Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Mah, il fatto è che qui quando escono buone nuove o speranze dalla Grecia si sale, appena vengono deluse si crolla.
Il tutto sta a capire se è veramente speculazione o se è una reale presa di posizione del mercato.

Nel primo caso stiam sicuri, nel secondo rischiamo grosso.

Ora, ci sarà sempre qualcuno che potrà dire "L'avevo detto" sia nel primo che nel secondo caso. ma chi se ne frega!

Il problema per cui si chiede al thread un contributo, è cercare di aiutare a chiarire se è il caso A o il caso B, con le informazioni che hanno coloro che son capaci ad averne, più che con le sensazioni o le premonizioni di noi tapini ignoranti.

Dal momento che questo raramente accade (perché è difficile avrene, di informazioni), ci restiamo male. E quando scotta.... ci girano. E' umano.
 

Mauro62

Nuovo forumer
*CRISI GRECIA: Juncker e Tsipras hanno discusso oggi di riforme

*CRISI GRECIA: Juncker-Tsipras hanno parlato di modernizzare sistema pensioni

*CRISI GRECIA: Juncker-Tsipras hanno parlato di riforma mercato lavoro
transp.gif
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei dire solo una cosa, che non mi viene detta dalla sfera di cristallo o, da informazioni riservate ma, che sono sotto gli occhi di tutti:

a qualcuno sembrava realistico che il Bund a 10 anni rendesse lo 0,07% o che il petrolio restasse a 40 $ ?

Se il petrolio sale, anche perchè la domanda mondiale è in crescita, gli operatori, me compreso, temono un rialzo dell'inflazione e, di conseguenza vendono il Bund e i ns. Btp. Tutto qui...! Non occorrono maghi o cervelli particolari!
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei dire solo una cosa, che non mi viene detta dalla sfera di cristallo o, da informazioni riservate ma, che sono sotto gli occhi di tutti:

a qualcuno sembrava realistico che il Bund a 10 anni rendesse lo 0,07% o che il petrolio restasse a 40 $ ?

Se il petrolio sale, anche perchè la domanda mondiale è in crescita, gli operatori, me compreso, temono un rialzo dell'inflazione e, di conseguenza vendono il Bund e i ns. Btp. Tutto qui...! Non occorrono maghi o cervelli particolari!

che ci potesse essere un ritraccio tutti lo aspettavamo....quello che impressiona è il ritorno ai valori pre QE...ora speriamo sia colpa della grecia...altrimenti la bolla QE è durata poco poco ...neanche un mese....
 

Zebro

Valar dohaeris
che ci potesse essere un ritraccio tutti lo aspettavamo....quello che impressiona è il ritorno ai valori pre QE...ora speriamo sia colpa della grecia...altrimenti la bolla QE è durata poco poco ...neanche un mese....

Infatti... la mia paura è che la Grecia sia una scusa... allora siamo del gatto!
 

xymon

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei dire solo una cosa, che non mi viene detta dalla sfera di cristallo o, da informazioni riservate ma, che sono sotto gli occhi di tutti:

a qualcuno sembrava realistico che il Bund a 10 anni rendesse lo 0,07% o che il petrolio restasse a 40 $ ?

Se il petrolio sale, anche perchè la domanda mondiale è in crescita, gli operatori, me compreso, temono un rialzo dell'inflazione e, di conseguenza vendono il Bund e i ns. Btp. Tutto qui...! Non occorrono maghi o cervelli particolari!

:up: Esattamente il mio pensiero Camaleonte... ma piace sempre tirare in mezzo la grecia che in questo caso (e tanti altri) imho centra poco o niente ;)
 

Zebro

Valar dohaeris
Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei dire solo una cosa, che non mi viene detta dalla sfera di cristallo o, da informazioni riservate ma, che sono sotto gli occhi di tutti:

a qualcuno sembrava realistico che il Bund a 10 anni rendesse lo 0,07% o che il petrolio restasse a 40 $ ?

Se il petrolio sale, anche perchè la domanda mondiale è in crescita, gli operatori, me compreso, temono un rialzo dell'inflazione e, di conseguenza vendono il Bund e i ns. Btp. Tutto qui...! Non occorrono maghi o cervelli particolari!

Beh, cama, la tua era un'opinione (stimatissima).
Per esempio, un'altra opinione ( sempre stimatissima ) era-è quella di Stefano che al 46 ci ha sempre creduto.
Oppure Ang41 (ex Belindo) cha ha comunque un 48% di lunghi ed è :up::up: http://www.investireoggi.it/forum/4248386-post41.html

Quindi, consentimi di ripetermi, l'avevo detto, era chiaro che, è sotto gli occhi di tutti... ecc. ecc. sono effettivamente commenti a posteriori.
Risparmiamoceli in questi momenti, anche se qualcuno ci fa arrabbiare.

Nessuno ha la sfera, ognuno ha il suo stile e un modo coerente di guardare le cose. Poi qualcuno aveva torto e qualcuno ragione.

Ma col tempo ragione e torto a volte si invertono, a volte...
 

Users who are viewing this thread

Alto