Il percorso PB ©2019, i suoi obiettivi ed il traguardo (Soluzione Finale) - dato l'ormai prossimo riutilizzo del bazooka Bce - in un paese normale pur in grosse difficoltà economiche e finanziarie, sarebbero scontati. I paesi periferici lo dimostrano con rendimenti lontani 100 punti dai nostri. Ma noi non ci troviamo in un paese normale, qui credono in massa ai maghi, alle fattucchiere e alle rivoluzioni impossibili.
Siamo nelle mani di una comitiva di ragazzotti privi delle più elementari cognizioni finanziarie, storico-politiche, sprovvisti di requisiti e capacità negoziali, personaggi lampante prova di impreparazione, immaturità, improvvisazione, che non potranno che aggiungere danni a quelli già causati. Con i loro goffi tentativi nel rialzare la posta, ci stanno avvicinando a nuove elezioni con l'esito scontato di una nuova affermazione dei populisti-sovranisti dichiarati (Lega+FdI). Diversamente dalla Soluzione Finale PB ©2019, conosciamo quella del populismo-sovranismo: l'uscita dall'Euro e dall'Unione.
Certo, tutti all'unisono diciamo che si tratta di un bluff e che lunedì tutto tornerà a posto, ma ai dilettanti allo sbaraglio la situazione potrebbe prima o poi sfuggire di mano e tanti saluti al percorso PB ©2019.
A tutti, un buon week end.