Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
buona giornata
dal sito del trader Antonio Lengua:
giornata senza spunti di tipo macro : il calendario degli eventi è totalmente vuoto.

Nella settimana si entra nel vivo con le trimestrali, in particolari escono ttte le financials USA.
martedi JPMORGAN, JOHNSON&JOHNSON, WELLS FARGO, INTEL
mercoledi BANK OF AMERICA, NETFLIX, SANDISK
giovedi GOLDMAN SACHS, CITIGROUP, BLACKROCK, AMERICAN EXPRESS

giovedi abbiamo il meeting della BCE con conferenza stampa di draghi.

venerdi sera è uscita la news di un gigantesto stock buyback da parte di general electric. Qeusto enorme conglomerato dell economia USA, detto infatti il bonsai della economia USA, ha deciso di vendere la divisione financial GE Capital e il real estate (la divisione financial è quella che stava facendolo fallire nella crisi lehman del 2009, ma ora apporta piu di metà degli utili di tutto il mega gruppo), concentrarsi sul core business e reinvestire la somma riveniente dalla vendita - 50bn - in riacquisto di azioni proprie.
la pratica del riacquisto di azioni proprie è stato uno dei propellenti del rialzo della borsa USA, ed è una pratica mlt criticata. In particolare nel caso di GE, le critiche a questa mossa sono infinite : si vendono dei gioielli come il GE Capital, per tirare su il prezzo delle azioni (e accontentare gli stockholder). Nel medio termine questa pratica puo essere deleteria, anche perchè , cedendo GE Capital si vengono a perdere delle economie di scala finanziarie fondamentali in un gruppo cosi.
un grafico di GE dal 2001 in avanti indica come la società non abbia soddisfatto afatto i suoi azionisti.. dal 2009 il recupero è poco, mentre sp500 ha triplicato il suo valore. Da qui questa mossa quasi disperata del CEO Immermelt per tirare su il prezzo (e il valore del suo pacchetto azionario) delle azioni.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 apr - Dati
macroeconomici
Bilancio del Tesoro per il mese di marzo alle 14 (le 20 in
Italia). Precedente: -192,3 miliardi di dollari. Consensus:
-43,4 miliardi di dollari.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.



(RADIOCOR) 13-04-15 08:02:51 BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 apr - Il dato Istat
sulla produzione industriale di febbraio previsto alle 10
slitta di un'ora a causa di una protesta dei lavoratori
dell'Istituto che hanno occupato la sala stampa per
rivendicare i propri diritti salariali.


(RADIOCOR) 13-04-15 09:49:38
 

Nasser

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti

Piccolo quesito per chi utilizza Fineco

Ho notato un addebito al 31/03 dell'imposta bollo su dep titoli. Io ero abituato con la mia banca precedente che operava l'addebito semestralmente al 30/06, il che, per chi ha una modesta operatività come la mia, lo trovavo più conveniente (nel senso che l'operazione uscita - rientro la facevo 2 volte l'anno)

Dovrò chiamare il call center, giusto per partire più agguerrito, anche per voi l'addebito è trimestrale?

Grazie
Saluti!
 
Buongiorno a tutti

Piccolo quesito per chi utilizza Fineco

Ho notato un addebito al 31/03 dell'imposta bollo su dep titoli. Io ero abituato con la mia banca precedente che operava l'addebito semestralmente al 30/06, il che, per chi ha una modesta operatività come la mia, lo trovavo più conveniente (nel senso che l'operazione uscita - rientro la facevo 2 volte l'anno)

Dovrò chiamare il call center, giusto per partire più agguerrito, anche per voi l'addebito è trimestrale?

Grazie
Saluti!

Ciao,
è successa anche a me la stessa cosa.
Ho scoperto solo ora che avremmo dovuto chiedere la variazione al momento dell'apertura del rapporto.
peraltro ora per cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale biosgnerà attendere gennaio 2016 (vedi risposta call center che copio incollo): "La variazione della periodicità dell'estratto conto potrà farla a partire da gennaio 2016, prima che effettui qualsiasi movimento di borsa."

Che dire....chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel lascia ma non sa quel che trova.....:D
Molto discutible il comportamento del promotore finanziario al quale mi sono dovuto rivolgere per perezionare l'apertura del conto e del dossier titoli che non mi ha dato questa informazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto