Elementi di analisi tecnica Trading - Volumi e Statistica (1 Viewer)

bomberone1

Nuovo forumer
Il fatto del grafico a 1 tick come maggior precisione grafica è verissimo, ma non dimenticare che questo è valido se si considera anche il volume ad esso correlato che è per definizione variabile.

Ciao Crazy, basandomi sul tuo ragionamento, hai visto la formula del vwap che ha postato tuccio?

http://www.investireoggi.it/forum/trading-volumi-e-statistica-vt42370-5.html

Con i limiti di visualtrader, cosa suggeriresti di migliorare nella formula? il AvgPrice con il valore della moda e poi...?

Certo avere un risultato a multicharts è impossibile ma almeno cerchiamo di ottenere quello che si può con VisualTrader?

Sulla tua esperienza se multicharts è precisa al 100% con Visualtrader a che valore è possibile arrivare?

Ho un grosso dubbio, rappresentando il grafico con vwap su visualtrader è meglio sempre avere un grafico a 1n tick? e perchè a 1n volume non andrebbe bene?

Ciao
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
Perchè fa da PVP?

Ciao Tuccio, bravissimo, come sei riuscito a ricostruire il vwap?

Da quanto discusso precedentemente e con i chiarimenti di Crazy, basterebbe sostituire nel codice postato la funzione
AvgPrice con quella di moda, ho cercato in visualtrader ma non esiste, come facciamo?

Inserendo il valore moda allora il grafico dovrebbe essere sicuramente di logica corretto

Tuccio e Crazy quali altri miglioramenti al codice per visualtrader che è postato si possaimo applicare?
Ciao

per visual trader nessun miglioramento..perchè VT non è adatto a questo scopo :(
 

tucciotrader

Trader Calabrese
non esiste niente del genere per VT, perchè VT ha un linguaggio interno di programmazione limitato rispetto a Multicharts, quindi sei fuori strada completamente ;)
 

CraZyNasdAq

Nuovo forumer
con i dovuti "distinguo"................non puoi far fare a una Panda di serie ciò che riesce a fare una Ferrari di serie..........per quanto forte possa andare ha dei limiti di progettazione che ne limitano in ogni caso le prestazioni, anche se la elabori all'ennesima potenza. Se così non fosse secondo te Multicharts avrebbe mercato a cui vendere la sua licenza visto che esisterebbe un "SUPER" software gratuito come VT ? Oppure sono poco "furbi" quelli che pagano per avere Multicharts pur potendo disporre di VisualTrader gratis ?
Posso dirti questo............in oltre 12 anni di attività, ne ho provate tante di piattaforme, Tradestation 2000i, eSignal, Advanced Get, Tradestation 8.x (nelle varie evoluzioni e release), Metastock, NinjaTrader per non dire VisualTrader, QuickTrade ecc... ecc...... credo di avere una certa capacità di programmazione e quindi se mi permetti di conoscenza su come sfruttare i vari software, ma non ho mai trovato fino ad ora un software con la potenza di calcolo di Multicharts ed al contempo la flessibilità di utilizzo, di dati interfacciabile e di gestione di portafoglio.
Quindi non chiedere come ottenere ciò che non puoi ottenere, o cambi piattaforma o ti accontenti di quello che hai.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Le linee blu in questa immagine che hai riportato sono appunto l'indicatore linee blu di visual trader, perchè a me vengono molto più grosse.??

Quelle linee sono inutili...ti do un consiglio serio...hai preso la strada peggiore, quella in cui ti incaponisci ad ottenere un risultato decente da VT per fare trading con i volumi. Quando andrai sul mercato con soldi veri saranno disastri...allora ti do un consiglio...compra la licenza lifetime di Multicharts. Fai un abbonamento con eSignal e infine compra gli indicatori creati da Gianluca Salvatori che poi mi sembra che siano pure a buon prezzo...nel trading le cose le devi fare bene...auguri :ciao:
 

bomberone1

Nuovo forumer
Va bene ragazzi, inizio a mettere da parte un po di soldini per prendermi questa multicharts.

L'unica cosa e che non so se sia meglio Multicharts o NinjaTrader 7 che è programmabile in c#.

Ho visto che aprendo un conto con zen fire c'e l'hai gratis, cosa mi consigliate?
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Va bene ragazzi, inizio a mettere da parte un po di soldini per prendermi questa multicharts.

L'unica cosa e che non so se sia meglio Multicharts o NinjaTrader 7 che è programmabile in c#.

Ho visto che aprendo un conto con zen fire c'e l'hai gratis, cosa mi consigliate?

La demo Multicharts mi sembra che dura 90 giorni, lo stesso vale per zenfire...mi sembra un ottimo inizio :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto