Switchphysical
Forumer attivo
"Swithcphysical, post: 1045836690, member: 44073"
Nel frattempo mi chiedevo cosa faremo dei nostri risparmi quando i tassi saranno negativi...
Sul conto corrente no, perché tra tassi negativi e costi di gestione, ci andremo a perdere.
Titoli di stato nemmeno, perché renderanno poco o nulla.
Quindi, o ce li mangiamo (e quindi aumentiamo i consumi, diamo slancio all'inflazione, forse creiamo anche qualche posto di lavoro)...
Oppure li spostiamo sull'azionario, magari invogliati da un'eventuale riduzione della tassazione sul capital gain?
Così l'economia globale sarebbe aiutata a costo bassissimo dagli Stati (perché gli investimenti confluirebbero dai privati), e mi spiegherei anche l'obiettivo del DJ a 30.000, con l'Europa a seguire.
Mi sfugge la rilevanza del tasso di cambio €/US$ entro una fascia predeterminata, se non per togliere un elemento di incertezza al quadro globale.
Scusate se ho scritto sciocchezze e buonanotte.
_________________________________________________________________________________________
Buongiorno a tutti.
Il sig.Switchphysicalnon e' un cliente di Baroni Paolo
,ha saputo riassumere in poche righe
un report inviato da alcuni giorni ai paganti
nella chat blindata sull'equity
e ai GRANDI CAPI
in via riservata
,
La sostanza di tanti numeriche da mesi invio in chiaro
e' riassunta egregiamente in quello che ha scritto l'amico
senza le sciocche emoticons
di Baroni Paolo.
Il titolo del report era ''Dow Jones in area 30.000con tassi area Euro allinenati
,la forza di algo Powell 1
e algo Draghi 2''
.
La potenza,il controllo
,l'importanza del cambio euro/usd e la tenuta di area 1,0950....1,1100 (minimo 1,0926) ha dimostrato,almeno per adesso e fino al 12.09.2019, quanto gli accordi in pizzeria
e i pranzi a Jackson Hole siano stati validi,i due algo insieme stanno generando le condizioni per completare non solo il percorso
verso la SOLUZIONE FINALE
,ma quello piu' importante
,entusiasmante
che l'amico Switchphysical
ha indicato con parole semplici e senza tanti numerini
.
Detto questo,se non l'avete gia' fatto a inizio estatenon voglio invitare all'acquisto in questa sede di equity
,scriviamo di tds Italia
,ma il messaggio penso sia chiaro
.
Ripartiamoe seguiamo lo sviluppo sia di algo 1 che algo 2
in fase di avvicinamento alle prossime due date 12....18.09.2019 meeting algo 1 e algo 2
.
La riflessione e' obbligata,i numeri a stasera
.
Ringrazio Radiobaroni per le care parole, ma sottolineo che il valore di 30.000 sul DJ l'ho preso dalle sue trasmissioni. Insomma, ho copiato.
E comunque a me le faccine piacciono, bond o equity che sia.
Buona giornata a tutti.