Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

Nasser

Nuovo forumer
Nella mia vita di investitore e di barista ho inziato a 21 anni a comprare btp e quasi sempre a prezzi alti:D.Ora a 45 non mi sento di dare consigli ma non ho mai venduto in perdita una posizione di btp(dopo che ero stato sotto anche del 50% sul '41 e del 97% su Mediaset circa tra anni fa per poi uscire in gain buono!)..la fortuna di essere insensibile alle perdite è una cosa che ho ed ho costruito negli anni ; mi diverto di più quando il mercato scende,pur essendo investito a prezzi alti(non ho chissà quali prodotti in PTF (btp2046 90% e MPS a 2,04 per un 2,5%).Tutto questo si potrebbe raggiungere se si riesce a capire il fatto che l'euforia VS qualcosa viene vanificata da disforia e non si devono seguire voci o notizie ma avere autostima ..ecco perchè il mio carattere non è mai stato tradito dai titoli di stato italiani..devo dire in tutta onestà che negli anni ho fatto anche un percorso psicologico per altre vicende,che mi ha fatto capire come tenere un comportamento corretto senza fare autolesionismo .Buona sera

Buongiorno Stefano,
sempre un piacere leggerti, parole rasserenanti in queste giornate un pò così!
Davvero un pilastro del forum

Saluti a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ce la possiamo fare, ce la faremo!

Buongiorno a tutti :)! Che stia bollendo qualcosa in pentola oggi :mmmm:?

Proseguono le trattative sotterranee per convincere la Grecia a fare ulteriori concessioni per trovare un accordo. Da lì dovrebbe ripartire la ripresa anche dei BTP. In caso contrario, un grexit avrebbe conseguenze serie soprattutto per il nostro Paese, a causa del suo debito non ancora sotto controllo (eufemismo).
Per questo sarebbe opportuno che il nostro Governo fosse in prima linea, e non in seconda, tra gli interlocutori privilegiati del Governo greco. La Germania e la Francia, dopo che sono riusciti con abile mossa a socializzare e europeizzare il debito delle loro banche private verso la Grecia, continueranno a fare i loro interessi anche in questa fase.
Spero che il nostro Governo si dia da fare con più autorevolezza e energia, che purtroppo mi sembrano mancare in questa cruciale fase.
Il problema irrisolto dei migranti è emblematico.
Chissà perchè in Veneto ha stravinto Zaia :rolleyes:.
Ce la possiamo fare, anzi, ce la faremo :up:.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Proseguono le trattative sotterranee per convincere la Grecia a fare ulteriori concessioni per trovare un accordo. Da lì dovrebbe ripartire la ripresa anche dei BTP. In caso contrario, un grexit avrebbe conseguenze serie soprattutto per il nostro Paese, a causa del suo debito non ancora sotto controllo (eufemismo).
Per questo sarebbe opportuno che il nostro Governo fosse in prima linea, e non in seconda, tra gli interlocutori privilegiati del Governo greco. La Germania e la Francia, dopo che sono riusciti con abile mossa a socializzare e europeizzare il debito delle loro banche private verso la Grecia, continueranno a fare i loro interessi anche in questa fase.
Spero che il nostro Governo si dia da fare con più autorevolezza e energia, che purtroppo mi sembrano mancare in questa cruciale fase.
Il problema irrisolto dei migranti è emblematico.
Chissà perchè in Veneto ha stravinto Zaia :rolleyes:.
Ce la possiamo fare, anzi, ce la faremo :up:.
Ciao, Giuseppe
Un saluto Giuseppe..Default è sinonimo di uscita dall'euro ?Mah :rolleyes:Default non è Grexit - Il Sole 24 ORE
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano,
sempre un piacere leggerti, parole rasserenanti in queste giornate un pò così!
Davvero un pilastro del forum

Saluti a tutti
Pilastro? ..grazie Nasser è troppo per me,buona sera.:bow:Intanto mi accingo a fare l'ultima mediata su MPS dopodomani(ora PMC 2,04) ..la raddoppierò quasi con 2,5% del capitale..dopo non la guardo più ..strategia raggiunta anni dopo anni che ho aspettato con pazienza ed un ADC quasi perfetto.Da sei mesi la trado..un lavoro pagato bene..ma a piccole dosi ..qui si balla,altro che btp!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto