Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Borse europee contrastate, BTP a ruba: rendimento 2 anni sottozero 02/07/2019 09:51 - WS

Borse europee contrastate, l'indice EuroStoxx 50 (ESTOXX50) è in rialzo dello 0,2%. FtseMib (FTSEMIB) +0,2%.

Il BTP (FBTP) si porta a 1,85% di rendimento da 1,93% di ieri, -10 punti base, all'indomani dell'aggiustamento ai conti pubblici deciso da un consiglio dei ministri al quale non ha partecipato il vice premier Luigi Di Maio. Lo spread si chiude a 222 punti base, un livello così basso non si vedeva da 13 mesi.

Forti acquisti anche sulle scadenze brevo. Il rendimento del BTP 2 anni (FBTS) (-0,02%) scende sotto zero per la prima volta dal 2018.

Nel pacchetto che l'talia presenta a Bruxelles per evitare la procedura d'infrazione entra anche un decreto legge che blinda in funzione anti deficit le minori spese previste per reddito di cittadinanza e quota 100: poche righe che valgono 1,5 miliardi. L'assestamento di bilancio riporta il deficit di quest'anno verso il 2% concordato con la Ue a dicembre, con una mossa che riduce di 7,6 miliardi il disavanzo rispetto alle previsioni del Def di aprile. In termini strutturali, l'aggiustamento vale oltre tre decimali di Pil, andando in direzione opposta al peggioramento dello 0,2% fissato nell'intesa di fine anno, e compensa quindi lo sforamento (dello 0,3%, appunto) registrato nel 2018.

Buongiorno a tutti gli amici soprattutto al "supremo" PB e al suo fidato labrador... :ciao: :bow: :up:
Ritorno brevemente dalla modalità OFF per salutare, ma soprattutto, ringraziare per il trionfale ingresso (e addirittura momentaneo lievissimo superamento) nella tanto agognata "over no return zone" (01 MZ 2048 113,80...114,30).

Mi associo anche io alla "filiale" richiesta (da buon "padre di famiglia"...) di indicazioni operative su di un equity che sta purtroppo (già da fine aprile) dipingendo di rosso il mio povero PTF dove "almeno" ci sono i BTP :bow: (e solo un titolo azionario) a illuminare di verde una situazione tragicamente a "luci rosse" ... :wall: :depresso:

Ultima richiesta che giro da parte di amici e conoscenti a cui ho consigliato (per il momento) di NON vendere i TdS italici ma che non riesco più (con normali considerazioni logico-razionali...) a "tenere fermi" e vedendo qualche punto di gain non vedono l'ora di liquidare...anziani genitori compresi che francamente di quella liquidità non sanno nemmeno cosa farsene al momento...cosa posso rispondere a tutte queste persone....!?! :help:

Grazie come sempre e buona galoppata su prati verdi a tutti!!! :bow:

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,tra poco riunione con il grande capo piu' capo di me,vi lascio con una sintesi per il week end appena inviata ai paganti,in parte recuperata dall'archivio personale di Baroni Paolo da un post sottratto all'activist fol ban,sempre senza emoticons,se non e' chiaro scrivete tranquilli in privato :D..
Dedicato a quanti non riescono a rimanere nella modalita' OFF.
Perche' dovete stare sereni e godervi le preziose cedole.
RICAPITOLIAMO :
- funzione ''dead zone'' = facilita l'uscita a livelli per mesi considerati insormontabili grazie all'impegno di Gianni & Pinotto di tutti i pesciolini esausti,sfibrati,sfiniti da interminabili black news e slide coloratissime con numerini allucinanti sul ns preziosissimo debito pubblico,finalmente sono riusciti a dormire anche leggendo il peggio del peggio sul nostro meraviglioso Paese,diventano quelli che io ho definito ''esodati in modalita' gufo''
- funzione ''paradise zone'' = le mostruose quantita' di tds a lungo termine accumulate dai pescecani dopo mesi di caccia non vengono restituite agli esodati in modalita' gufo sotto la ''dead zone'',se non per qualche ora ma con minime quantita' ai meno distratti,minuto per minuto costantemente pronti gufare e mai presenti in modalita' OFF
- funzione in prossimta' della ''no return zone'' = i piccoli risparmiatori sono rimasti con una percentuale di tds a lungo termine non piu' del 2,5%...3,00% (gran parte miei clienti :jack:) , insieme alle piccole e medie imprese non si va oltre il 4,5%...5,0% del debito,scrivo di importi ''miserabili'' meno di 130 miliardi,i pescecani non hanno molto interesse a fagocitare gli avanzi,se ogni tanto qualcuno per motivi personali vende ben vengano anche le briciole,nella sostanza quelli in carico nel totale rispetto delle regole li girano e li rigirano tra di loro protetti da algo Draghi 2,anche loro da tempo al corrente dei dettagli dell'obiettivo finale di Baroni Paolo..
Questo non significa che non si possa rivedere sul 2048 l'area 105,90....106,20,ma dovete avere tanta,tanta,tantissima pazienza e intensificare la modalita' gufo con tutto l'impegno possibile.
Oltre la ''no return zone'' in ''over no return zone'' (113,80.....114,30 sempre 01.03.2048) lo affrontiamo le prossime settimane.
Auguri ai gufi e buon week end a tutti gli altri.

Vedi l'allegato 517513

Vedi l'allegato 517516
Breaking news pausa merenda :pozione::pozione: :
Qui se non siete in OFF :ola: dovete avere le multi @@@@@@@@@@@@@@ :ordine::hua::boxe:.
A dopo :bye:

Dipende !Se non se ne ha bisogno ;il mio orientamento è sui trentennali-cinquantennali..non ho mai preso in considerazione gli altri,buona sera.Scusa se te lo chiedo :
Buongiorno a tutti gli amici soprattutto al "supremo" PB e al suo fidato labrador... :ciao: :bow: :up:
Ritorno brevemente dalla modalità OFF per salutare, ma soprattutto, ringraziare per il trionfale ingresso (e addirittura momentaneo lievissimo superamento) nella tanto agognata "over no return zone" (01 MZ 2048 113,80...114,30).

Mi associo anche io alla "filiale" richiesta (da buon "padre di famiglia"...) di indicazioni operative su di un equity che sta purtroppo (già da fine aprile) dipingendo di rosso il mio povero PTF dove "almeno" ci sono i BTP :bow: (e solo un titolo azionario) a illuminare di verde una situazione tragicamente a "luci rosse" ... :wall: :depresso:

Ultima richiesta che giro da parte di amici e conoscenti a cui ho consigliato (per il momento) di NON vendere i TdS italici ma che non riesco più (con normali considerazioni logico-razionali...) a "tenere fermi" e vedendo qualche punto di gain non vedono l'ora di liquidare...anziani genitori compresi che francamente di quella liquidità non sanno nemmeno cosa farsene al momento...cosa posso rispondere a tutte queste persone....!?! :help:

Grazie come sempre e buona galoppata su prati verdi a tutti!!! :bow:
Juninho,visto che ne hai tanti,ti posso chiedere quale btp,non oltre 2028,potrei comprare ora?o è meglio aspettare ?grazie mille

Juninho,visto che ne hai tanti,ti posso chiedere quale btp,non oltre 2028,potrei comprare ora?o è meglio aspettare ?grazie mille

Premesso che non ne ho "tanti" (come dici tu) ma solo il 2048 e il 2067 e che esistono su questo (e su altri) forum persone ben molto più esperte e titolate di me a rispondere ad una simile domanda, l'unica cosa che posso dirti è che in questo momento IO ASPETTEREI ad entrare, almeno un prossimo "eventuale storno" (almeno di qualche punticino ... ???) dovuto a qualche presa di beneficio di qualcuno che ha venduto in "frenetica compulsione da gain" ...
Se proprio hai voglia di prendere qualcosa lo farei con piccole % del tuo portafoglio sui seguenti:

IT0005177909 Btp Tf 2,25% St36 Eur (99,72)
IT0005217390 Btp Tf 2,8% Mz67 Eur (96,71)

...perchè al momento quotano sotto i 100.

La mia "regola aurea" è infatti quella di non prendere "mai" (o quasi mai) titoli sopra il valore di 100 ... poi sarebbe certamente più opportuno fare analisi approfondite di volta in volta e a seconda del titolo considerato, della scadenza, del rendimento, etc etc...

Ma non prendere troppo "per oro colato" le mie indicazioni...come vedi anche io sono un "normale utente" bisognoso di indicazioni operative da parte di più esperti...

:angel:

CHE SALITE!!!
...nulla di che...stanno salendo poiché rimasti indietro rispetto a Tutti in Europa.Per cui Relax..occhio che le prese di beneficio servono per far vendere ai Piccoli..impauriti...Obbiettivo resta sempre e comunque area 2% it30y...che per il btp48 corrisponde area 127/128...Naturalmente ho già spiegato il Perché del 2% it30y ( non voglio ripetermi ad ogni post )

Ultima modifica:
...nulla di che...stanno salendo poiché rimasti indietro rispetto a Tutti in Europa.Per cui Relax..occhio che le prese di beneficio servono per far vendere ai Piccoli..impauriti...Obbiettivo resta sempre e comunque area 2% it30y...che per il btp48 corrisponde area 127/128...Naturalmente ho già spiegato il Perché del 2% it30y ( non voglio ripetermi ad ogni post )
Pausa aperitivo con un AVVISO AI NON NAVIGANTI NELLE ACQUE DELLE VASCHE :squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo:.
Ciao amico ultimate warrior,e' sempre corretto quello che scrivi,devi pero' tenere presente un particolare,il mercato A QUESTI LIVELLI e' nelle mani dei grossi squali,le aree sono definite da mesi,l'obiettivo sai qual'e',i MOMENTI DI EUFORIA RICHIEDONO LA MASSIMA tenacia,serenita',tranquillita' alla PARI SE NON MAGGIORE DI QUELLA CHE AVETE MANTENUTO NEI MOMENTI ''MIGLIORI'' del regno di Gianni & Pinotto,non e' per tutti,per questo non mi scordero' mai di ripetere,se non nuotate 16 ore al giorno nelle vasche,state al mare,godetevi l'estate,fatevi l'amante se potete,non confrontatevi con loro,per una volta che uscirete vincenti dietro ci saranno decine di mattanze,ponetevi un obiettivo,il mio lo conoscete,sta a voi capire come gestire anche questi momenti di ansia da eccessivo gain.
A stasera.
p.s. un amico ha recuperato il post integrale di oltre 14 mesi fa,ne avete viste,lette,sentite tante,preparatevi a tutto il peggio per raggiungere la fine del percorso.

DSC_0001_13.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto