Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno.

EUROPANotizie economiche tedesche , Ronald Barazon | pubblicato:20.05.18 01:51 guardare
L'Unione europea inciampa da un errore all'altro. In questa forma, un'unione politica ha poche possibilità di sopravvivere.

Zu viele Fehler: Die EU taumelt in Richtung Abgrund
Un po troppo catastrofico il giornale tedesco a mio modo di vedere..il mio pensiero è che l'Europa avrà anche tre velocità in futuro ed altrettante situazioni contingenti VS le popolazioni che stentano e la spesa corrente sarà sempre più alta specie nelle nazioni dell'Est e paesi con bassi salari,buona Domenica. Ps :L'€ è irreversibile e con questo mutamento (che hanno deciso i grandi paesi negli anni '90 o molto prima) ci terrà legati inesorabilmente ad una crisi che si protrarrà per molti anni sotto forma di riforme continue ..in poche parole è la (terza) guerra finanziaria..che non genera vittime immediate ma sempre più disuguaglianze e poveri .

Ultima modifica:
Un po troppo catastrofico il giornale tedesco a mio modo di vedere..il mio pensiero è che l'Europa avrà anche tre velocità in futuro ed altrettante situazioni contingenti VS le popolazioni che stentano e la spesa corrente sarà sempre più alta specie nelle nazioni dell'Est e paesi con bassi salari,buona Domenica. Ps :L'€ è irreversibile e con questo mutamento (che hanno deciso i grandi paesi negli anni '90 o molto prima) ci terrà legati inesorabilmente ad una crisi che si protrarrà per molti anni sotto forma di riforme continue ..in poche parole è la (terza) guerra finanziaria..che non genera vittime immediate ma sempre più disuguaglianze e poveri .

la storia e la vita ci insegnano che di irreversibile c'è una cosa sola...

Tre velocità e una sola moneta? Sarebbero inconciliabili secondo me, ecco perchè ci si mettono anche i francesi a dirci cosa bisogna fare:

Governo, Francia avvisa l'Italia: "Rispettate impegni o stabilità Eurozona a rischio" - QuotidianoNet

Tre velocità e una sola moneta? Sarebbero inconciliabili secondo me, ecco perchè ci si mettono anche i francesi a dirci cosa bisogna fare:

Governo, Francia avvisa l'Italia: "Rispettate impegni o stabilità Eurozona a rischio" - QuotidianoNet
Me ne sono accorto girando l'Italia e l'Europa da qualche anno Sergio..purtroppo ci stanno guidando come macchinine telecomandate ;sanno bene che versiamo in una condizione fragile (che non sembra uscirne indenni) anche negli altri paesi industrializzati non va meglio..a parte qualcuno! Per tre velocità intendo che ci sono paesi dove si prendono 500€ al mese di stipendio altri 1200 € ed altri 2000 e la vita costa circa uguale.

Spread Btp-Bund verso quota 170 punti, rendimento al 2,23%. La squadra di Governo è pronta
La settimana prende il via con lo spread tra il Btp a dieci
anni e il Bund tedesco in risalita verso quota 170 punti base.
In questo momento il differenziale viaggia in area 166,3 punti
base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato
secondario si attesta al 2,233%, mentre il tasso del Bund di
pari scadenza è allo 0,569 per cento. E' pronta la squadra di
governo firmata Lega e Movimento 5 Stelle, con le delegazioni
dei due partiti che oggi pomeriggio dovrebbero salire al
Quirinale per incontrare il presidente Sergio Mattarella. Le
ultime indiscrezioni danno Luigi Di Maio come ministro del
nuovo ministero che raggruppa quello dello Sviluppo Economico e
quello del Lavoro, mentre a Salvini andrebbe la poltrona di
ministero dell'Interno. Per quanto riguarda il nome del
premier, secondo indiscrezioni, Giuseppe Conte sarebbe in testa
quello di Giuseppe Conte. Milano, Finanza.com

marketinsight.it - GIAPPONE - AUMENTA L'AVANZO DELLA BILANCIA COMMERCIALE AD APRILE
Nel mese di aprile la bilancia commerciale del Giappone presenta
un saldo positivo di 626 miliardi di yen, superiore al consensus
che vedeva un surplus di 440 miliardi di yen. Il dato di marzo è
stato rivisto al ribasso a 797 miliardi da 797,3 miliardi di yen.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Ciao Stefano, mai venduto in loss dei BTP - ma ora sono tentato di venderne un po' per avere liquidità di sicurezza.
La situazione mi dà un'incertezza notevole, non tanto emotiva, quanto razionale... col governo PentaLeghista i prezzi potrebbero avere dei guai grossi.

Tu cosa ne pensi? (Senza volerti coinvolgere in una decisione che poi sarà da me solo meditata)

Buon fine settimana
Nella incertezza del governo leghista (come tu dici ) credo che alla composizione del governo e riferimento al presidente del consiglio(che starà bene ai mercati :futuro:) i titoli di stato italiani, potranno solamente apprezzarsi;con il senno del poi si doveva vendere quel qualcosa all'inizio della scorsa settimana .IL mercato aspetta questo ed i politici daranno una risposta con la persona giusta col premier.Buon giorno

Ultima modifica:
IL particolare: CCT e BTP trentennali (che risalgono)a confronto..in questo momento si può apprezzare la speculazione sui CCT.. il 2024 è pure sospeso.

part.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto