Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Wall Street prosegue la seduta accelerando il passo in territorio negativo. Dopo un'ora dall'avvio gli indici statunitensi cedono oltre 1 punto percentuale. Gli investitori guardano preoccupati al rafforzamento del dollaro e al calo del prezzo del petrolio, che potrebbero impattare negativamente la ripresa economica Usa. Sale intanto l'attesa per la riunione della Fed di settimana prossima. In questo momento il Dow Jones scivola dell'1,13%, mentre l'S&P500 cede l'1% e il Nasdaq mostra un -1,23%. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

gianko

Forumer attivo
CINQUE COSE DA SAPERE SUL «BAZOOKA» DELLA BCE

Che cos'è, a cosa serve, quanto durerà, come funziona e che impatto avrà sul mercato dei titoli di Stato il piano di acquisto di bond che la Bce sta per lanciare
...
....
....
..
cedole che allo stato attuale è difficile reperire altrove. Per chi ha un'ottica di investimento più dinamica si tratta invece di azzeccare la tempistica: gli analisti prevedono che nel corso dei primi mesi del Qe i prezzi saliranno ancora. Tuttavia i livelli sono già molto alti e quindi ci si aspetta che gradualmente cominceranno a scendere, a partire da quelli con le scadenze più lunghe. Soprattutto se il ciclo globale dei tassi si invertirà dopo che la Fed avrà alzato i tassi.

Il gran giorno del Qe/Che cos'è

Ciao RAY,
oggi mi sono trovato spiazzato perché ormai tutti parlano di QE, a pranzo mia figlia mi dice: "ma chi ci guadagna col QE" (penso non sappia neanche la traduzione) .............
Io penso che i GRANDI abbiano già deciso cosa debba succedere e prima o poi i piccoli pesciolini, per paura o per ingordigia vendano l' oro che hanno in mano e si troveranno con un sacco di liquidità....a quel punto cosa faranno ...se il QE funzionasse (economia che si riprende, lo spero proprio per i giovani) una soluzione per tutta questa liquidità è l' azionariato ma a questo punto penso che gli squali si riverseranno in questo mare:titanic: per mangiare sempre di più.
L' ho spiegato in parole più semplice ma penso che il concetto sia proprio azzeccare il momento dell' uscita :eeh:
Non INCAZZATEVI, ma è per questo che io puntavo sul ritorno di Baroni :bow::bow::bow:e visto i consigli precedenti speravo potesse darci anche indicazioni sulle tempistiche, ma oramai è acqua passata (purtroppo! almeno per me)

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1]T-Bond: il QE della Bce continua a spingere al ribasso i rendimenti[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 mar - L'effetto QE della Banca centrale europea continua a farsi sentire nel mercato del reddito fisso, con i bond sovrani dell'Eurozona che proseguono il rally di ieri spingendo il rendimento del Bund tedesco decennale su nuovi minimi record (0,22%). L'appetito degli investitori per asset piu' attraenti continua cosi' a pesare sui rendimenti dei Treasury: quelli del decennale viaggiano al 2,165% dal 2,195% di ieri e il 2,239% di venerdi' scorso. Nel frattempo, l'euro continua a precipitare contro il dollaro, cosa che alimenta l'appeal dei titoli di stato americani per investitori non statunitensi. Si attende la prima di una serie di aste previste questa settimana: oggi c'e' quella da 24 miliardi di dollari di titoli a tre anni. Il titolo a tre mesi vede rendimenti allo 0,0152%. Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in calo allo 0,68% Titoli a 5 anni, rendimento in decrescita all'1,6081% Titoli a 30 anni, rendimento in flessione al 2,7524% A24-Spa (RADIOCOR) 10-03-15 14:02:36 (0360) 5 NNNN[/FONT]
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Baroni & gli altri

Ciao RAY,
oggi mi sono trovato spiazzato perché ormai tutti parlano di QE, a pranzo mia figlia mi dice: "ma chi ci guadagna col QE" (penso non sappia neanche la traduzione) .............
Io penso che i GRANDI abbiano già deciso cosa debba succedere e prima o poi i piccoli pesciolini, per paura o per ingordigia vendano l' oro che hanno in mano e si troveranno con un sacco di liquidità....a quel punto cosa faranno ...se il QE funzionasse (economia che si riprende, lo spero proprio per i giovani) una soluzione per tutta questa liquidità è l' azionariato ma a questo punto penso che gli squali si riverseranno in questo mare:titanic: per mangiare sempre di più.
L' ho spiegato in parole più semplice ma penso che il concetto sia proprio azzeccare il momento dell' uscita :eeh:
Non INCAZZATEVI, ma è per questo che io puntavo sul ritorno di Baroni :bow::bow::bow:e visto i consigli precedenti speravo potesse darci anche indicazioni sulle tempistiche, ma oramai è acqua passata (purtroppo! almeno per me)

:ciao:


BARONI & GLI ALTRI

:invasion::invasion::invasion:

Quello che con la massima probabilità succederà lo vado dicendo molto
prima dell’atterraggio di Baroni in questo forum.

Esaurito il serbatoio delle cartucce, Draghi è stato costretto – ma
sarebbe meglio dire HA costretto i tedeschi – a passare alla seconda
fase della cura intensiva: l’avvio di un massiccio QE (pron. QU-I :D) per
cercare con tutti i mezzi di far arrivare ossigeno all’economia. Su questo
punto ci sarebbe da discutere se ci riuscirà: se fossi un banchiere, certo
non andrei a vendere i Btp per prestare il ricavato al costruttore che,
incauto, ha edificato molte villette in più di quanto potesse assorbire il
mercato. Effettuata la vendita dei Btp, ne comprerei altri dato che il
paracadute della Bce rimarrà aperto per un anno e mezzo ma molto
oltre se ciò fosse necessario (Draghi dixit) e l’impresario, che ai
tempi delle vacche grasse spendeva e spandeva, dipendesse da me,
rimarrebbe a becco asciutto.

Dal ’92, anno in cui ho cominciato a bazzicare Piazza Affari, non ho mai
conosciuto una situazione tanto limpida come oggi. Basta
acquistarli oggi (i Btp) e tirare le reti dopo poche ore, al massimo un
paio di giorni, per vederle zeppe di pesci saltellanti.
In definitiva credo proprio – e penso di non sbagliarmi – che i
rendimenti scenderanno in breve a quote mooolto
vicine a quelle degli amici Kartoffeln.


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto