Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Esempi di diversificazione

Io invece 100% investito:
30% azioni Ucg
30% bond porto37
20% azioni Safilo
15% azioni Eni
Le occasioni da libri di storia di economia monetaria non succedono olte volte nella vita di un investitore...poi ognuno...
5% liquidità

Il mio ptf è sempre piuttosto fluido e quindi passibile di mutamenti rapidi ma in questo momento:
Azioni 20%: Bpm, Cattolica ass, Eni, Snam.
Obb. Imi in $ 15% con cambio medio a 1,24 circa
Tds 44 e 46 30%
Porto 37 5%
Liquidità 30%

Il mio ptf dopo questa settimana intensa è cosi:

-22% porto37 ..........................in pari
-22% bond finmeccanica............in gain
-16 bond MPS...........................in pari
-12 bond PSA ...........................in gain
-12% azione ENI........................in gain
-7% ggb...................................in loss
-9% liquidiità

Grazie,buona notte:)


Ottimi esempi di opportuna diversificazione :). Rilevo che nessuno supera il 30% in ottica slow trading :up:.
Io non supero mai il 33% del ptf su un singolo asset.
Ottimi esempi per i neofiti, se mi posso permettere.
In trading giornaliero o di brevissimo termine, con gli occhi sul book, è un'altra cosa, probabilmente qualcuno rischia di più.
Buona notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ottimi esempi di opportuna diversificazione :). Rilevo che nessuno supera il 30% in ottica slow trading :up:.
Io non supero mai il 33% del ptf su un singolo asset.
Ottimi esempi per i neofiti, se mi posso permettere.
In trading giornaliero o di brevissimo termine, con gli occhi sul book, è un'altra cosa, probabilmente qualcuno rischia di più.
Buona notte, Giuseppe

Invece io ho sempre investito il 75 ed oltre per cento in tds ed sui più lunghi.Ricordo da 45enne che non avevo il pc allora e leggevo il Resto del Carlino la mattina al mio BAR a venti anni ..poi dicevo con babbo di andare a vedere e vendere in banca(e lui che tentennava) ci andava .. ..sempre cosi come mi aveva insegnato il saggio anziano..lo farei Santo subito!Buona Domenica Ps: Devo dire che da quei tempi non è cambiato molto per me ,anzi ho guadagnato molto(ora)in commissioni(ogni volta che si compravano 100 milioni erano 400 mila lire di commissioni + 400 a vendere ,ora solo 12..o 18 € se spezzetto un pochino!Per quanto riguarda la tassazione mi pare che fino ai primi anni 90 fosse 10,5%..ma va bene anche al 12,5% :mumble:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • pag 46.jpg
    pag 46.jpg
    253,4 KB · Visite: 265

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Reuters) - Dopo le sorprese delle banche centrali che hanno colpito pesantemente i mercati a inizio anno, la Federal Reserve sarà guardato il più vicino mai questa settimana per vedere che non si allontana dal proprio percorso di politica.

L'atmosfera sarà già teso come le ricadute scatto elezioni di Domenica in Grecia, si deposita e la preoccupazione è cresciuta in alcuni ambienti che le banche centrali, che hanno svolto un ruolo così importante nel guidare le economie attraverso la crisi finanziaria, sono sempre meno prevedibili.

Lo shock della Banca nazionale svizzera di abbandonare il suo tappo valuta pietra angolare era ancora a placarsi completamente quando la Banca centrale europea ha detto di voler inondare i mercati con più di un trilione di euro, più del previsto, per evitare che la zona euro di scivolare in deflazione.

Canada inoltre ha tagliato il suo tasso di punto in bianco e la Danimarca ha fatto due volte per navigare in un mondo di tumbling prezzi del petrolio e la crescita debole.

Ora, dopo l'Europa per lo più dominato l'inizio dell 'anno, l'attenzione si trasformerà per fissazione dei tassi riunione della Fed il Martedì e Mercoledì per qualsiasi segno che la volontà di iniziare a sollevare i tassi di interesse a metà strada tra l'anno potrebbe essere ammorbidendo.

Le aspettative sono per la banca centrale degli Stati Uniti di rispettare i suoi cannoni, nonostante le turbolenze altrove, con il massimo dei funzionari della Fed citando nelle ultime settimane una forte dinamica economica degli Stati Uniti e di disoccupazione in calo.

Ma le domande sono state sollevate a causa della crescita debole dei salari e cinque anni di bassi prezzi del petrolio che hanno trascinato i prezzi al consumo degli Stati Uniti fino al loro più grande calo in sei anni nel mese di dicembre e le paure di deflazione accresciuta in Europa.

"Quello che ci concentreremo su nella dichiarazione di gennaio, che potrebbe compromettere la nostra visione di un giugno lift-off, sono delle note di maggiore preoccupazione che l'inflazione molto basso titolo sta mettendo pressione al ribasso sulle aspettative di inflazione", gli analisti di BNP Paribas ha scritto in una nota . "Qualsiasi menzione di sviluppi stranieri sarebbe anche dovish".

In ogni caso, il presidente di San Francisco Federal Reserve Bank di John Williams ha detto il giorno dopo che la banca centrale svizzera ha sbalordito i mercati, e anche alcuni politici, sollevando il cappuccio della sua moneta nei confronti dell'euro che l'obiettivo della Fed è stato "per non sorprendere o disturbare i mercati . "

Riunioni di politica delle banche centrali dei paesi, tra cui Russia , Sud Africa, Israele , Svezia e Turchia, anche cercare di affrontare tumbling prezzi del petrolio e le conseguenze del piano di quantitative easing della BCE, che ha inviato l'euro a un minimo di undici anni.

Dopo essere stato invocato nel corso della crisi finanziaria per usare la loro potenza di fuoco per isolare il sistema da grandi scosse, le banche centrali saranno anche pronti ad affrontare l'esito delle elezioni politiche greche.

Sebbene circa il 90 per cento del debito greco è ora detenuto da creditori ufficiali, in gran parte limitando l'eventuale contagio da qualsiasi instabilità fresco lì, il paese il cui debito crisi una volta che ha minacciato la sopravvivenza dell'euro porta ancora rischi.

"Noi crediamo nell'efficacia di QE," ha detto l'analista di JP Morgan David Mackie. "Ma, per ora, non stiamo sollevando il nostro (zona euro) previsione del PIL a fronte di potenziali nuovi venti contrari di incertezza politica in Grecia, e la recessione molto più profonda in Russia . "

Dopo tassi debitori per zona euro i paesi sono scesi a minimi record il Venerdì, i dati per tutta la settimana darà più notizie sulla salute lenta della sua area monetaria e la sfida piano di QE della BCE.

Gennaio inflazione lettura di venerdì sarà di particolare interesse. Gli analisti interpellati da Reuters si aspettano un calo dello 0,5 per cento dopo che i prezzi sono diminuiti del 0,2 per cento il mese scorso.

Dicembre le vendite al dettaglio e la quarta relazione PIL quarto da Spagna e Austria aiuteranno a riempire l'immagine. Gran Bretagna pubblicherà inoltre i dati del PIL il Martedì. Negli Stati Uniti, il quarto trimestre i dati del PIL anticipo saranno liberati il Venerdì.

Un altro punto di messa a fuoco quanto in basso possa l'euro può andare dopo toccò a partire da 1,1115 dollari il Venerdì.

"Crediamo che il tema delle" guerre valutarie "è ancora valida", ha detto il manager del fondo AXA IM obbligazioni indicizzate Jonathan Baltora, indicando il giro delle decisioni della banca centrale delle ultime settimane.

"La zona euro si trova ad essere un vincitore della guerra valutaria sopra 2015 con un forte programma di allentamento quantitativo della BCE e di un euro più debole."

Anche sotto i riflettori sarà il prezzo del petrolio. Hanno più che dimezzato dal giugno ma il Brent chiuso il Venerdì alle 48,79 dollari al barile, con la morte del re dell'Arabia Saudita Abdullah aggiungendo incertezza i piani del più grande esportatore mondiale di greggio. All eyes on Fed, Greece after ECB fires bazooka | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto