Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (29 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ciao Strozzinaggio,
Non credere che io immagini un'inflazione al 3 o 4% immagino però che, agendo sull'indebolimento dell'€, come sta accadendo e a un probabile piccolo rialzo del
petrolio dopo giugno, un po di inflazione verrà a crearsi. Tengo d'occhio anche il rame il quale, restando inchiodato a 2,7 $ circa non lascia per ora, speranze di crescita. Tutto è possibile e tenere un po di liquidità impegnata su questa flebile scommessa è sempre meglio che comprare BTP col rendimento quasi negativo.

mi sembra di aver letto da qualche parte che la salita del prezzo del rame è un indicatore della ripresa....
 

gianni00

Nuovo forumer
MILANO, 10 aprile (Reuters) - È stata fissata allo 0,50% la cedola minima garantita del nuovo Btp Italia aprile 2023, che andrà in offerta la settimana prossima.
 

Zebro

Valar dohaeris
Camaleonte, che ne pensi?
Mi sembravi propenso all'acquisto... lo sei anche a queste condizioni? Io, a questo punto, sono parecchio indeciso. :mumble:
 

camaleonte

Forumer storico
Camaleonte, che ne pensi?
Mi sembravi propenso all'acquisto... lo sei anche a queste condizioni? Io, a questo punto, sono parecchio indeciso. :mumble:


Il cerchio si stringe: "non c'è più trippa per i gatti".

Ho già il 65% di azioni con le quali faccio trading quotidiano. Penso che il mercato possa salire fino a metà maggio e, comunque fino a che il $ si apprezza, dopo di che vendo tutto e vado in vacanza. Col Btp Italia metto al riparo la liquidità, mi rende più del c/c in attesa che l'azionario ritracci un po.
Personalmente non investo più nei BTP tradizionali con rendimenti del genere,
trent'anni sono lunghi e possono succedere tante cose.
 

Zebro

Valar dohaeris
Il cerchio si stringe: "non c'è più trippa per i gatti".

Ho già il 65% di azioni con le quali faccio trading quotidiano. Penso che il mercato possa salire fino a metà maggio e, comunque fino a che il $ si apprezza, dopo di che vendo tutto e vado in vacanza. Col Btp Italia metto al riparo la liquidità, mi rende più del c/c in attesa che l'azionario ritracci un po.
Personalmente non investo più nei BTP tradizionali con rendimenti del genere,
trent'anni sono lunghi e possono succedere tante cose.

Sell in May and go away! :)

Ma per il BTP It a riparo la liquidità ci potrebbe stare, ma se non ci fosse il pericolo di perdite in conto capitale... che faranno le quotazioni il lunedì dopo se la Cannata non arrotonda un po' come ci si aspetta?? si potrebbe pensare a cassettare, ma dura 8 anni!! :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto