Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Titoli di Stato: composizione al 31 Agosto - TABELLA

Tipologia titolo mln di euro %

BoT 139.084,04 7,71
BoT flessibili 0 0

CcT 123.723,06 6,86
di cui CcTeu 78.335,93 4,34

CTz 76.310,86 4,23
BTp 1.174.545,22 65,14
BTp (rivalutato) 146.272,84 8,11
BTp Italia (rivalutato) 86.984,78 4,82
BTp atipici 513,17 0,03

Estero in euro 54.054,31 3,00
di cui Titoli Ispa 8.607,98 0,48

Estero in valuta* 1.706,10 0,09

Totale 1.803.194,37 100

Vita Media del Debito 6,33 anni
-------------------------------

* Il debito estero e' valorizzato dopo operazioni
di swap sulla valuta

Fonte: ministero dell'Economia e delle Finanze
 

Baro

Umile contadino
Buon giorno a tutti dalla costa Brava spagnola..oggi brutto tempo anche qui e vedo articoli improbabili sul prosieguo dei nostri TDS e la solita BUBA che ha asset tossici peggio di una ciminiera:titanic:.Chissà, forse cose già successe..ma cosa direbbero quel 40% degli stranieri che detengono il nostro debito e un innesco travolgente per l'europa?
Purtroppo a questi giochetti di notizie veicolate ad arte per creare un po' di paura ci siamo abituati...buona vacanza Stefano!!
 

camaleonte

Forumer storico
"Allora, qual è la tua opinione su quei tassi super-bassi?

Penso che significa che ci sono ancora pressioni deflazionistiche là fuori e che le banche centrali di tutto il mondo stanno combattendo off che il rischio di deflazione, mantenendo i tassi bassi. I prezzi sono incredibilmente bassi in Europa, sono incredibilmente bassi in Giappone, sono incredibilmente bassi in Inghilterra e negli Stati Uniti. Ciò spinge le persone a guardare qualche altra strada per ottenere un ritorno e sono stati guidati nel mercato azionario.

Con la fine incombente del programma QE3, il mercato azionario presto dovrà superare un test importante. Ma sorprendentemente, in contrasto con la fine del QE1 e QE2 investitori non sembrano essere così nervoso questa volta.

Ma stiamo assistendo a una reazione piuttosto simile nel mercato obbligazionario. Paradossalmente, quando hanno finito le QES precedenti, i rendimenti del Tesoro è andato giù invece di salire. Quindi stiamo vedendo un po 'di quello. Credo che la reazione del mercato azionario ha a che fare con qualcosa che è indicato come il Greenspan put, e poi come Bernanke messo. Gli investitori ritengono che la Fed è preoccupata per la propria indipendenza e, pertanto, non può lasciare che accada qualcosa di drastico. Il nostro governo non è stato in grado di fare qualsiasi cosa su una base fiscale. Così la Fed va e tonnellate e tonnellate di accesso riserve libere sviluppato. Se fallisce i banchieri centrali sanno che sarà molto conveniente per tutti i politici per puntare il dito contro la federazione. Quindi, non solo è la Fed interessato a mantenere l'economia, ma anche per la propria indipendenza."

http://www.zerohedge.com/news/2014-...-theoretically-turn-what-i-call-lehman-moment
 
Sig Galbusera , articolo preciso e corretto , ma esagerato ,o almeno anticipa troppo cio che potrebbe succedere. E' evidente se il Pil continuera' a scendere ,a meno di trovare 80/100 md annui da taglio spesa pubblica , la sostenibilita' non ci sara' piu'. Oggi e' prematuro spaventare i risparmiatori.
 
Inoltre lei sa' che in finanza , i numeri sono importanti , ma ancora piu' importante e' la psicologia degli investotori , se spaventati , e questo articolo e' per me esagerato , fuggono dai Btp per paura , creando l'effetto valanga .Quindi spesso i default , sono dovuti oltre che ai numeri , da notizie che accelerano l'evento , quando e' cosi , nemmeno la Bce riuscira' piu' a gestire la situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto