Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Riparte sopra quota 130 punti lo spread Btp-Bund. Il
differenziale di rendimento tra i titoli di Stato decennali
italiani e tedeschi si attesta in avvio a 134 punti base, sui
livelli registrati ieri in chiusura. Il rendimento del Btp
decennale è al 2,03%.
Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 dic - L'occupazione in
Francia e' calata dello 0,3% nel terzo trimestre in rapporto
al secondo. Lo annuncia l'Insee. La perdita di posti di
lavoro e' pari a 33.400 unita' al netto dei lavoratori
internali. Considerando anche questi ultimi il totale e' pari
a 55.200 posti di lavoro. Tutti i settori sono stati toccati
dalla riduzione, in particolare l'industria (-0,4%).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mio post del 2 Dicembre: il rischio sui lunghi è quello di una solenne incastrata! Per rispondere a newyork1977, che scrive "ed inoltre visto il crollo di stasera, che nessuno si aspettava ".
Bastava guardare i prezzi raggiunti dai nostri BTP lunghi e ricordarsi il nostro debito.
Notte, Giuseppe

Una buona giornata Giuseppe:up:
 

newyork1977

Forumer attivo
Mio post del 2 Dicembre: il rischio sui lunghi è quello di una solenne incastrata! Per rispondere a newyork1977, che scrive "ed inoltre visto il crollo di stasera, che nessuno si aspettava ".
Bastava guardare i prezzi raggiunti dai nostri BTP lunghi e ricordarsi il nostro debito.
Notte, Giuseppe


però scusa una cosa...la discesa è stata causata dallo spauracchio grecia...tu te lo aspettavi? è ovvio poi che una discesa per un motivo o per l'atro ci sta tutta...però adesso non dirci che ti aspettavi la notizia della grecia altrimenti siamo sul livello del nostro amico sospeso...
poi come ho detto la scorsa settimana qua è tutto drogato...ditemi voi se un paese con la disoccupazione al 13 % e quella giovanile al 40 e passa può avere uno spread a 130...oviio che è drogato a 120 come lo sarebbe anche a 200...300 forse potrebbe essere un valore coerente con la nostra situazione...
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ha senso che il ns. decennale rendi meno di quello USA rating AA...? Nella fase in cui non è dato sapere quando ci sarà il QE europeo?

Italia 10-Anni 2,063 +0,041 +2,03%
Italia 5-Anni 1,064 +0,026 +2,50%
Germania 10-Anni 0,685 -0,007 -1,01%
USA 10-Anni 2,204 -0,016 -0,72
 

braga

Forumer storico
Io sono del sommesso parere, invece, che i toni arroganti, saccenti e maleducati debbano essere banditi dal ns. thd, composto dalla sua nascita da persone rispettose delle idee altrui, che si aiutano a vicenda per unire le proprie esperienze per meglio operare nel mondo difficile della finanza.
Notte, Giuseppe
buongiorno !:up::clap:
 

gianko

Forumer attivo
Il mio modo di vedere newyork1977 è quello che il mercato obbligazionario è molto aperto e si tenderà a chiudere sull'acquisto di TDS,visto che è più o meno su massimi.Hanno detto Quantitative Easing, ma questo è gia stato fatto e la gente che se ne fa una bocc:wall:ata!Il problema che ci si può credere o no è soggettivo!!..Il rendimento dei decennali dovrà andare al 2,5%..quindi prezzo sui 100 e rotti anche se lo spread che si riallineerà per vari motivi a 140/150 circa..i trentennali perderanno circa 4 figure.Il mio non è un monito per vendere e che ci sono sempre stato contrario a questo, ma la mia sintesi.

Buongiorno,
ma cosa intendi con 4 figure .

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto