Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

ang41

belindo
buongiorno a tutti!
malgrado miei innumerevoli post in proposito, vedo che non sono stato suffientemente chiaro:
1)non c'è nessun odio verso il popolo tedesco, sono i loro GOVERNANTI che devono rispondere dell'attacco 2011 perpetrato contro cittadini italiani con vendita massiccia ns. titoli stato per mandarci in default- ciò ha sprofondato economia , con centinaia di suicidi che sarebbe opportuno definire più propriamente omicidi preterintenzionali-. aziende fallite , interi settori distrutti, famiglie alla disperazione, giovani disoccupati, esodati, anziani malaticci al lavoro e tanti senza speranza di raggiungere pensione. Si fà molto in fretta a dimenticare, se non sei toccato direttamente-
2)la strada su cui ci hanno incanalato è quella della MISERIA: come detto mille volte, loro si finanziano a tutt'oggi alle ns. spalle e solidarietà pari a zero!!!- Hanno eliminato un concorrente-
3) lo spread è un parametro che può tornare sui massimi nel giro di 2 settimane- invece, purtroppo, non è più possibile tornare ai livelli produttivi distrutti, in quanto la Cina cresce con rapidità- il vincolo del 3% è semplicemente criminale per una economia che per salvarsi ha bisogno di aumentare attività economica: è come dire: è morto di fame, ma da lodare come virtuoso, perchè il suo conto in banca è positivo-
4)che fine ha fatto il lavoro di Cottarelli? Il debito con questa cura è diminuito o aumentato ?
Solo avanzata di PODEMOS (slogan TIC TAC TIC TAC) può indurre Merkel e industriali esportatori tedeschi - massimi beneficiari dell'austerità (degli altri concorrenti)- che ispirano sue politiche , a più miti politiche, per paura di perdere il controllo su di noi-
5) grazie ai 5 stelle e non ai tedeschi è cresciuta la consapevolezza delle ruberie , ma non abbastanza verso le politiche della Merkel- se non fai investimenti, la riduzione dei salari e la eliminazione delle pensioni porta solo alla fame, vedi Grecia -
e mi fermo qui perchè basta e avanza

Mi dispiace non averti risposto prima ma non ho avuto tempo purtroppo.

1-io non credo che la colpa sia da attribuire ai tedeschi ne nel loro attacco speculativo, ne nella loro ostinazione alla austerità.....però hanno contribuito a dare una spallata al nostro sistema industriale farlocco e provinciale che è stato in buona parte ripulito in questi anni, portandosi via purtroppo anche vite umane e posti di lavoro.

2-beh.........con il debito che abbiamo accumulato noi, non i tedeschi, noi, con L'Euro a parte la parendesi scellerata di Berlusconi ci stiamo rifinazaindo a prezzi ridicoli e cosi anche nei primi anni di UE.

3- sono d'accordo e io sono prorpio per gli investimenti che devono partire dal pubblico come ha spiegato Obama un paio di gg fa.

4-sono d'accordo dove è finto? Renzi è moooolto un chiaccherone.

5-M5S che ho votato hai aiutato tantissimo, peccato non si sia trasformato in partito ma sia rimasto "movimento" ............molto peccato.

grazie del tuo parere :)
 

giovanni638

Nuovo forumer
buongiorno stefano che ne pensi del trend a breve un mese sui btp decennali
dico cio perche ho comprato sto fondo LU0367640660

che ha in portafoglio sopratutto btp
e visto che a marzo la BCE inizia a comprare titoli i prezzi dovrebbero salire giusto?
e di conseguenza anche il fondo
che tra l altro ovviamente s muove all unisono con il btp
cosa faresti lo terresti il fondo oppure lo venderesti visti i rendimenti compressi.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Mi dispiace non averti risposto prima ma non ho avuto tempo purtroppo.

1-io non credo che la colpa sia da attribuire ai tedeschi ne nel loro attacco speculativo, ne nella loro ostinazione alla austerità.....però hanno contribuito a dare una spallata al nostro sistema industriale farlocco e provinciale che è stato in buona parte ripulito in questi anni, portandosi via purtroppo anche vite umane e posti di lavoro.

2-beh.........con il debito che abbiamo accumulato noi, non i tedeschi, noi, con L'Euro a parte la parendesi scellerata di Berlusconi ci stiamo rifinazaindo a prezzi ridicoli e cosi anche nei primi anni di UE.

3- sono d'accordo e io sono prorpio per gli investimenti che devono partire dal pubblico come ha spiegato Obama un paio di gg fa.

4-sono d'accordo dove è finto? Renzi è moooolto un chiaccherone.

5-M5S che ho votato hai aiutato tantissimo, peccato non si sia trasformato in partito ma sia rimasto "movimento" ............molto peccato.

grazie del tuo parere :)
buongiorno a te ed a tutti!
Figurati, siamo qui per scambio info ed opinioni per capire che stà succedendo- info utili al trading- grazie a te-
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
nota tecnica: al posto di apertura a pagina 26, è possibile link apertura forum in ultima pagina generata? grazie

future btp al rialzo resistenza 139,12 e poi 139,79
al ribasso supporto 138,67 e poi 138,44

volumi non elevati- pure cct in guadagno ma con volumi scarsi

alla conclusione della tragedia greca (fuor di metafora), possibile rally fine corsa dei btp?
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno
siamo sempre qui.....................e il cuneo si assottiglia :mumble:
Se il cuneo si assottiglia è meglio o peggio? Tenderei a dire che è peggio (quindi meglio sfondare in su subito) ma non sono sicuro per niente :p.

P.S. Forza Bpm, vai che sei sola.
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Se il cuneo si assottiglia è meglio o peggio? Tenderei a dire che è peggio (quindi meglio sfondare in su subito) ma non sono sicuro per niente :p.

P.S. Forza Bpm, vai che sei sola.

Non è necessariamente peggio.
il fatto che vengano riconosicute ambedue le linee in genere da slancio una volta rotta una o l'latra.
Una sorta di molla che si comprime.

adesso 138.9 è la nostra resistenza.........se la rompiamo potremmo anche partire di "Orgasmo" :eek:

vediamo.....................
 

Prospero

Io speriamo...
Non è necessariamente peggio.
il fatto che vengano riconosicute ambedue le linee in genere da slancio una volta rotta una o l'latra.
Una sorta di molla che si comprime.

adesso 138.9 è la nostra resistenza.........se la rompiamo potremmo anche partire di "Orgasmo" :eek:

vediamo.....................
Speriamo sia di tipo femminile che dura mooolto di più ;).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno stefano che ne pensi del trend a breve un mese sui btp decennali
dico cio perche ho comprato sto fondo LU0367640660

che ha in portafoglio sopratutto btp
e visto che a marzo la BCE inizia a comprare titoli i prezzi dovrebbero salire giusto?
e di conseguenza anche il fondo
che tra l altro ovviamente s muove all unisono con il btp
cosa faresti lo terresti il fondo oppure lo venderesti visti i rendimenti compressi.

Buon giorno giopix....... Francamente la direttora del fondo Morningstar o scatola (non mi addentro a quello che contiene) Sara Silano che parla con parole scandite e concise non me la sono mai filata.Il motivo? A parte la dubbia gestione di codesti fondi e speculazione:mmmm: dei grossi dealer e società di rating(molti sono denominati in dollari) e le briciole che danno come rendimento,mi esula da prenderli in considerazione!..Ci misi qualcosa in un Pioneer circa 11 anni fa ma ne uscii in guadagno dopo tre/quattro con uno striminzito 2% lordo ..ma era un 3% del capitale!Tornando al tuo Epsilon composto da un sottostante titoli di stato ad quel 62 circa per cento tripla BBB non riesco a capire..anche quel 7,% TDS oltre che trentennali!Una occhiata alle commissioni; in uno scenario di rendimenti del 2% circa o poco più sui trentennali portano ad una considerazione che merita due parole ed anche un possibile appiattimento della curva decennale:Le commissioni:
Entrata (max) 0,50%
Uscita n/a
Comm.ne di Switch (max) 0,00%
Commissioni Annuali
Commissioni annuali di gestione 0,85%
Spese correnti 1,06% a mio avviso erodono tutto quello che si potrà guadagnare..con il senno del poi , il primo anno si sono spesi l'1,35% del capitale per entrarci:-o..insomma una bella tassa
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto