stefanofabb
GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]*** Usa: +0,8% ordini beni durevoli aprile, sopra attese (RCO) (RADIOCOR)[/FONT]
Francamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno
Non solo di questi tempi fabry8484 !I gain sono di gran lunga meglio delle cedole e specialmente nell'indovinare i movimenti più ampi delle curve ...sarebbero da preferire!Un 2% alla volta con poco capitale sarebbe ottimo..in ottica di scalping invece ,avendo tempo a disposizione ed giornate di lateralizzazione preferisco fare 4/5 eseguiti con 20/30 tick per volta..ma non è facile,ciao
BUONGIORNOFrancamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno
Premesso che il mio modo di agire è lo slow-trading, dopo aver letto attentamente tutti i post, ieri ho ho piazzato in apertura 10K long con il 7 anni per fare un piccolo esperimento sul gain....vediamo cosa ne esce fuori.
Se tutto prosegue nel giusto modo avremo la riprova che di questi tempi i gain valgono molto più delle cedole. Tuttavia è impossibile si continui così ancora a lungo.....voi che ne pensate?
Ciao draz.
Sono d'accordo a tal punto che ho appena acquistato un forte quantitativo del 41 a 100,55 ma, non ho ancora finito: l'acquisto dovrebbe proseguire allo stesso prezzo se non si alzano. Sono in attesa...
Lo avevo venduto a 101,65 e sembra che non voglia scendere anzi, mi pare più reattivo. Qualora Draghi si dirigesse verso politiche monetarie non convenzionali e, qualora dette politiche si mostrassero in grado di dare impulso all'economia e all'inflazione, questo titolo dovrebbe dare più soddisfazioni. E' tutto uno sperare
+ che altro direi che è un ragionare + che bene..,sempre ovviamente tenendo in considerazione che tutti gli strumenti di cui si è dotati possono solo avanzare delle ipotesi...(che però dal Nov.2011,sino ad ora si sono puntualmente verificate.).Ciao.