Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Grafici cambi:
upload_2019-12-17_18-56-3.png

Molto dipende dalla cifra che usi.
Sui BTP ti devono bastare 10/20 tick per rischiare un trade, almeno per me è cosi.

Discorso diverso è se uno struttura un ptf per cassettare ed eventualmente prendere profitto in una situazione di ottimo gain.
Tu come operi?
Operi con stop loss? Se sbagli chiudi in loss e riparti alla ricerca dei 10tick?

Buongiorno.

"
Lotta all'evasione
Quanto ai contenuti, il centro del discorso di Conte è la lotta all'evasione. Con piglio ottimista, il premier dice: "Non avremo difficoltà il prossimo anno. Senza andare a gravare sui cittadini onesti, noi ricaveremo un gruzzolo da 100 miliardi dalla lotta all'evasione fiscale. Se ricaveremo questa cifra, una parte potrà essere utilizzata per tagliare tasse per il 20%, il 50%. Non dico che riusciremo a recuperali tutti, ma questo è l'obiettivo che ci proponiamo".
E tanto per sottolineare il concetto: "Se non piace il piano antievasione cercate di mandarmi a casa. Fino a quando ci sarò, lotterò contro l'evasione fino all'ultimo giorno e confido che nessuno all'interno del governo voglia interrompere questa opportunità".

Conte: "Bonus fino a 2mila euro per chi paga con carte di credito" - QuotidianoNet

Questa mi sembra una buona cosa, sia per i conti pubblici, sia per la ripresa economica e sia per la ripresa dei prezzi dei BTP...

Una buona cosa in teoria, in pratica fuffa. A parte la cifra mirabolante, i proventi della lotta all'evasione sono sempre stati usati per nuova spesa e mai per ridurre le tasse.
Non so questo che effetti possa avere sul corso dei btp, ipotizzo però che a una dichiarazione simile non creda nessuno e che a contare siano altre cose (Lagarde ecc.).

16/12/19: non c'è inflazione, gente ... nessuna ...

Non c'è inflazione, gente. Questo è ciò che la Fed ci sta dicendo da qualche tempo. E le cifre dell'IPC, complessivamente, dicono lo stesso.

A meno che non sia se hai bisogno di servizi sanitari o di un'assicurazione sanitaria, o se ti capita di * desiderare * l'istruzione. Queste voci di spesa discrezionali, evitabili dalla scelta di un consumatore prudente, sono ovviamente eccezioni alla regola ...

Si noti, ovviamente, che le misurazioni standard dell'inflazione delle variazioni di prezzo nell'assistenza sanitaria sono anche un po 'oscure, in quanto valutano gli effetti dell'inflazione delle assicurazioni private aggiungendo acquisti di assicurazioni per vecchiaia e basso reddito da parte dello Stato:

Ma, non importa, come ho detto sopra, si tratta di elementi di spesa puramente discrezionali, quindi non dovremmo lasciarli oscurare i risultati ufficiali netti che mostrano "nessuna inflazione".

Pubblicato da TrueEconomicsalle 05:31
True Economics: 16/12/19: There is no Inflation, folks... none...

Lettura consigliata: l'isteresi in economia.

"
KEY TAKEAWAYS
  • L'isteresi in economia si riferisce a un evento nell'economia che persiste nel futuro, anche dopo che i fattori che hanno portato a quell'evento sono stati rimossi.
  • L'isteresi può includere gli effetti ritardati della disoccupazione, per cui il tasso di disoccupazione continua ad aumentare anche dopo il recupero dell'economia.
  • L'isteresi può indicare un cambiamento permanente nella forza lavoro a causa della perdita di capacità di lavoro che rende i lavoratori meno occupabili anche dopo la fine della recessione."
What Hysteresis Means for an Economy and Unemployment

Per tale ragione, penso che molte cose siano cambiate quasi definitivamente, penso ad esempio all'effetto delle sanzioni alla Russia: molti prodotti che prima importava dai paesi occidentali ora non li importa quasi più perchè i russi hanno imparato a produrli autonomamente e così accadrà anche con la Cina ma è solo un esempio... Per quanto mi riguarda, certi politici non li metterei neanche a zappare la terra perchè farebbero comunque dei danni...! Non solo a loro stessi, abituati come sono a darsi la zappa sui piedi...!

Lettura consigliata: l'isteresi in economia.

"
KEY TAKEAWAYS
  • L'isteresi in economia si riferisce a un evento nell'economia che persiste nel futuro, anche dopo che i fattori che hanno portato a quell'evento sono stati rimossi.
  • L'isteresi può includere gli effetti ritardati della disoccupazione, per cui il tasso di disoccupazione continua ad aumentare anche dopo il recupero dell'economia.
  • L'isteresi può indicare un cambiamento permanente nella forza lavoro a causa della perdita di capacità di lavoro che rende i lavoratori meno occupabili anche dopo la fine della recessione."
What Hysteresis Means for an Economy and Unemployment

Per tale ragione, penso che molte cose siano cambiate quasi definitivamente, penso ad esempio all'effetto delle sanzioni alla Russia: molti prodotti che prima importava dai paesi occidentali ora non li importa quasi più perchè i russi hanno imparato a produrli autonomamente e così accadrà anche con la Cina ma è solo un esempio... Per quanto mi riguarda, certi politici non li metterei neanche a zappare la terra perchè farebbero comunque dei danni...! Non solo a loro stessi, abituati come sono a darsi la zappa sui piedi...!
Condivido in gran parte, Camaleonte, e grazie per il post.

Buongiorno a :invasion:.
La ricerca :ordine: e il raggiungimento :cinque: della Soluzione Finale :band: passa attraverso il perfetto :up: coordinamento :accordo: tra algo Powell 1 :bow: e algo Lagarde 2.0 :bow:,a voi e' concesso :hua: :clapclap: :clap: di osservare le varie fasi del percorso :car: senza perdere l'equilibrio :transf: :benedizione: :barella: grazie a Baroni Paolo :maestro:, superare serenamente :godo: :abbocca: i momenti piu' estenuanti :tristezza::melo::mbe: dei trading range :boxe::boxe: creati dai :squalo: :squalo::squalo: per annientare :clava: :barella::benedizione: :transf: :sad: :devil: la quota residua diretta del 2,80%...3,00% :eek::eek: tds Italy a lungo termine :winner: (da confermare al 31.12.2019) :maestro::reading: in carico ai risparmiatori :ola: che continuano a seguire :car: con fiducia :) Baroni Paolo.
:ciao: :bye:
Ciao, Paolo. Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto