Fate attenzione a chi vi rivolgete per la vostra formazione. In ASSOLUTO il primo a cui dovete chiedere "lumi" è San Google in quanto lui sicuramente riesce a darvi tante informazioni in merito alle vostre ricerche, magari cercando più parole chiave nelle vostre ricerche. Dico questo perché purtroppo tra i neofiti, essendo solitamente poco avvezzi a volte anche all'uso della tecnologia e sicuramente essendo poco "scafati" nel sapere come ricercare info e sapere come distinguere chi fornisce informazioni serie e meritevoli da chi invece ha solo finalità commerciali, spesso finiscono per cadere nelle scelte meno opportune e sicuramente meno convenienti dal punto di vista economico, spendendo un sacco di soldi per cose che potrebbero avere gratuitamente con un pizzico di impegno nella ricerca.
Questo perché in questi lunghi anni di operatività, pur rimanendo per la maggior parte del tempo in disparte a fare il mio trading, ne ho viste di ogni specie e genere.
Sottolineo che ritengo giusto che una persona competente, se decide di fare formazione, si faccia pagare perché a meno che uno non decida di fare tutto "PRO BONO", il tempo di ciascuno ha un grande valore e credo che nessuno vorrebbe dedicare il proprio tempo solo per finalità altruistiche, quindi ritengo giusto che il lavoro di alcuni sia remunerato nella misura in cui la remunerazione sia considerata equa da parte di entrambe le parti.
Detto questo PERO'........ si c'è un GRANDE PERO'........... FATE MOLTA ATTENZIONE in quanto tra le tante cose che mi sono capitate, c'è anche quella di aver assistito a chi palesemente ha cercato e tutt'ora continua a farlo piuttosto bene in merito a questo specifico argomento (posso parlare solo di questo specifico argomento in questo caso, ovvero il trading con i VOLUMI), di rivendere a caro prezzo corsi e formazione telematica che in rete si trova in modo assolutamente GRATUITO !!! Lo riscrivo di nuovo, nel caso non fossi stato chiaro.......... materiale GRATUITO,distribuito GRATUITAMENTE e reperibile in rete in modo del tutto gratuito con semplici ricerche, anche in siti USA o forum USA, o anche più semplicemente tramite YOUTUBE.
GUARDATE QUESTO VIDEO FINO IN FONDO e CAPIRETE
Spero di aver fatto cosa gradita sperando che questo post rimanga nel tempo per chi si avvicinerà al trading in futuro e sarà il neofita di domani.
Gianluca (alias CrazyNasdaq)