Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

penso che sia molto utile ciò che scrive trader professionista Antonio Lengua:

parallelamente a questi esercizi di trading, è fondamentale raggiungere una calma totale della mente, per elaborare senza inquinamenti di alcun genere le informazioni in arrivo dal mercato.
Mi sono allontanato dai monitors 2/3 volte in mattinata perchè sentivo di non essere al 100% nello stato giusto per lavorare. UNa piccola tensione che non doveva esserci, una contrattura, un pensiero subdolo che si insinuava : sono segnali molto leggeri di infiltrazioni malevoli che riducono la lucidità.
Se si è attenti e li si riconosce, si bloccano al loro primo divenire. DUe minuti sono sufficienti per riprendere il controllo del cervello.
Se scappano perchè nn ci se ne accorge, arrivano i disastri: si entra in un loop nel quale gli errori si accavallano tanto rapidamente uno all altro che si distrugge una giornata di trading o anche di piu...
La consapevolezza della propria condizione emozionale e mentale è fondamentale per evitare trades errati dovuti a ansia, e agitazione ma anche a overconfidence.

per questo insisto tanto con i corsi di mindfulness : se non si è in grado di controllare neanche i propri flussi mentali, come si fa a capire i mercati??

E la cosa più difficile nel trading, non c'è dubbio.

Bisogna essere freddi e utilizzare metodo, Lengua è un trader da paura però!
Lavora moltissimo sul DAX e fa un sacco di operazini da pochi tick............................sui BTP è tutta una altra vita e la psiche può stare più leggera

Elezioni???? Ma neanche per sogno!!! Il Parlamento è pieno di gente che sono arrivati lì per caso (M5S) o cooptati da partiti che hanno avuto cambiamenti interni di segreteria (PD in primis) quindi molti parlamentari non verrebbero ricandidati (lapalissiano analizzando i bersaniani nei confronti dei renziani) ma anche gente dell'NCD o altri...tutti questi "tengono famiglia" e non saranno certo loro a spingere per le urne...quindi sintetizzando credo che Renzi arriverà perlomeno a fine legislatura...

Bene Rob...........non ci avevo pensato.

Resta il fatto che ci sono le beneamate RIFORME che hanno bisogno anche di FI e gli investitori stranieri e la Germania le vogliono vedere anche se per la Francia sembra che nessuno voglia accorgersene :mumble:

Bene Rob...........non ci avevo pensato.

Resta il fatto che ci sono le beneamate RIFORME che hanno bisogno anche di FI e gli investitori stranieri e la Germania le vogliono vedere anche se per la Francia sembra che nessuno voglia accorgersene :mumble:
pensi veramente che la Merkel (sempre distinguere i governanti dai popoli) abbia piacere noi si migliori? Possiamo forse accettare la strategia : vi distruggiamo mezza economia per il vostro bene, affinchè facciate le riforme.... è come se il medico riducesse in fin di vita il paziente, per convincerlo a ricoversi in ospedale! Loro si finanziano e progrediscono alle ns. spalle e mantengono il 3% che ci strozza e impedisce gli investimenti: il fallimento del QE, oltre alla testa di Draghi, porterebbe ad un debito ancora più alto- i soldi che le banche rischiano, alla fine, sono quelli dei cittadini, mica dei banchieri-

E la cosa più difficile nel trading, non c'è dubbio.

Bisogna essere freddi e utilizzare metodo, Lengua è un trader da paura però!
Lavora moltissimo sul DAX e fa un sacco di operazini da pochi tick............................sui BTP è tutta una altra vita e la psiche può stare più leggera
La legge dei derivati è impietosa ..7 volte su 10 dice che vince il banco..eppure ci sono un mucchio di persone che applicano questa tecnica,ciao

La legge dei derivati è impietosa ..7 volte su 10 dice che vince il banco..eppure ci sono un mucchio di persone che applicano questa tecnica,ciao

I derivati in genere o con sottostante Btp (futures), possono essere una
bomba a tempo, per questo in pochi guadagnano. La notevole leva
finanziaria è un'arma a doppio taglio e se si sfora la scadenza sono dolori.

Se invece si sbaglia il timing facendo trading con il prodotto sottostante
ovvero i Btp, al massimo si può rimanere 'incastrati' per qualche anno
ma intanto si incassano le cedole.
Emblematico il caso del novembre 2011 quando i nostri Btp persero
fino al 30% del loro valore. Chi allora rimase incastrato ma ebbe la
pazienza e la costanza di attendere qualche anno, ne è stato
generosamente ricompensato...:up:

pensi veramente che la Merkel (sempre distinguere i governanti dai popoli) abbia piacere noi si migliori? Possiamo forse accettare la strategia : vi distruggiamo mezza economia per il vostro bene, affinchè facciate le riforme.... è come se il medico riducesse in fin di vita il paziente, per convincerlo a ricoversi in ospedale! Loro si finanziano e progrediscono alle ns. spalle e mantengono il 3% che ci strozza e impedisce gli investimenti: il fallimento del QE, oltre alla testa di Draghi, porterebbe ad un debito ancora più alto- i soldi che le banche rischiano, alla fine, sono quelli dei cittadini, mica dei banchieri-

Sinceramente non mi interessa cosa pensa la Merkel, ma da piccolo imprenditore con 6 dipendenti vedo di buon occhio la riforma del lavoro con le tutele crescenti e credo che anche imprese estere possono tornare a investire qui anche per questo motivo.
Credo che l'attuale legge elettorale sia una porcata che non da stabilità e non riesce a dare le giuste resposnsabilità a chi vince e deve governare, quindi va cambiata e forse l'Italicum potrebbe risolvere il problema.
Poi abbiamo da rivedere un sacco di altre cose, ma se cominciamo a riformare qualche settore forse mio figlio non si vergognerà come me di stare in questo paese di cachi :rolleyes:

I derivati in genere o con sottostante Btp (futures), possono essere una
bomba a tempo, per questo in pochi guadagnano. La notevole leva
finanziaria è un'arma a doppio taglio e se si sfora la scadenza sono dolori.

Se invece si sbaglia il timing facendo trading con il prodotto sottostante
ovvero i Btp, al massimo si può rimanere 'incastrati' per qualche anno
ma intanto si incassano le cedole.
Emblematico il caso del novembre 2011 quando i nostri Btp persero
fino al 30% del loro valore
. Chi allora rimase incastrato ma ebbe la
pazienza e la costanza di attendere qualche anno, ne è stato
generosamente ricompensato...:up:

Io qui sono sempre stato in disaccordo con Ste :D e continuo sulla mia linea.
In caso di cali "conclamati" come quello 2011 si poteva applicare lo Stop loss e e rientrare più bassi, sono scelte e come tali io rispetto chi la vede diversamente da me, che anzi ringrazio perchè mi fa vedere una situazione in un ottica diversa :bow:

Ho trovato questi sondaggi FONTE

Sondaggi Elettorali, Pd 36,8% - M5 Stelle 19,2% - Lega Nord 13,6% - Forza Italia 13,3%

Fonte Giuseppe DiVittorio x Agorà

stop loss?

Io qui sono sempre stato in disaccordo con Ste :D e continuo sulla mia linea.
In caso di cali "conclamati" come quello 2011 si poteva applicare lo Stop loss e e rientrare più bassi, sono scelte e come tali io rispetto chi la vede diversamente da me, che anzi ringrazio perchè mi fa vedere una situazione in un ottica diversa :bow:

In Grecia va applicato sicuramente!
:up:
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto