Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno finto adesso di tirare le somme sul mese di gennaio.

Ieri prima della chiusura ho preso un mezzo cippotto di 46 a 111.48.

Ho seguito con un occhio su Sky Brunetta mentre giocavo a lego con la mia bimba :D e ha me ha fatto un pò gelare il sangue............politicamente parlando.
Lui ha detto che anche se nel Patto del Nazareno non c'era compreso il PDR come sottolineato anche dal Del Rio, adesso non appoggeranno più le riforme in atto come quella della riforma elettorale e costiruzionale :eek:
E questa non è per nulla una bella notizia per i nostro tds che avranno un governo PDe Alfano senza FI ............ si potrebbe sentire puzza di elezioni o sbaglio???????????????? rob tu che sei più pratico cosa ne pensi???
Purtroppo non sbagli. Quel poco di riforme fatto finora è stato possibile perchè c'era FI a riempire il vuoto della minoranza PD. Il PD ricompattato per Mattarella si riscompatta il giorno dopo quando FI non ci sarà più ad aiutare il governo. E questo tutto per una questione di metodo :wall:. Ma si può :vomito:??? Mi ero illuso che FI durante la notte cambiasse idea e sarebbe stato un capolavoro di Renzi invece scheda bianca :clava:. C'è da chiedersi se il rompiscatole sia Berlusconi o piuttosto gente come Brunetta, Nitto Palma ecc...
Grosse difficoltà per il proseguo delle riforme, questa è la sostanza e loro stanno a incaponirsi per il metodo.

Pure io venerdi ho incrementato il 46 (per usare un vecchio termine belindiano) di un mezzo cipollotto.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • sdop.JPG
    sdop.JPG
    228,8 KB · Visite: 239

newyork1977

Forumer attivo
Stefanofabb volevo chiederti, alla luce della nuova elezione del Presidente Mattarella , come vedi lunedi il 46 dove ti sei posizionato ed anche io ho l'ho fatto pesantemente(pmc 112.49)...io penso che questa elezione rapida possa aiutare soprattutto nel dare all'estero un'idea dell'Italia che si sta dando da fare...già mi immaginavo i titoli dei giornali tedeschi se non si riusciva a trovare un accordo...
grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefanofabb volevo chiederti, alla luce della nuova elezione del Presidente Mattarella , come vedi lunedi il 46 dove ti sei posizionato ed anche io ho l'ho fatto pesantemente(pmc 112.49)...io penso che questa elezione rapida possa aiutare soprattutto nel dare all'estero un'idea dell'Italia che si sta dando da fare...già mi immaginavo i titoli dei giornali tedeschi se non si riusciva a trovare un accordo...
grazie
Io sono a 114,42 pmc ..come ho gia detto..lo vedo a 117/119,buon giorno
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Buongiorno, io credo il che se ci fossero delle elezioni il primo dubbio lo avrei sul M5S che per me prenderebbe moltissimi voti in meno per via che da una parte non ha mai voluto coalizzarsi con nessuno anche su questioni importanti come PDR oppure riforme del lavoro, elettorale......e dall'altra con le defezioni, espulsioni, sedute a stremaing chiuso come questa mattina..........si sono un pò sconfessati il credo.............nel senso che sono un movimento di protesta, ma non riescono a trasformarsi in partito propositivo.

IMHO
reddito di cittadinanza errore enorme che farà perdere un sacco di voti- inoltre troppo assente o tiepido su iniquità misure Monti Mario e Fornero Elsa.
Assente su richiesta processo per attacco all'Italia da parte di paesi "amici" per portare al sovvertimento del governo con lo spauracchio del default- posso essere disinformato, ma così mi pare- certo i media amplificano quello che fà comodo ai loro padroni-
Tutti temi forti con cui anche un pulcino sarebbe diventato un leone da premiare, nell'opinione dei cittadini onesti e mazziati-
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefanofabb volevo chiederti, alla luce della nuova elezione del Presidente Mattarella , come vedi lunedi il 46 dove ti sei posizionato ed anche io ho l'ho fatto pesantemente(pmc 112.49)...io penso che questa elezione rapida possa aiutare soprattutto nel dare all'estero un'idea dell'Italia che si sta dando da fare...già mi immaginavo i titoli dei giornali tedeschi se non si riusciva a trovare un accordo...
grazie
Sapevano gia che sarebbe stato Matterella il nuovo presidente della Repubblica!:bow::bow: ma non hanno voluto anticipare.. i mercati devono andare per il loro prosieguo e francamente ieri pomeriggio non era il giorno adatto..tutt'al più medito sui due articoli del sole e quello in particolare di del Prof.Alberto Quadrio Curzio; deve fare pensare che se l'Italia non fa presto e si incammina su di un sentiero di ripresa economica con le misure necessarie, la diatriba è solo rimandata a data da destinarsi..se vogliamo essere o diventare un paese competitivo come era il bel paese o almeno RIprovarci.Buon week-end
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
penso che sia molto utile ciò che scrive trader professionista Antonio Lengua:

parallelamente a questi esercizi di trading, è fondamentale raggiungere una calma totale della mente, per elaborare senza inquinamenti di alcun genere le informazioni in arrivo dal mercato.
Mi sono allontanato dai monitors 2/3 volte in mattinata perchè sentivo di non essere al 100% nello stato giusto per lavorare. UNa piccola tensione che non doveva esserci, una contrattura, un pensiero subdolo che si insinuava : sono segnali molto leggeri di infiltrazioni malevoli che riducono la lucidità.
Se si è attenti e li si riconosce, si bloccano al loro primo divenire. DUe minuti sono sufficienti per riprendere il controllo del cervello.
Se scappano perchè nn ci se ne accorge, arrivano i disastri: si entra in un loop nel quale gli errori si accavallano tanto rapidamente uno all altro che si distrugge una giornata di trading o anche di piu...
La consapevolezza della propria condizione emozionale e mentale è fondamentale per evitare trades errati dovuti a ansia, e agitazione ma anche a overconfidence.

per questo insisto tanto con i corsi di mindfulness : se non si è in grado di controllare neanche i propri flussi mentali, come si fa a capire i mercati??
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
Sapevano gia che sarebbe stato Matterella il nuovo presidente della Repubblica!:bow::bow: ma non hanno voluto anticipare.. i mercati devono andare per il loro prosieguo e francamente ieri pomeriggio non era il giorno adatto..tutt'al più medito sui due articoli del sole e quello in particolare di del Prof.Alberto Quadrio Curzio; deve fare pensare che se l'Italia non fa presto e si incammina su di un sentiero di ripresa economica con le misure necessarie, la diatriba è solo rimandata a data da destinarsi..se vogliamo essere o diventare un paese competitivo come era il bel paese o almeno RIprovarci.Buon week-end

ok grazie...speriamo che lunedì si riprenda a salire con tranquillità...
 

Users who are viewing this thread

Alto