Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Se ricordi è da gennaio che sono positivo in compagnia del buon Baro. Lo sono a prescindere dalla Grecia anzi, ti dirò che, ogni discesa, è un'occasione di acquisto. Almeno fino a settembre 2016 credo che si salga, " poi ognuno..."
:eek: Sacrilegio!!!! :eek:
Ora ti prenderai gli strali di qualcuno...non si può assolutamente scrivere queste cose...:lol: sarai accusato di pressapochismo...:lol:
Ma si sa, il piacentino è un kazzaro...vedremo tra un anno dove sarà il ftsemib...tanti auguri agli shortisti...
Ciao Sergio, noi abbiamo chiara la road map, poi ognuno...
 

camaleonte

Forumer storico
:eek: Sacrilegio!!!! :eek:
Ora ti prenderai gli strali di qualcuno...non si può assolutamente scrivere queste cose...:lol: sarai accusato di pressapochismo...:lol:
Ma si sa, il piacentino è un kazzaro...vedremo tra un anno dove sarà il ftsemib...tanti auguri agli shortisti...
Ciao Sergio, noi abbiamo chiara la road map, poi ognuno...


Ciao Roberto, gli eventuali strali non mi scompongono di un millimetro, ognuno fa delle scelte e tengo ben presente anche il prezzo delle scelte, come può esserci anche l'incasso:lol:
 

Baro

Umile contadino
Si ma anche per me siamo straup soprautto sull'azionario, ma io credo anche in un recupero dei TDS almeno sui max già fatti, solo che credo che nel percorso ci saranno mooooooooolte mine disseminate.

Se facessi cassetto è ok, compro oggi e rivendo tra un anno credo che avrò gainato.

Ma visto che faccio trading so che ci saranno salite ma anche discese di almeno il 50% delle salite se non il 61.8% come avviene adesso sul FBTP senza farci dimenticare che il trend è UP.

E che sono "ottuso" e non sopporto quando scrivono con tono assolutistico che si debba salire a prescindere e tutto di un fiato senza considerare gli enormi problemi che ci sono oggi, dalla disoccupazione che può aumentare, da un PIL che a dire di Padoan avrà una buona crescita ma che con l'infa promessa dalla BCE sarebbe un disastro, dalla situazione reale, dalle sofferenze bancarie ecc............

Vedere la pagliuzza di ora in un mare di mer.da senza manco tapparsi il naso dalla puzza............................ecco non mi piace tutto qui :)
Marco, sai meglio te di me che l'economia reale è una cosa mentre la finanza è un'altra...la salita dei corsi obbligazionari e azionari è propedeutica al possibile risveglio dell'economia reale ma non viceversa...
 

camaleonte

Forumer storico
Marco, sai meglio te di me che l'economia reale è una cosa mentre la finanza è un'altra...la salita dei corsi obbligazionari e azionari è propedeutica al possibile risveglio dell'economia reale ma non viceversa...


:up:

Per questo motivo ieri ho prenotato col 30% di liquidità, il Btp Italia in collocamento dal 13 aprile.
 

ang41

belindo
Marco, sai meglio te di me che l'economia reale è una cosa mentre la finanza è un'altra...la salita dei corsi obbligazionari e azionari è propedeutica al possibile risveglio dell'economia reale ma non viceversa...

Statisticamente il FMIB anticipa l'andamento dell'economia reale quindi significa che se il mercato fa salire il nostro indice è perchè crede che nei prossimi anni ci sia una ripresa anche dell'economia.
Ovvio che sia cosi perchè in un indice composto principalmente da bancari e petroliferi considerando che questi ultimi non dovrebbero avere strappi up nei prossimi due anni considerando l'andamento dell'Oil che viene visto stabile con possibilii discese ma improbabili salite saranno i bancari ad alzare la baracca.

Ma come possono i bancari salire se consideriamo che sono strettamente legati al business nostrano?
Unica risposta è che le aziende Italiane tornino a lavorare a onorare i loro debiti senza farli andare in sofferenza e quindi incremento del mercato interno perchè si esportiamo ma la scoppola maggiore l'abbiamo presa dal mercato interno mentre l'export ha retto meglio.

Se stessimo parlando del DAX composto da colossi industriali che esportano sarei più sereno a vedere una crescita dell'indice slegato dall'andamento dell'econmia reale ma quando parlaimo di FMIB non credo che sia possibile separare troppo le due cose.

Sia chiaro che anche per me siamo UP solo che non vedo tutta sta possibile euforia perchè rimaniamo legati alla nostra italietta.

IMHO :)

.....poi ognuno........
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1]Spagna: a febbraio produzione industriale +0,6% su anno[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - A febbraio in Spagna la produzione industriale e' aumentata dello 0,6% su anno (dati destagionalizzati). Lo rende noto l'Ine. L'indice riparte in crescita, secondo l'istituto di statistica, dopo il progresso dello 0,1% registrato a gennaio, trainato dalla produzione dei beni di consumo durevoli e dei beni strumentali. [/FONT]
 

Baro

Umile contadino
La speranza è che la madre della serenità sia l'espeirenza e la conoscenza, ma a volte è figlia della incoscienza e della follia.

io di chi sono figlio ? :mmmm:
Fin dai primordi della vita dell'uomo sulla Terra ad oggi, i più grandi risultati, le più grandi scoperte, le più sensazionali invenzioni hanno avuto una certa componente di follia...o incoscienza...non confonderti, tu hai ben chiara la via da seguire...poi...
 

Users who are viewing this thread

Alto