Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - Nel 4° trimestre del 2022 la produttività del settore non agricolo in USA è aumentata dell'1,7%, rispetto al +3% indicato dalla stima preliminare e dopo il +1,4% registrato nel trimestre precedente. Il dato è inferiore alle attese, che indicavano un +2,6%. La produzione è aumentata del 3,1% e le ore lavorate sono aumentate dell'1,4%.

La produttività media annua è diminuita dell'1,7% dal 2021 al 2022. Questo è il più grande calo annuale della misura dal 1974, quando anche allora la produttività era diminuita dell'1,7%.

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, il costo per unità di lavoro (escluso il settore agricolo) è aumentato del 3,2%, risultando superiore al dato preliminate (+1,1%) ed al consensus (+1,6%). Nel dato del trimestre precedente si era registrata una crescita del 2%.

Il dato del 4° trim riflette un aumento del 4,9% della retribuzione oraria e un aumento dell'1,7% della produttività. Il costo unitario del lavoro è aumentato del 6,3% negli ultimi quattro trimestri.

1677764697895.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-02 14:42:59

(Alliance News) - L'Eurocoin è sceso lievemente a febbraio, andando in territorio negativo, con l'andamento dei tassi d'interesse di mercato che hanno pesato sull'indicatore, come reso noto giovedì dal Centre for Economic Policy Research e dalla Banca d'Italia. L'Eurocoin è sceso a meno 0,05 a febbraio dal valore positivo di 0,06 di gennaio. La flessione dell'indicatore ha risentito principalmente dei rialzi dei tassi d'interesse di mercato e della revisione al ribasso dell'attività in Germania nel quarto trimestre. L'Eurocoin fornisce in tempo reale una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nell'area dell'euro e lo fa in termini di tasso di crescita trimestrale del Prodotto Interno Lordo depurato dalle componenti più erratiche quali stagionalità, errori di misura e volatilità di breve periodo. Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo, Alliance News senior reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-03-02 15:21:09

nonostante i dati sulle PMI, sui prezzi delle case in calo da mesi,
le Banche Centrali continueranno ad aumentare i tassi

per vedere un taglio dei tassi dovrà esserci una Recessione severa
non dati negativi ma assorbibili dal mercato

oppure la guerra deve allargarsi

in ogni caso, sembra prudente conservare liquidità per acquistare obbligazioni
a 5-6% fra qualche mese
Quindi il btp in sottoscrizione da lunedì non è il caso di prenderlo?

mai fatto nessun investimento, ho tutti i soldi sul cc; quindi se prendo questi btp guadagno il 3% garantito?
Ma c'è possibilità di perdere con i btp?
Per comprarli lo posso fare dalla mia banca online Intesa?
Grazie

(Teleborsa) - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato che la cedola (reale) annua minima della diciannovesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 6 marzo, è fissata al 2,00%. In occasione dell'ultima emissione, a novembre 2022, il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito era stato fissato all'1,60%. La cedola definitiva sarà comunque stabilita con successiva comunicazione all'apertura della quarta giornata di emissione, nella mattinata di giovedì 9 marzo, e potrà essere confermata o rivista al rialzo.

Il titolo, con godimento 14 marzo 2023 e scadenza 14 marzo 2028, è un BTP indicizzato al tasso di inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), con cedole corrisposte ogni 6 mesi insieme alla rivalutazione del capitale per effetto dell'inflazione dello stesso semestre. Prevede un premio fedeltà pari all'8 per mille per coloro che lo acquistano all'emissione e lo detengono fino a scadenza (14 marzo 2028).

La Prima Fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgerà dal prossimo lunedì 6 marzo fino a mercoledì 8 marzo 2023, salvo chiusura anticipata. Il codice ISIN del titolo per questa Prima Fase è IT0005532715. Per la sottoscrizione del BTP Italia, oltre a recarsi in banca o all'ufficio postale, è possibile anche l'acquisto online mediante il proprio home-banking (di norma con funzione di trading abilitata).

La Seconda Fase, dedicata agli investitori istituzionali, avrà luogo nella giornata di giovedì 9 marzo dalle ore 10 alle 12.

L'emissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Intesa Sanpaolo e UniCredit - Dealer dell'operazione - e Banca Akros e Crédit Agricole - Codealer dell'operazione - dal 6 al 9 marzo 2023.

1677841473905.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-03 11:58:31

Buon giorno

grazie a stefano fabb per le informazioni; certo che lo 0,8% dopo 5 anni mi sembra una miseria di guadagno, non capisco dove sta l'affare. Ma ci capisco poco. Io sono cliente Intesa, ho l'home banking, ma non ho mai abilitato nulla per il trading (non sapevo nemmeno fosse necessario). Cercherò di capire cosa devo attivare per poter poi comprare titoli.
Inesperta in tutti i sensi!

Leggendo qui
sembrerebbe che il tutto sia gratuito se fatto online.
Qualcuno che ha Intesa potrebbe confermarmi?
grazie

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto