Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 dic - Dati
macroeconomici
Richieste di sussidi di disoccupazione per la settimana
terminata il 6 dicembre alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: 297.000. Consensus: 300.000.
Prezzi all'import per il mese di novembre alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente: -1,3%. Consensus: -1,8%.
Vendite al dettaglio per il mese di novembre alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente: +0,3%. Consensus: +0,4%.
Scorte di magazzino aziendali per il mese di ottobre alle 10
(le 16 in Italia). Precedente: +0,3%. Consensus: +0,3%.

Appuntamenti societari
Trimestrale di Quiksilver dopo la chiusura dei mercati
Trimestrale di RadioShack prima dell'apertura dei mercati BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 dic - Inflazione
della Germania confermata invariata a novembre su base
mensile e in crerscita dello 0,6% annuo. Sono i dati
definitivi diffusi da Destastyis che confermano i dati
preliminare e il consemsus degli analisti. Per il dato annuo
si tratta del livello piu' basso da febbraio 2010. Il dato
finale armonizzato dei prezzi al consumo registra una
variazione mensile nulla e unh a crescita dello 0,5% annua.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
FIB, minimo 19100 punti per ora!

Dalle chiusure di ieri pomeriggio vs le 17-30 si evince che il Dow-Jones (poi) ha lasciato sul terreno circa 140 tick(ora) ed immagino aperture in rosso di circa mezzo punto percentuale ed un allargamento dello spread Btp-Bund(147) che poi si riassorbirà in parte durante la mattinata e con l'azionario che dovrebbe risalire un poco per arrivare sulle chiusure precedenti.http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310209&stc=1&d=1418258192

:futuro:http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310243&stc=1&d=1418285416
 

Allegati

  • zzzzzzzzzzzzzzz.jpg
    zzzzzzzzzzzzzzz.jpg
    75,4 KB · Visite: 294

bollicine

Nuovo forumer
uomini e macchine

bollicine ..mi sto sempre più convincendo che ci sono software programmati(dagli Hedge Fund alle banche minori) che comprano sull'onda dell'euforia e vendono su quella del panico ...è una cosa molto importante da capire e non farsi prendere dal mercato cosi disallineato e saturo. Bisogna rendersi conto che i rendimenti reali sono tutt'altra cosa prendendo con la giusta causa le notizie che riportano i conduttori del gioco (BCE ecc..)..basta guardare l'EURIBOR ad esempio e o i tassi Overnight che sono sotto zero...immagino che dovranno RIsalire prima o poi!! ..il mercato lo percorro da 25 anni ..e quello dei btp non l'ho ancora capito perchè è difficilissimo e mi limito a comprare a 100 o un po sotto.Non ho la capacità di acquisto su minimi:-o.Molti mi hanno chiesto ..ma come mai tradi i btp che non guadagnano nulla?.. Rispondo che è il male minore,guadagnando poco ma in modo sicuro e continuativo e la "scusa" di rimanere incastrato non mi ha mai fatto paura o fastidio(sono arrivato a perdere il 46% sul '41 indicizzato)..ne sono esente ed non ho mai venduto per creare minus coi TDS.Purtroppo la rovina delle persone sono le vendite e in una realtà di bond a tasso fisso non si dovrebbe mai farlo ed è regola ferrea:no: !!..Cosi facendo via via si perde la propria stima scemando in altre situazioni..del tipo comprando ETF che nella maggior parte nemmeno si conoscono(fondi speculativi la mia SIM ne ha aggiunto 10 pagine,credo siano 3000 ,come andare a scegliere un tipo di formaggio al super market ) per guadagnare facile e in fretta alcuni si cimentano nelle opzioni che sono come le sabbie mobili o i certificate o l'indice dei vari derivati azionari e per creare plus e ci si infila in sentieri pericolosi ricreando minus.Io sono 6 anni che di tanto in tanto trado le banche e non ho mai lossato..ora MPS che non mi preoccupa (0,65 PMC)più di tanto ma bisogna conoscersi e sapere che qui si gioca duro e coi duri si fa sul serio ; sono sicuro che mi darà buone soddisfazioni(la seguo da tre anni e ho iniziato a comprarla il mese scorso) la raddoppierò eventualmente, qual'ora ce ne sia bisogno ed al momento giusto!Bisogna darsi degli obiettivi senza guardare a mille cose e fissare un prezzo più che altro!..ora ho due azioni in PTF per il 28 % (Mediaset 24% e MPS 4%) del capitale..certo che a volte si sbaglia(tempistica)è normale.Devo dire che a questi prezzi non comprerei TDS nemmeno se avessi il conto che rende zero e sotto tortura.Faccio trading leggero, anche aspettando settimane con una percentuale su una azione come sopra e che mi rende abbastanza.. (mai usato stop e non metto nemmeno take profit sulle azioni cosi volatili..il motivo? se un pomeriggio che non sono presente fa +15% e mi eseguono? ....il mio obiettivo per quest'anno è ampiamente sopra le mie aspettattive :up:buona notte Ps: Come ha detto Antonio ;quell'emissione a cinque anni è coincisa col rialzo maggiore del future Btp ed ora potrà scendere ancora un poco..(99)..e il rendimento non è eclatante!paradossalmente ora possono scendere più le curve decennali che le trentennali..il motivo che il mercato scommette più a lungo(rischio paese accettabile) ed il corto soffre anche perchè la curva swap 10/30 anni è meno ripida

Grazie signor Stefano,
credo di essere l'unico umano nel book, affogato in valori e quantita' che tra di loro si spostano in continuazione di livello oppure ogni tanto (sempre non a caso ma con timing al celsio) vanno in eseguito ma sempre tra di "loro", le macchine. tanto mica li pagano gli eseguiti, E' un po' come se tra parenti ci si presta la macchina, "loro" si scambiano titoli. L ultimo Btp all 1,05% è stato emesso per 3,5 miliardi di euro il primo novembre 2014, gli umani non se lo trovano ancora tra i titoli da acquistare o vendere della propria banca.
Si scambiano i titoli ad orari al cesio con algoritmi pattuiti mesi prima e non gli costa nulla in commissioni, i grafici in mano a pochi fanno arricchire i pochi.
Aggiustamenti di algoritmi in concomitanza con le news ottengono amplificazioni dei loro gain.
grandi, scaltri, bravi... non penso sia vietato farlo, nel mio piccolissimo quando mi posiziono in un preciso punto del book spero che quello sopra o sotto si "sposti":).
in conclusione, siamo una manciata di persone che operano sui tds con costanza, i prezzi li fanno le macchine e le quotazioni sono state gia scritte per i prossimi mesi.
Buona giornata:ciao:
 

Mauro62

Nuovo forumer
10:14 - Bce: a inizio 2015 pronti a nuovi stimoli se serve
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio direttivo della Bce "rimane unanime nel suo
impegno a ricorrere a ulteriori strumenti non convenzionali nel quadro del
proprio mandato" se sara' necessario e cio' implicherebbe, a inizio 2015,
una modifica dell'entita', del ritmo e della composizione delle misure.

Lo scrive la Banca centrale europea nel bollettino mensile di politica
monetaria, precisando che "in risposta alla richiesta del Consiglio
direttivo, gli esperti della Bce e i comitati competenti dell'Eurosistema
hanno intensificato i preparativi tecnici finalizzati ad altri interventi,
che potrebbero essere attuati tempestivamente, se necessario".

L'Eurotower precisa inoltre che "tutte le misure di politica monetaria
sono orientate a sostenere il saldo ancoraggio delle aspettative di
inflazione a medio-lungo termine, in linea con l'obiettivo del Consiglio
direttivo di mantenere i tassi di inflazione su livelli inferiori ma
prossimi al 2 per cento, e contribuiscono a riportare i tassi di
inflazione verso tali livelli".
 

gianko

Forumer attivo
Ti sarai accorto che in questo thd siamo mooolto restii a dare consigli, piuttosto cerchiamo di motivare le nostre aspettative e la nostra reale operatività, che spesso postiamo, con argomenti basati su fatti, notizie, analisi, ecc.
Incitamenti generici a entrare su un titolo hanno il 50% di probabilità di risultare positivi. E' chiaro che il 50% di persone che hanno seguito il consiglio penseranno che il loro maestro sia un genio, mentre l'altro 50% si leccherà in silenzio le ferite, maledicendolo.
In questo thd si forniscono strumenti per ragionare con la propria testa e si postano, possibilmente motivandole, le proprie visioni del mercato e operatività, talchè chi legge con assiduità possa imparare, confrontarsi, operare e postare, consapevole di far parte di una comunità di persone serie, che si aiutano a vicenda, confessando anche i propri errori.
Chi vuole giocare alla roulette è meglio che vada da un'altra parte.
Ciao, Giuseppe

Buongiorno Giuseppe, forse dato il mio grado di preparazione non dovrei andare avanti in queste considerazioni, ma......
come dicevo io ho fatto sempre "cassetta" e non mi sono mai posto il problema del trade con analisi accurate dei mercati se pensi che il 50% del mio portafoglio è su 37 e 39 con pmc di 86,87 e 94,29.
Nella sfortuna ho avuto la fortuna di poter investire ancora altro e non volendomi esporre troppo col ptf tutto in btp mi sono guardato in giro e ho scoperto il trade.
Chiaramente non sono un allocco che pensa che leggendo un forum uno impari la finanza e possa sfruttare gli altri per incrementare i propri introiti ma ti posso assicurare che da maggio (data infausta in cui ho cominciato a tradare) leggendo opinioni anche da persone preparate come voi e mettendoci un po' del mio ho fatto dei bei "gain" (come dite voi) e ti posso assicurare che se non conoscessi il valore dei risparmi e fossi stato più coraggioso (o incosciente) avrei fatto almeno il triplo dei guadagni.
Ma ho imparato proprio qui la massima Vendi Guadagna Pentiti.
Mi sono dilungato per spiegare il motivo per cui rispetto le considerazioni/opinioni di tutti (anche quelle forti e decise ed a volte strafottenti e pungenti, sappiamo di chi) con le quali ho fatto gain e ora anche perdite (vedi il 44 ma se lo avessi ascoltato da quando era a 121 avrei fatto tanti eurini) che spero si recuperino.
Ho fatto gain anche seguendo alcune considerazioni di Altri storici del forum ed ho anche fatto meno introiti di quanto avrei potuto seguendo alcune considerazioni su MPS.
La diversità e che voi (storici) siete molto parsimoniosi nelle vostre considerazioni/consigli/opinioni personali e molto "tecnici" (a volte difficili da interpretare per i neofiti).....mentre altri sono più diretti nel dare le proprie opinioni (che non è detto che siano sempre esatte).
Il fatto è che io non dirò mai mi hai fatto perdere, perché le decisioni finali sono sempre mie, anzi di solito ringrazio quando ottengo risultati "aiutato" dalle considerazioni degli altri (ringraziamenti che qualcuno mi ha rispedito con "parole "poco carine come da sua abitudine:D).
Scusate mi sono fatto prendere la mano :ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti :)! Venduto or ora a 113,41 il cippetto del 37 preso ieri a 112,85.

Adesso sto pensando di rimettere lo stesso cippeto in acq a... a...a...vediamo...112 e...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ocse: +0,9% pil G20 nel III trimestre, Italia penultima con -0,1%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 dic - Il prodotto
interno lordo delle economie del G20 e' cresciuto nel terzo
trimestre al ritmo dello 0,9% rispetto al trimestre
precedente, in lieve accelerazione rispetto al +0,8%
registrato nei tre mesi precedenti. Lo rivelano le
statistiche pubblicate oggi dall'Ocse. Se a fare da traino
sono state ancora una volta la Cina (+1,9%) e gli Usa (+1%),
l'Italia e il Giappone sono stati invece gli unici due paesi
membri del G20 a dare un contributo negativo, con flessioni
rispettivamente dello 0,1 e dello 0,5 per cento. Rispetto a
un anno fa, invece, la crescita delle economie del G20 ha
rallentato nel terzo trimestre al 3,2% contro il 3,3%
calcolato dodici mesi fa. In questo caso la flessione annua
e' stata dello 0,5% per l'Italia e dell'1,2% per il Giappone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto