori passi misurati nelle future riunioni".
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Non sono sicuro drazenpetrovic che siano mere prese di profitto:eek:..se il T-Bond non RItesterà i 138,2 VS domattina si scenderà ancora e si chiuderà una settimana con il future BTP sui 126..ma il problema sarebbe lo stato dei tassi USA e che si potrebbe assistere già ad un aumento di essi ed in seconda battuta del tasso che si prestano le 52 banche più capitalizzate d'Europa (Euribor) ,buona sera http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=293261&stc=1&d=1406745061

Non condivido:i F.F. non aumentano;e anche qdo inizieranno a salire,tra molto tempo, non si esclude,come già varie volte postato,di assistere a tassi reali negativi anche sulla parte lunga della curva Us.X qto riguarda il ns.benchmark una cosa è sicura:128.39 non rimarranno i max ass.P.S.:il T-Bond è in un uptrend talmente chiaro di m/t,che sino a prova contraria,al max può essesre oggetto di scalping;cosa alla quale non mi diletto da parecchio tempo.:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 lug - Il
differenziale tra il rendimento decennale dei Treasury
americani e il bund tedesco equivalente e' arrivato
all'1,36%, massimi che non si vedevano da 15 anni. Il
rendimento del decennale tedesco ha toccato in minimo storico
oggi e secondo gli analisti potrebbe spingersi ancora piu' in
basso con le prospettive di nuovi stimoli da parte della
Banca centrale europea. Nel frattempo gli "orsi" si aspettano
che i rendimenti dei Treasury salgano nei mesi a venire con
un outlook piu' incoraggiante per l'economia americana e con
la Federal Reserve che probabilmente iniziera' ad alzare i
tassi ben prima di quanto fara' la Bce. Va ricordato che
nella mattinata americana, il rendimento del Treasury
decennale e' arrivato ad essere superiore a quello
dell'equivalente spagnolo. Nel primo caso e' arrivato al
2,52% e nel secondo al 2,48%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non condivido:i F.F. non aumentano;e anche qdo inizieranno a salire,tra molto tempo, non si esclude,come già varie volte postato,di assistere a tassi reali negativi anche sulla parte lunga della curva Us.X qto riguarda il ns.benchmark una cosa è sicura:128.39 non rimarranno i max ass.P.S.:il T-Bond è in un uptrend talmente chiaro di m/t,che sino a prova contraria,al max può essesre oggetto di scalping;cosa alla quale non mi diletto da parecchio tempo.:lol:

I derivati (si evince dal nome) mi sono stati sempre difficili e strani da capire e ho optato di non prenderli mai in considerazione.:D
 

camaleonte

Forumer storico
Emesso il comunicato della Fed(solo il buon Plosser dissenter),il Tnx riprende inesorabilmente a scendere,lo Zn-f a salire,così come il Tlt;in conseguenza di ciò,il Bundf sente il supporto a 147.75 e rimbalza.


Ciao draz.

"Indipendentemente dell'asta una cosa è chiara, il corto di obbligazioni di oggi continuerà fino a quando la compressione, come è stato il caso per tutti del 2014, ritorna."

http://www.zerohedge.com/news/2014-...st-9-months-weak-7-year-auction-does-not-help

Oggi mi tengo le mie BEI 2018 a TV domani forse entrerò sul 37 0 il 30 quando il FBTP arriverà a 120 circa. Approfittiamo dello storno se ci sarà, da domani in poi e fino a tarda estate.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
I derivati (si evince dal nome) mi sono stati sempre difficili e strani da capire e ho optato di non prenderli mai in considerazione.:D

Hai fatto e continui a fare bene:coi margin calls,pochi ne ho visti andare in rovina.:lol: P.S.Con tutti i Treasuries a disposizione anche sul Tlx,straight sottostanti,e col gioco di hedge e contro hedge attualmente in corso,è preferibile andare sul sicuro.:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto