Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

gianko

Forumer attivo
:ciao:

anche oggi mi sembra una giornata un po' di stanca e visto la poca partecipazione (a parte le sempre numerose notizie di Stefano) ho fatto giri in altri forum e letto articoli di ogni genere.
A parte i soliti che vedono disastri per ogni non nulla ed i numerosi blablablabla ho notato che spesso si fa riferimento alle frasi:

" gli investitori devono abituarsi a una maggiore volatilità"
" faremo tutto il possibile"’
" l’euro è irreversibile" e "nessun paese uscirà dall’area euro"
" il QE continuerà fino a quando servirà"

pronunciate anche da Draghi nei sui vari interventi.

A parte la prima che ne subiamo in questo periodo le conseguenze voi pensate che le altre siano dette per calmierare la situazione o siano indicazioni per il nostro sperato risultato finale e sia solo questione di tempo ?
 

Magician

Forumer attivo
:ciao:

anche oggi mi sembra una giornata un po' di stanca e visto la poca partecipazione (a parte le sempre numerose notizie di Stefano) ho fatto giri in altri forum e letto articoli di ogni genere.
A parte i soliti che vedono disastri per ogni non nulla ed i numerosi blablablabla ho notato che spesso si fa riferimento alle frasi:

" gli investitori devono abituarsi a una maggiore volatilità"
" faremo tutto il possibile"’
" l’euro è irreversibile" e "nessun paese uscirà dall’area euro"
" il QE continuerà fino a quando servirà"

pronunciate anche da Draghi nei sui vari interventi.

A parte la prima che ne subiamo in questo periodo le conseguenze voi pensate che le altre siano dette per calmierare la situazione o siano indicazioni per il nostro sperato risultato finale e sia solo questione di tempo ?



Ciao, la mia opinione è che stiamo aspettando tutti la Grecia.

IL QE in questo momento è passato in secondo piano, come l'eventuale rialzo dei tassi USA.
Nell'ultima settimana si è assistito nuovamente ad una ricerca di lidi sicuri e il nostro spread contro i titoli tedeschi si è allargato.

IMHO se la Grecia dovesse uscire in modo "disordinato", litigando e sbattendo forte la porta... e se in Italia per motivi di politica interna si utilizzasse rumorosamente l'evento per parlare di no-euro... ecco che saremmo facile bersaglio della speculazione.
Ricordo inoltre che se il nostro decennale andasse e rimanesse a rendimenti superiori al 2,75% (impensabile alcuni mesi fa) ci troveremmo anche con problemi di manovra finanziaria aggiuntiva in autunno...

Il quadro non è dei migliori, ma per nostra fortuna ci sono molti se nel discorso, quindi potrebbe tutto non accadere e noi vedere i nostri titoli risalire fino a metà dai vecchi massimi.
Non penso purtroppo che torneremo a breve ai livelli di marzo/aprile.
 

Baro

Umile contadino
Ciao, la mia opinione è che stiamo aspettando tutti la Grecia.

IL QE in questo momento è passato in secondo piano, come l'eventuale rialzo dei tassi USA.
Nell'ultima settimana si è assistito nuovamente ad una ricerca di lidi sicuri e il nostro spread contro i titoli tedeschi si è allargato.

IMHO se la Grecia dovesse uscire in modo "disordinato", litigando e sbattendo forte la porta... e se in Italia per motivi di politica interna si utilizzasse rumorosamente l'evento per parlare di no-euro... ecco che saremmo facile bersaglio della speculazione.
Ricordo inoltre che se il nostro decennale andasse e rimanesse a rendimenti superiori al 2,75% (impensabile alcuni mesi fa) ci troveremmo anche con problemi di manovra finanziaria aggiuntiva in autunno...

Il quadro non è dei migliori, ma per nostra fortuna ci sono molti se nel discorso, quindi potrebbe tutto non accadere e noi vedere i nostri titoli risalire fino a metà dai vecchi massimi.
Non penso purtroppo che torneremo a breve ai livelli di marzo/aprile.
Condivido la tua analisi.
 

gianko

Forumer attivo
Ciao, la mia opinione è che stiamo aspettando tutti la Grecia.

IL QE in questo momento è passato in secondo piano, come l'eventuale rialzo dei tassi USA.
Nell'ultima settimana si è assistito nuovamente ad una ricerca di lidi sicuri e il nostro spread contro i titoli tedeschi si è allargato.

IMHO se la Grecia dovesse uscire in modo "disordinato", litigando e sbattendo forte la porta... e se in Italia per motivi di politica interna si utilizzasse rumorosamente l'evento per parlare di no-euro... ecco che saremmo facile bersaglio della speculazione.
Ricordo inoltre che se il nostro decennale andasse e rimanesse a rendimenti superiori al 2,75% (impensabile alcuni mesi fa) ci troveremmo anche con problemi di manovra finanziaria aggiuntiva in autunno...

Il quadro non è dei migliori, ma per nostra fortuna ci sono molti se nel discorso, quindi potrebbe tutto non accadere e noi vedere i nostri titoli risalire fino a metà dai vecchi massimi.
Non penso purtroppo che torneremo a breve ai livelli di marzo/aprile.

Ciao,

condivido la tua analisi ma solo sul fatto che "stiamo aspettando tutti la Grecia ".
Mi sembra che si stiano creando gli anticorpi e rafforzando il sistema immunitario per prepararsi in futuro a epidemie di portata ben superiore.
Di solito i farmaci si testano sulle povere "cavie" e dal sacrificio parziale o totale di queste ultime il beneficio si estenderà a tutti.
Il massimo per un RICERCATORE è trovare il farmaco senza uccidere la cavia per proporlo ai medici che a loro volta lo applicano ai malati.
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Pilastro? ..grazie Nasser è troppo per me,buona sera.:bow:Intanto mi accingo a fare l'ultima mediata su MPS dopodomani(ora PMC 2,04) ..la raddoppierò quasi con 2,5% del capitale..dopo non la guardo più ..strategia raggiunta anni dopo anni che ho aspettato con pazienza ed un ADC quasi perfetto.Da sei mesi la trado..un lavoro pagato bene..ma a piccole dosi ..qui si balla,altro che btp!:D

ciao Stefano. Ma cosa intendi con strategia raggiunta dopo anni di attesa?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bbbbbbbbbbbbbbb.gif
    bbbbbbbbbbbbbbb.gif
    96,5 KB · Visite: 129

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao Stefano. Ma cosa intendi con strategia raggiunta dopo anni di attesa?
Intendo dire che l'ho seguita dal 2010 senza operare fino 6 mei fa..consultando dati/conti ecc..Ora ho PMC a 1,944 raddoppiata con quasi il doppio delle azioni a 1,807(totale 5% del capitale mio) stamattina dopo che ho fatto ADC con azione a 0,54 pre raggruppamento .Giornata di gloria oggi, anche perchè non credevo di avere la liquidità disponibile trasferita ieri pomeriggio con giroconto_Ora la tengo per un po...mi ha dato molto l'ho tradata per circa due mesi,ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 giu - La cosa
importante da sottolineare e' che "non sono state prese
decisioni sulla tempistica giusta per aumentare il costo del
denaro negli Stati Uniti" e la Federal Reserve "fara' le
proprie scelte sulla base dei dati macroeconomici che
arriveranno nei prossimi mesi". Lo ha detto il presidente
della Federal Reserve Janet Yellen, durante la conferenza
stampa al termine della due giorni di riunioni del Fomc.
Facendo riferimento al monito del Fondo monetario
internazionale, che ha chiesto di rimandare l'aumento del
costo del denaro al 2016, Yellen ha sottolineato che
"l'importante non e' se l'aumento arrivera' a settembre,
dicembre o marzo", ma il fatto che le decisioni siano in
linea con le evoluzioni dell'economia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 giu - Dati
macroeconomici

Indice prezzi al consumo per maggio alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Dato generale: precedente +0,1%, consensus: +0,5%.
Componente "core": precedente +0,3%, consensus +0,2%.

Bilancio delle partite correnti per il primo trimestre alle
8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: deficit 113,45
miliardi. Consensus: deficit 119,8 miliardi.

Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione per la
settimana conclusa il 13 giugno alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: 279.000 unita'. Consensus: 276.000
unita'.

Superindice economia per maggio alle 10 (le 16 in Italia).
Precedente: +0,7%. Consensus: +0,3%.

Indice attivita' aziendale Fed Philadelphia alle 10 (le 16
in Italia). Precedente: 6,7 punti. Consensus: 8 punti.

Appuntamenti societari
Trimestrale Smith & Wesson dopo la chiusura di Wall Street.

BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GBR - Vendite al dettaglio aa, maggio, h. 10,30
Precedente: 4,7% / consenso: 4,6%
GBR - Vendite al dettaglio mm, maggio, h. 10,30
Precedente: 1,2% / consenso: -0,3%
EUR - Costo del lavoro Eurozona, primo trimestre, h. 11,00
Precedente: 1,1% / consenso: --
 

Users who are viewing this thread

Alto