Trading woody CCI

Permane invece invariato il segnale SHORT su time frame GIORNALIERO senza segnali di uscita

Allegati

• 24_woody.png
    24_woody.png
    30,3 KB · Visite: 321
che si fa in questi casi?

Dico cose scontate.
Ma dipende da qual è il tuo orizzonte temporale.
I due segnali non sono contradditori.
La tecnica ci sta dicendo che siamo long di breve o brevissimo (orario) e short di medio (giornaliero).
Penso che in analisi tecnica accada centinaia di volte ...

Se sei short da 20800/20900 segnmale short di medio (vedi anche altro thread) e hai questo segnale contario puoi
1) fregartene e attendere un segnale di uscita su giornaliero
2) gestire con money management e coprire o uscire parzialmente dall'operazione (come diceva Joe Ross ad esempio ...entra con 3 contratti, porti a casa in gain di 2 e sul 3 metti lo stop in pari")

che si fa in questi casi?
guardando dal cellulare il vegas era talmente appiattito che non lo avevo nemmeno visto.
ma si entra in chiusura?perché così come si è formato,potrebbe anche svanire in corso di barra.oppure si guardano i prezzi e si entra al superamento pivot?

Ok adesso la domanda è più chiara
La domanda è corretta. Si è vero c'è questo rischio, come del resto per qualsiasi pattern di analisi tecnica (false rotture, ecc..)
Il mio consiglio è scendere di time frame e vedere se c'è qualche pattern (in genere si dovrebbe avere conferma ...) che ha già dato segnali evidenti

Comunque Woodie dice di scegliere un time frame e tradare quello!
E' una tecnica molto reattiva che si adatta bene all'intraday

Ghost Trade Pattern -
Abbiamo già parlato del Ghost trade pattern? Un altro dei pattern di Woodie ...Non mi sembra :mmmm:

Di fatto, per farla molto semplice, è un testa spalle sull'indicatore.

Posto un esempio preso dal FTSE grafico orario. E' anche possibile calcolare il target (che inell'esempio allegato eccede). Il calcolo del target è simile ad un classico testa spalle: si proietta il segmento fino alla rottura.

Valgomo i soliti segnali di uscita. E' un pattern che W. sconsiglia ai neofiti perchè controtrend.

Allegati

• 26-woodie.png
    26-woodie.png
    126,1 KB · Visite: 179

Users who are viewing this thread

Back
Alto