Imposte (capital gain, minus, plus) Trasferimento titoli, imposte sugli interessi e bollo depositi

Devo chiudere un conto: mi conviene smobilizzare i miei investimenti, farmi un bonifico sul nuovo conto e dopo dare mandato al pf della nuova banca di chiudere il conto oppure smobilizzare i miei investimenti e dare già mandato al pf della nuova banca di chiudere il conto?
Il mio scopo principale è non dover aspettare troppo tempo senza cartucce :-o

Dipende!
Tu vuoi vendere tutto quello che hai in portafoglio e poi comprare nuovi titoli?
Se è così (però mi sembrerebbe strano), ti conviene farlo subito, fare un bonifico al tuo nuovo conto e poi cominciare ad operare con il nuovo intermediario.

Dipende!
Tu vuoi vendere tutto quello che hai in portafoglio e poi comprare nuovi titoli?
Se è così (però mi sembrerebbe strano), ti conviene farlo subito, fare un bonifico al tuo nuovo conto e poi cominciare ad operare con il nuovo intermediario.

Si sono costretto a venderli xkè il vecchio conto(e quindi anche il ptf) è cointestato mentre il nuovo no! Però...Uscire ora dai ggb è un suicidio ...:wall:

Salve,

Ho alcuni BTP Italia acquistati in asta con WeBank e che quindi danno diritto al premio fedelta' del 0,4% se mantenuti fino a scadenza.

Ora vorrei trasferirli su Fineco, i depositi titoli di partenza e arrivo hanno la stessa intestazione.

Verra' mantenuto il diritto al premio fedelta' o il trasferimento lo fara' perdere?

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto