Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

newyork1977

Forumer attivo
Buongiorno la settimana scorsa ho acquistato con il 30.%della liquidità che avevo il btp 46 in due occasioni portato il mio pmc a 110 ...ho un altro 30 %di btp 32 a 102 e altro 30 %liquido...sul 46 mi sento bene e spero che grossi ulteriori scossoni non ci saranno e spero in una ripresa per gainare un po ma Jon penso rivedremo a breve i massimo raggiunti marzo...perciò penso che il 32 rimarrà per cedole...misete...buona domenica
 

Baro

Umile contadino
La responsabilità dello sfacelo a cui stiamo assistendo da anni non è da
attribuire ad una o all’altra categoria: è la risultanza dei comportamenti
e delle scelte di un intero popolo umanissimo e con grandi qualità, ma
anche assai superficiale e mediamente uno dei più “disinformati”
dell’intera Unione (leggi).

La pianta della malavita organizzata prospera perchè c’è un intero
popolo (in prevalenza al sud) che la sostiene, l’indecente classe politica
che ha governato per decenni e che ha regalato in cambio del voto
milioni di pensioni a cani e porci e a finti invalidi, che ha assunto nei più
disparati enti o nello Stato gli amici degli amici, non è arrivata da
Marte
, qualcuno l’ha votata e sostenuta. La dilagante corruzione che fa
triplicare i costi
delle opere
rispetto a quelli dei paesi civili, si
sviluppa contestualmente al numero sempre crescente dei soggetti
disposti a farsi corrompere.

C’è poco da giustificare, siamo il paese di Wanna Marchi privo di
memoria e di senso civico, pronto a rivotare in massa coloro che fino a
ieri si compravano con i soldi pubblici persino le mutande
(naturalmente verdi)....:D

:ciao:
Potrei pure condividere le tue considerazioni ma direi che ormai sarebbe ora iniziare anche ad apprezzare qualcosa piuttosto che continuare ad autoflagellarci...certo ci sono storture, problemi e ingiustizie ma non pensiamo che negli altri Paesi siano tutti rose e fiori. Giusto evidenziare "quello che non va" ma a volte ricordiamoci pure che siamo i lontani discendenti dell'Impero romano, contestualizzato in quei tempi, portatore di civiltà e autore di costruzioni e opere pubbliche modernissime...siamo la Patria di Leonardo DaVinci, Raffaello, Michelangelo, Dante...sono italiane le più grandi scoperte e invenzioni scientifiche dei secoli passati, abbiamo i tre quarti del patrimonio artistico mondiale, città uniche al mondo come Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Agrigento ecc ecc...in pochi decenni le generazioni dei nostri genitori e nonni hanno risollevato il Paese distrutto dalla guerra fino a portarlo ai primissimi posti nell'industrializzazione mondiale...il nostro food è preso ad esempio in tutto il mondo...ecc ecc ecc ecc. Rimane il fatto che il nostro stile di vita, qualità della sanità ed età media è tra i primissimi posti al mondo...io mi considero un privilegiato ad essere nato italiano e a vivere in uno splendido Paese...poi ognuno...
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno la settimana scorsa ho acquistato con il 30.%della liquidità che avevo il btp 46 in due occasioni portato il mio pmc a 110 ...ho un altro 30 %di btp 32 a 102 e altro 30 %liquido...sul 46 mi sento bene e spero che grossi ulteriori scossoni non ci saranno e spero in una ripresa per gainare un po ma Jon penso rivedremo a breve i massimo raggiunti marzo...perciò penso che il 32 rimarrà per cedole...misete...buona domenica
Puoi sempre mediare se vuoi...io l'ho fatto col 32 con una solo operazione mi sono portato a pmc 94, valore ampiamente alla portata anche di breve...
 

newyork1977

Forumer attivo
Puoi sempre mediare se vuoi...io l'ho fatto con una solo operazione mi sono portato a pmc 94, valore ampiamente alla portata anche di breve...[/QUOTE]<br />
<br />
Sì è vero però dovrei investire il 100% e francamente allo stato attuale vorrei tenere un po di liquido...avendo fatto così con l'ultima vendita del 46 a quota 122 circa mi sono messo in attesa di una discesa che c'è stata...è ho potuto riposizionamento sul 46 ben 12 punti sotto la mia uscita...è avrei potuto fare decisamente meglio
 

camaleonte

Forumer storico
Infrastrutture
«La Salerno-Reggio Calabria finalmente la finiamo», ha annunciato Renzi, che ha parlato di «accelerazione definitiva entro il 2015 per tutti i cantieri ancora aperti. Credo che al massimo il prossimo anno i lavori della Salerno-Reggio Calabria, la novella dello stento più incredibile della storia italiana, sarà concluso». Da domani, giorno in cui si riunisce l'Assemblea dell'Anas, ci sarà un nuovo board. «Abbiamo ringraziato Ciucci per il lavoro che ha svolto. Da domani ci sarà un nuovo Cda all'Anas».

Renzi: «Dal primo agosto restituiremo 500 euro a 4 milioni di pensionati»


:clap:
 

camaleonte

Forumer storico
advertisement
Anche i tedeschi 'piangeranno', invecchiamento popolazione pesa su loro economia
Adnkronos News
Adnkronos News – 3 ore fa
Condividi1Tweet
Anche i tedeschi 'piangeranno', invecchiamento popolazione pesa su loro economiaVisualizza foto
Anche i tedeschi 'piangeranno', invecchiamento popolazione pesa su loro economia
Parigi, 17 mag. (AdnKronos) - L'economia tedesca "per ora sta bene ma è molto probabile che non durerà ancora a lungo" perché "si atrofizza". La popolazione tedesca "diminuisce rapidamente" e questo peserà fortemente sul Pil nel prossimo futuro. La crescita tedesca dovrebbe rallentare a +1,1% nel 2020, a +0,7% nel 2030 e a +0,5% nel 2060. A sostenerlo è un report di Natixis osservando che la Germania, entro il 2060, dovrebbe perdere circa 10 milioni di abitanti: la popolazione tedesca dovrebbe così passare da 80,8 milioni nel 2013 a 67,6 milioni nel 2060 (-16,3%).
La grande priorità delle autorità tedesche, sottolineano gli analisti della banca francese, "consiste a sostenere l'immigrazione, a incoraggiare il progresso tecnologico e ad accelerare l'investimento".
Anche perché, osservano, rispetto agli altri paesi dell'area dell'euro gli investimenti, negli ultimi quindici anni, "sono stati molto bassi" in Germania: il deficit di investimento annuo si attesta a circa 1,5 del Pil in media. Senza interventi in quella direzione, quindi, "sarà ineludibile un rallentamento della crescita in Germania".
Secondo gli analisti di Natixis "l'immigrazione non riuscirà a colmare questo deficit delle nascite" e la popolazione tedesca dovrebbe attestarsi a 79,2 milioni di abitanti nel 2030 (-2%). Nel miglior dei casi la popolazione tedesca, che comunque dovrebbe crescere ancora nei prossimi 4-7 anni, dovrebbe attestarsi a 82 milioni di abitanti nel 2021.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Adnkronos
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Analisi interessante dal Financial Times

LA FESTA DEI BTP È DAVVERO FINITA? NON È DETTO,
SE GUARDIAMO AD ALCUNI INDIZI...


...Le forze che spingono i rendimenti al ribasso rimangono. I regolatori
premono sulle istituzioni perché comprino bond, mentre la bassa
inflazione giustifica tassi bassi. La correzione delle ultime settimane
potrebbe rivelarsi un punto di svolta solo se la liquidità sul mercato si
dimostrerà inferiore a quanto molti temono o se la Fed alzerà i tassi
prima del previsto.

Una domanda finale: tutto questo è importante? Sì certo. I tassi
d’interesse a lungo termine guidano l’economia. Fissano il costo del
capitale per coloro che investono, facendone la base di prezzo di
qualsiasi transazione finanziaria. Aumenti repentini dei tassi potrebbero
soffocare gli invesitmenti.............

>>>> La festa dei BTp è davvero finita? Non è detto, se guardiamo ad alcuni indizi... - Il Sole 24 ORE
 

camaleonte

Forumer storico
"INTERVISTA
Investimenti: "Alla fine vincono sempre coloro che sono pazienti"


Geldanlage: ?Am Ende gewinnen immer die Geduldigen? | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN

"Valute egli considera misure transitorie: " Il dollaro ha ottenuto fuori ad una svalutazione del 98 per cento nel corso degli ultimi 100 anni . Così va tutte le valute, che valgono sempre meno "per l'euro Spier si aspetta a lungo termine, significativa svalutazione". Il valore dell'euro diminuirà nel corso dei prossimi 20 anni da metà "per la zona euro dovrebbe Spier medio termine. gonfiaggio del cinque per cento, nel caso peggiore, si aspetta, tuttavia, anche con undici per cento."
 

camaleonte

Forumer storico
GEOPOLITICA
USA contro la Russia: gli europei perdono il controllo del loro continente
Alemanno economico | Pubblicato: 18:05:15 03:05 orologio
L'Europa e 'colto tra i fronti. Gli Stati Uniti e la Russia stanno estendendo le loro sfere d'influenza sul continente. Il principio: In primo luogo, si può combattere, allora divide. Dopo Ucraina Macedonia è nel caos. L'UE è impotente perché il loro NATO detta la politica estera. "Fanculo l'Ue" è il motto comune delle grandi potenze.


USA gegen Russland: Europäer verlieren die Kontrolle über ihren Kontinent | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

Users who are viewing this thread

Alto