Imposte (capital gain, minus, plus) Trasferimento titoli, imposte sugli interessi e bollo depositi

Non è vero, l'intermediario li paga sempre. Per legge lo deve fare. Solo che, pur di accaparrarsi il nuovo cliente che trasferisce i titoli, è disposto a versare l'imposta per te. Poi lo slogan è quello che ti fa credere che la banca ti fa un regalo, ma non è così

Beh... scusa... a novembre del 2012 divento cliente di Binck (giusto per dire un nome che rimborsa i bolli) e Binck paga per me tutta l'imposta dovuta per il 2012?
E la convenienza di Binck dove sta?
Se poi a gennaio 2013 risposto tutto presso il vecchio intermediario?
Il giochino potrebbe continuare all'infinito!!!

Cmq non so... come già detto, quando ho cambiato banca, ognuna mi ha fatto pagare l'imposta di bollo dovuta per il periodo in cui ero cliente.
Forse perchè ho chiuso il D.T. e quindi è stata prodotta una rendicontazione.

Beh... scusa... a novembre del 2012 divento cliente di Binck (giusto per dire un nome che rimborsa i bolli) e Binck paga per me tutta l'imposta dovuta per il 2012?
E la convenienza di Binck dove sta?
Se poi a gennaio 2013 risposto tutto presso il vecchio intermediario?
Il giochino potrebbe continuare all'infinito!!!

In teoria è così :up: Dove sta la convenienza di Binck (ma non è l'unica che lo fa) non lo so. So che per avere questo beneficio devi firmare il prestito titoli e credo che il vantaggio sia tutto lì

Ultima modifica:
Cmq non so... come già detto, quando ho cambiato banca, ognuna mi ha fatto pagare l'imposta di bollo dovuta per il periodo in cui ero cliente.
Forse perchè ho chiuso il D.T. e quindi è stata prodotta una rendicontazione.

Esatto. Non dimenticare che se l'imposta di bollo viene pagata con una rendicontazione su base annuale, fa fede quello che c'è sul deposito al 31/12

Esatto. Non dimenticare che se l'imposta di bollo viene pagata con una rendicontazione su base annuale, fa fede quello che c'è sul deposito al 31/12

Azz... si imparano sempre cose nuove! :)
Allora mi scuso per aver dato informazioni sbagliate nei giorni scorsi! :bow:
(anche se poi di fatto raccontavo la mia esperienza)

In teoria è così :up: Dove sta la convenienza di Binck (ma non è l'unica che lo fa) non lo so. So che per avere questo beneficio devi firmare il prestito titoli e credo che il vantaggio sia tutto lì

Però, se davvero uno spostasse tutti i titoli nel giro di 2 mesi, mi sa che il prestito titoli non sarebbe sufficiente a dare un ritorno economico.
Boh... misteri della finanza! ;)

Grazie della testimonianza.

Hai pagato qualcosa per il trasferimento titoli?

Grazie.

ATTENZIONE

La legge Bersani (Santo subito) garantisce la gratuità dell'operazione, solo se il dossier titoli viene chiuso e trasferito in toto ed in un'unika soluzione.

Se trasferissi solo alkuni titoli, saresti soggetto all'ira funesta dei back-office, noti sodomizzatori dei klienti. L'uniko modo x plakare la loro ripugnante skorrettezza è kiudere il dossier titoli trasferendo tutti i titoli presso un altro istituto

ATTENZIONE

La legge Bersani (Santo subito) garantisce la gratuità dell'operazione, solo se il dossier titoli viene chiuso e trasferito in toto ed in un'unika soluzione.

Se trasferissi solo alkuni titoli, saresti soggetto all'ira funesta dei back-office, noti sodomizzatori dei klienti. L'uniko modo x plakare la loro ripugnante skorrettezza è kiudere il dossier titoli trasferendo tutti i titoli presso un altro istituto
Qualcuno sa se WeBank e Fineco fanno pagare il trasferimento di titoli singoli in uscita?

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto