Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 mag - Le vendite sui Treasury aumentano dopo l'inatteso rialzo degli ordini di beni durevoli ad aprile negli Stati Uniti. Ma gli investitori fanno notare che i recenti dati macroeconomici sono stati misti e che la Federal Reserve continuera' la riduzione del passo con cui ogni mese acquista titoli di stato e bond ipotecari, il cosiddetto "tapering". Il decennale cede 3/32 al 2,546%. Il titolo a tre mesi e' fermo allo 0,033%. Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in aumento allo 0,3546% Titoli a 5 anni, rendimento in crescita all'1,5488% Titoli a 30 anni, rendimento in salita al 3,3983% 27-05-14 14:45:14 [/FONT]

camaleonte

Forumer storico
Francamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario:rolleyes:..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno

La tua analisi è corretta ma tutto può succedere e, nel peggiore dei casi aspetterò... Buona giornata anche a te.:)

fabry8484

Nuovo forumer
Non solo di questi tempi fabry8484 !I gain sono di gran lunga meglio delle cedole e specialmente nell'indovinare i movimenti più ampi delle curve ...sarebbero da preferire!Un 2% alla volta con poco capitale sarebbe ottimo..in ottica di scalping invece ,avendo tempo a disposizione ed giornate di lateralizzazione preferisco fare 4/5 eseguiti con 20/30 tick per volta..ma non è facile,ciao

Si, infatti...dato che faccio trading solo da 3 mesi comunque non sono affatto bravo a trovare il momento giusto per entrare. Mi baso solo su ipotesi e spesso mi capita di sbagliare. Dopo un paio di acquisti/vendite azzeccate mi sono trovato incastrato su Porto ed Italia poco prima della caduta pre-elezioni. Sono contento di potere imparare sulla mia pelle (ovviamente senza lossare), perchè finchè non succedono i "danni" non si può capire come evitarli:wall:

Prospero

Io speriamo...
Ciao Giuseppe ho letto ora il tuo post, grazie. Sicuramente il 30 è uno dei Btp più sotto osservazione in questo momento e leggendo anche il pensiero di Stefano ne deduco che l'orientamento è quello di vendere sopra 100 per rientrare sotto 98. A 98 può andar bene anche da cassetto.
In questo momento mi trovo nuovamente privo di lunghi e col solo Btp it ap 20 che appunto ho alleggerito stamattina a 100,92. Poi avevo provato ad alleggerire ancor più pesantemente a 101,03 ma naturalmente per 2 tick non è andato a buon fine, pazienza. Comunque ora sul cc ho il 50% circa della liquidità remunerata discretamente all'1% netto e sto aspettando Godot ovvero un ridimensionamento dei corsi. A meno di vedere Draghi in posizione di caricamento e sparo con un bazooka a 8 canne penso che gli interventi della Bce siano tutti stati ampiamente scontati dai mercati con un anticipo maggiore del solito e poi ci sono in ballo le aste. Ciao, Antonio.

braga

Forumer storico
Francamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario:rolleyes:..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno
BUONGIORNO:up:

Allegati

• GAP27-5.GIF
    GAP27-5.GIF
    49,3 KB · Visite: 98

ang41

belindo
Premesso che il mio modo di agire è lo slow-trading, dopo aver letto attentamente tutti i post, ieri ho ho piazzato in apertura 10K long con il 7 anni per fare un piccolo esperimento sul gain....vediamo cosa ne esce fuori.

Se tutto prosegue nel giusto modo avremo la riprova che di questi tempi i gain valgono molto più delle cedole. Tuttavia è impossibile si continui così ancora a lungo.....voi che ne pensate?

Ma di certezze non ce ne sono.
Io a questi prezzi sono scettico a comprare BTP a meno di evidenti trend up.
Prendi questa giornata, il FBTP ha dimostrato di salire meno del FBUND adesso ha un massimo decrescente e bisogna vedere se perde 124.75 che significa graficamente cambio di trend da up a riba di breve.
Adesso siamo nel limbo e capire dove va è impossibile ma allo staccare di una resistenza o di un supporto si può ragionare.
NEl caso di slow trading che non pratico per scelta, è ancora più difficile capire perchè devi riferirti al trend di lungo che per adesso è sicuramente up, ma che ha dei supporti molto lontani.
IMHO

drazenpetrovic

Forumer attivo
Ciao draz.

Sono d'accordo a tal punto che ho appena acquistato un forte quantitativo del 41 a 100,55 ma, non ho ancora finito: l'acquisto dovrebbe proseguire allo stesso prezzo se non si alzano. Sono in attesa...

Lo avevo venduto a 101,65 e sembra che non voglia scendere anzi, mi pare più reattivo. Qualora Draghi si dirigesse verso politiche monetarie non convenzionali e, qualora dette politiche si mostrassero in grado di dare impulso all'economia e all'inflazione, questo titolo dovrebbe dare più soddisfazioni. E' tutto uno sperare:lol:

+ che altro direi che è un ragionare + che bene..,sempre ovviamente tenendo in considerazione che tutti gli strumenti di cui si è dotati possono solo avanzare delle ipotesi...(che però dal Nov.2011,sino ad ora si sono puntualmente verificate.:lol:).Ciao.

camaleonte

Forumer storico
+ che altro direi che è un ragionare + che bene..,sempre ovviamente tenendo in considerazione che tutti gli strumenti di cui si è dotati possono solo avanzare delle ipotesi...(che però dal Nov.2011,sino ad ora si sono puntualmente verificate.:lol:).Ciao.

Come ho sempre sostenuto mi può impensierire la componente fissa del titolo, quando ci sarà un rialzo dei tassi. Paragonandolo a un OATi e al BUNDES cpi ( non per durata )
che, nel caso di quest'ultimo il rendimento è persino negativo, di strada dovrebbe farne...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto