Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bopannibal

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
magari sono ripetitivo perche avevo gia segnalato lo stesso titolo in tempi non sospetti...
Repubblica Italiana 5.25% 2034 ISIN XS0197336968 in Sterline
Io ne avevo gia in portafoglio e ne ho comprati ancora a 103.60 (rendimento lordo 4.96%).
Non mi sembra che l'Euro abbia grandi possibilita di apprezzarsi contro la Sterlina e l'ultima volta che ne ho parlato in questo Forum il cambio era 0.8345: oggi siamo a 0.8180.
Il rischio potrebbe derivare dalla crescita dei tassi GBP in anticipo rispetto a quelli Europei: ipotesi plausibilissima ma forse non proprio probabile nei prossimi 12 mesi.
Per evitare conflitti di interesse, confermo di averne gia in portafoglio: ho voluto segnalare il titolo perche continuo a credere che la differenza di prezzo rispetto al BTP 2037 4% che gira a 105.65 non sia giustificata.
Considerando gli spread (orribili) il titolo e' valido per un'ottica di extremely-slow trading o addirittura cassetto (come per il sottoscritto).
Saluti a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti,
magari sono ripetitivo perche avevo gia segnalato lo stesso titolo in tempi non sospetti...
Repubblica Italiana 5.25% 2034 ISIN XS0197336968 in Sterline
Io ne avevo gia in portafoglio e ne ho comprati ancora a 103.60 (rendimento lordo 4.96%).
Non mi sembra che l'Euro abbia grandi possibilita di apprezzarsi contro la Sterlina e l'ultima volta che ne ho parlato in questo Forum il cambio era 0.8345: oggi siamo a 0.8180.
Il rischio potrebbe derivare dalla crescita dei tassi GBP in anticipo rispetto a quelli Europei: ipotesi plausibilissima ma forse non proprio probabile nei prossimi 12 mesi.
Per evitare conflitti di interesse, confermo di averne gia in portafoglio: ho voluto segnalare il titolo perche continuo a credere che la differenza di prezzo rispetto al BTP 2037 4% che gira a 105.65 non sia giustificata.
Considerando gli spread (orribili) il titolo e' valido per un'ottica di extremely-slow trading o addirittura cassetto (come per il sottoscritto).
Saluti a tutti
Proprio in concomitanza cedolare il cross si potrebbe apprezzare l'una o l'altra moneta..non prendo in considerazione obbligazione/i (seppur sovreign)..anche con cedola più alta..il cambio eroderebbe molto ed è una componente peggiore dei derivati..a volte.Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    260,4 KB · Visite: 89

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciao a tutti,
magari sono ripetitivo perche avevo gia segnalato lo stesso titolo in tempi non sospetti...
Repubblica Italiana 5.25% 2034 ISIN XS0197336968 in Sterline
Io ne avevo gia in portafoglio e ne ho comprati ancora a 103.60 (rendimento lordo 4.96%).
Non mi sembra che l'Euro abbia grandi possibilita di apprezzarsi contro la Sterlina e l'ultima volta che ne ho parlato in questo Forum il cambio era 0.8345: oggi siamo a 0.8180.
Il rischio potrebbe derivare dalla crescita dei tassi GBP in anticipo rispetto a quelli Europei: ipotesi plausibilissima ma forse non proprio probabile nei prossimi 12 mesi.
Per evitare conflitti di interesse, confermo di averne gia in portafoglio: ho voluto segnalare il titolo perche continuo a credere che la differenza di prezzo rispetto al BTP 2037 4% che gira a 105.65 non sia giustificata.
Considerando gli spread (orribili) il titolo e' valido per un'ottica di extremely-slow trading o addirittura cassetto (come per il sottoscritto).
Saluti a tutti
ciao, grazie x segnalazione- la mia opinione è che la Svizzera non è quella di una volta- leggo che banche si rifiutano di rendere contanti ai clienti (che fanno causa alla banca per riavere i loro soldi)
dubbi sulla provenienza dei fondi da elusione fiscale- ma quando li hanno incassati hanno solo ringraziato....:clap:
"La Svizzera blocca i bancomat agli stranieri" - Ticinonews

riferiscono una eccezione per personaggio pubblico :
Fede tenta di portare 2,5 mln in Svizzera La Banca rifiuta i soldi: indaga la Gdf - Cronaca Italiana - L'Unione Sarda
Segno che hanno paura di massicci prelievi - effetto valanga e prosciugamento dei depositi con fondi in rapido trasferimento verso ancora attuali paradisi fiscali- sicchè prevedo caduta del franco svizzero:clap:, ok ,eventualmente graduale- Avv. Bernasconi ha detto che evasori sono in trappola- reato autoriciclaggio per depositanti in nero-:D per gli svizzeri la pacchia stà finendo :up: :ciao:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread: obiettivo raggiunto?

:ciao: Spread intorno a 150! Un obiettivo che un anno fa sembrava un sogno.
E adesso? Bisognerà monitorare le tensioni fra Germania e Francia che esistono in merito al futuro dell'Euro. La Francia (come l'Italia e altri Paesi del sud Europa) chiede una significativa svalutazione dell'euro per poter dare slancio alla propria economia e per poter bloccare il movimento di Le Pen (ma forse è già tardi). La Germania ribadisce che non bisogna dare consigli alla BCE che gode per statuto di piena autonomia. Il voto europeo è comunque alle porte e credo che prima di quel voto non ci saranno scossoni.
Ma il dopo non mi lascia tranquillo, abbiamo fatto correre i guadagni, e abbiamo fatto bene, ma questo non deve annebbiare il senso di estrema vigilanza forse drogato (il livello di vigilanza) dai livelli di prezzo così alti raggiunti dai nostri amati titoli.
Quindi non biasimo chi ha cominciato a uscire parzialmente dai lunghi, in ottica prudenziale, e neppure chi ha fissato livelli di trailing stop un po' sotto ai livelli attuali.
Buona Domenica.
Giuseppe

giorni
 
Ultima modifica:

abenzo

Forumer attivo
Buon pomeriggio ragazzi! :ciao:
Dopo l'impennata di giovedì ho venduto tutti i btp in portafoglio ed ora sono liquido al 100%.

Siccome vorrei parcheggiare la liquidità, non in un conto deposito, (in attesa di un nuovo ingresso sui btp) stavo pensando all'obbligazione dell'UBI subordinata Lower Tier II, scadenza nov 18, 6,25% isin IT0004767742. :-o
Paga gli interessi al 6,25 ogni 3 mesi fino al 18 novembre del 2014, poi saranno aggiornati ai tassi euribor+1%.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente a chi mi riesce ad illuminare.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: Spread intorno a 150! Un obiettivo che un anno fa sembrava un sogno.
E adesso? Bisognerà monitorare le tensioni fra Germania e Francia che esistono in merito al futuro dell'Euro. La Francia (come l'Italia e altri Paesi del sud Europa) chiede una significativa svalutazione dell'euro per poter dare slancio alla propria economia e per poter bloccare il movimento di Le Pen (ma forse è già tardi). La Germania ribadisce che non bisogna dare consigli alla BCE che gode per statuto di piena autonomia. Il voto europeo è comunque alle porte e credo che prima di quel voto non ci saranno scossoni.
Ma il dopo non mi lascia tranquillo, abbiamo fatto correre i guadagni, e abbiamo fatto bene, ma questo non deve annebbiare il senso di estrema vigilanza forse drogato (il livello di vigilanza) dai livelli di prezzo così alti raggiunti dai nostri amati titoli.
Quindi non biasimo chi ha cominciato a uscire parzialmente dai lunghi, in ottica prudenziale, e neppure chi ha fissato livelli di trailing stop un po' sotto ai livelli attuali.
Buona Domenica.
Giuseppe

Ok quindi, godiamoci i gain. Ma il mio timore va alle possibili conseguenze del voto europeo, nel quale vedremo - probabilmente - un'affermazione di tutti i gruppi antieuropeisti. (Gli antieuropeisti in Europa... :help:)

Quale potrebbe essere la reazione dei mercati nei confronti di tutti i titoli dei stato periferici, e quindi incluso il Portogallo, la Spagna e Grecia, oltre ai nostri BTP ? :mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon pomeriggio ragazzi! :ciao:
Dopo l'impennata di giovedì ho venduto tutti i btp in portafoglio ed ora sono liquido al 100%.

Siccome vorrei parcheggiare la liquidità, non in un conto deposito, (in attesa di un nuovo ingresso sui btp) stavo pensando all'obbligazione dell'UBI subordinata Lower Tier II, scadenza nov 18, 6,25% isin IT0004767742. :-o
Paga gli interessi al 6,25 ogni 3 mesi fino al 18 novembre del 2014, poi saranno aggiornati ai tassi euribor+1%.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente a chi mi riesce ad illuminare.

Per me è un rischio..nel senso che... dopo il "fisso"fino alla data suddetta! :1)L'obbligazione potrebbe venir giù come una pera marcia..2) E' subordinata e quindi potrebbe non pagare le cedole in casi eccezionali e non rimborsare il nominale ,ma solo dopo avere soddisfatto altri creditori primari in caso di insolvenza,buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ok quindi, godiamoci i gain. Ma il mio timore va alle possibili conseguenze del voto europeo, nel quale vedremo - probabilmente - un'affermazione di tutti i gruppi antieuropeisti. (Gli antieuropeisti in Europa... :help:)

Quale potrebbe essere la reazione dei mercati nei confronti di tutti i titoli dei stato periferici, e quindi incluso il Portogallo, la Spagna e Grecia, oltre ai nostri BTP ? :mumble:

L'unica cosa che mi passa per la mente ed è una cosa puramente psicologica Zebro..hai presente quando nel Settembre 2010 i prezzi dei titoli di stato erano ai massimi? Impiegarono sei ed oltre mesi o forse un anno ad arrivarci.:eek:Il fatto è che per perdere l'8% il btpi '41 ci mise 8 sedute di borsa da li a poco e non ebbi nemmeno il tempo di venderlo,seppur in perdita di poco ed era un Venerdì .Da Lunedì scattarono le vendite e decisi di tenerlo (oltre tre anni con acquisti vari a 100,79 di pmc ma con coefficiente a 101,13).... nel 2011 si assestò sugli 83..per poi arrivare a 59 ad inizio 2012...p.s: Alla fine riuscii ad acquistare ad un prezzo alto ma non su massimi..conosco anche chi fece peggio di me e comprarono a 107..ora ho invertito la strategia e non trado più esso..tengo sul conto remunerato.Se avessi la somma nel dep.tit ,sarei tentato; come ripeto, la componente psicologica e la dopamina che il nostro meraviglioso cervello rilascia ci dice che bisogna comprare a prezzi alti per essere appagati..quando non c'è più interesse su qualsivoglia prodotto nessuno lo guarda più ed ora lo si evince dagli scambi corposi ,specialmente sul 2037 che le banche-istituzionali lo bistrattano,ma la tendenza non può continuare all'infinito.Mi accontento del 2,5% sul conto, libero da ogni vincolo,buona notte
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto