Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianko

Forumer attivo
Credo non servano i colori per investire saggiamente il proprio denaro. E credo anche che consigliare di entrare massicciamente sui lunghi italiani a questi prezzi, senza un minimo di diversificazione, possa essere anche pericoloso: qui si trattano soldi veri, i nostri risparmi o il frutto di una liquidazione lavorativa. E non si scherza!
Ciao, Giuseppe

OK, la penso anch' io come te, ma se uno ha un target con le proprie convinzioni o informazioni e lo vuole condividere/consigliare che male c' è ?
Non ha messo la pistola alla testa a nessuno per far acquistare i lunghi e se qualcuno si fa condizionare peggio per lui (o meglio per lui se i target di Baroni si dovessero realizzare).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
l'Italia, la Grecia e l'oro.

Ricordi benissimo con gain sui lunghi e batoste (virtuali fino a un certo punto :() sul decennale e sul 21.
Quel che preoccupa ora sono i greci per il riflesso su di noi e poi ancora petrolio ecc...non ultimo Putin, uno dei pochi con le @@ che incavolato com'è potrebbe farci qualche sorpresa poco piacevole. Sull'oro sembra che tu avessi ragione. Ciao, Antonio
.

Si ricordo le incastrature sui lunghi. Sulla Grecia voglio sperare che trattasi solo di una parentesi di crisi politica e che la UE non permetta una nuova tragedia finanziaria. Comunque ho già fissato stop loss in Grecia. Sul gold non ho stop loss, anzi ho incrementato sui minimi annuali per diminuire il pmc.
Il consistente calo greco, mi viene compensato in parte nel ptf dalla crescita del gold, che spero continui. Tu, dopo le uscite di ieri in gain, come sei messo?
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
In riferimento a quello che ho scritto prima, se proprio lo volevate sospenderle dovevate farlo praticamente da subito e non aspettare tutte quelle faccine...

anche perchè con il suo modo di fare gli sono bastati pochi messaggi per farlo passare ad alcuni come un guro e ad altri come un pinguino...

ora chiedo ai moderatori, è possibile farlo ritornare, se ne avrà voglia , e sentire quello che ha da dire?

grazie
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ma cosa facciamo in questo thd?

OK, la penso anch' io come te, ma se uno ha un target con le proprie convinzioni o informazioni e lo vuole condividere/consigliare che male c' è ?
Non ha messo la pistola alla testa a nessuno per far acquistare i lunghi e se qualcuno si fa condizionare peggio per lui (o meglio per lui se i target di Baroni si dovessero realizzare).

Ti sarai accorto che in questo thd siamo mooolto restii a dare consigli, piuttosto cerchiamo di motivare le nostre aspettative e la nostra reale operatività, che spesso postiamo, con argomenti basati su fatti, notizie, analisi, ecc.
Incitamenti generici a entrare su un titolo hanno il 50% di probabilità di risultare positivi. E' chiaro che il 50% di persone che hanno seguito il consiglio penseranno che il loro maestro sia un genio, mentre l'altro 50% si leccherà in silenzio le ferite, maledicendolo.
In questo thd si forniscono strumenti per ragionare con la propria testa e si postano, possibilmente motivandole, le proprie visioni del mercato e operatività, talchè chi legge con assiduità possa imparare, confrontarsi, operare e postare, consapevole di far parte di una comunità di persone serie, che si aiutano a vicenda, confessando anche i propri errori.
Chi vuole giocare alla roulette è meglio che vada da un'altra parte.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
In riferimento a quello che ho scritto prima, se proprio lo volevate sospenderle dovevate farlo praticamente da subito e non aspettare tutte quelle faccine...

anche perchè con il suo modo di fare gli sono bastati pochi messaggi per farlo passare ad alcuni come un guro e ad altri come un pinguino...

ora chiedo ai moderatori, è possibile farlo ritornare, se ne avrà voglia , e sentire quello che ha da dire?

grazie

Rispettiamo le decisioni dei moderatori.
Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
.

Si ricordo le incastrature sui lunghi. Sulla Grecia voglio sperare che trattasi solo di una parentesi di crisi politica e che la UE non permetta una nuova tragedia finanziaria. Comunque ho già fissato stop loss in Grecia. Sul gold non ho stop loss, anzi ho incrementato sui minimi annuali per diminuire il pmc.
Il consistente calo greco, mi viene compensato in ptf dalla crescita del gold, che spero continui. Tu, dopo le uscite di ieri in gain, come sei messo?
Ciao, ciao, Giuseppe
Sono che, anche se per me è insolito, con un 70% di liquidità e un 25% in Tds e azioni più una imi in dollari e un residuo di Porto 37.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
SONO VIVO E VEGETO... :D
ANCHE SE FATICO UN PO'A TENERE CON QUESTI CALI...
PAZIENZA HO TENUTO IN TEMPI PEGGIORI...
2011/2012...
TERRO'ANCHE ORA...
E ANCHE SE AZZERO LA MIA IMMENSA E IMPONENTE VINCITA...
PAZIENZA...
CON I RENDIMENTI AL 5...6...7%
MI RIFACCIO PRESTO E VOLENTIERI...
EPPOI AL 12,50% TUTTA LA VITA...
MAI UN PASSO INDIETRO...

STAMANI HO SENTITO I MIEI AMICI/PARENTI...
E LI HO CONVINTI,GRAZIE A PAOLO,A NON VENDERE...
E'SOLO SPECULAZIONE PER FARCI VENDERE...

GRAZIE PAOLO :bow:

Tutti voi siete pregati di non fare riferimenti personali ad altri utenti, che si tratti di idolatrazione, elogi, recriminazioni varie, insulti, offese.
Usate i messaggi privati!!!

@I LOVE ROCK'N'ROLL ricordati che usare il maiuscolo equivale ad urlare e non è educato. E' la seconda volta che ti viene detto, quindi fai in modo che non serva dirtelo nuovamente.

In riferimento a quello che ho scritto prima, se proprio lo volevate sospenderle dovevate farlo praticamente da subito e non aspettare tutte quelle faccine...

anche perchè con il suo modo di fare gli sono bastati pochi messaggi per farlo passare ad alcuni come un guro e ad altri come un pinguino...

ora chiedo ai moderatori, è possibile farlo ritornare, se ne avrà voglia , e sentire quello che ha da dire?

grazie

Chi è bannato può tranquillamente contattare i moderatori e "trattare" in piena autonomia la sua condizione.
Tornerà, se vorrà, da venerdì ore 15 in poi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto