Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

Skarso

Forumer attivo
si infatti un problema che si nota spesso nei dati sottoforma di grafico in alcuni siti americani e su alcune piattaforme di trading come fineco è che sul giornaliero il DJ e SP500 paiono non avere gap e l'apertura è vicina alla chiusura precedente mentre appena scendete di frame e guardate nell'intraday sul 60 minuti o inferiori si vede chiaramente che il gap c'è


oggi ad es c’ è confusione sul prezzo di apertura :
WE BANK indica 12170.71 mentre scaricando i dati intraday da SELLA EXTREME risulta 12171.70 . . . :-?
 
Ultima modifica:

gilato

Forumer attivo
oggi ad es c’ è confusione sul prezzo di apertura :
WE BANK indica 12170.71 mentre scaricando i dati intraday da SELLA EXTREME risulta 12171.70 . . . :-?

...ecco.....quello che intendevo per filtro.......
visto che i dati sono ballerini e si rischia di prendere posizione per un centesimale (per giunta neanche sicuro!!!) ....se dico ...escludo tutte le variazioni fino a -0,04% (ad es.) ........ho verificato che il sistema ne giova....
tutto quì...
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
oggi ad es c’ è confusione sul prezzo di apertura :
WE BANK indica 12170.71 mentre scaricando i dati intraday da SELLA EXTREME risulta 12171.70 . . . :-?

si ma io parlo di qualcosa di piu, dove ho messo le "X" bianche nell'immagine allegata, è chiaro che quei prezzi non sono mai stati battuti nella realta



1301066215ccatttttcattura.png
 

quicksilver

Forumer storico
approposito, forse ne avete gia parlato e mi è sfuggito e chiedo scusa di questo ma: dato che di solito sono molto simili nell'andamento perchè non prendete lo SP500 invece del DJ?
 

Skarso

Forumer attivo
approposito, forse ne avete gia parlato e mi è sfuggito e chiedo scusa di questo ma: dato che di solito sono molto simili nell'andamento perchè non prendete lo SP500 invece del DJ?


anche a me sembrava che lo SP500 fosse ben + rappresentativo del DJIA che conta solo 30 titoli e feci una domanda simile nel blog di Surcontre, ma il Maestro mi ha risposto che il DJ è molto + seguito dagli operatori, quindi se ipse dixit . . . :up:
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Per esempio... sto provando con questa variante:
nella parte giorno, il TS opera in short solo se c'e' stata operatività per la parte notte precedente. (non importa il risultato)
Il numero di operazioni scende da 1000 a 600, la percentuale di positivi aumenta al 56%, il MaxDD passa da 4500 a 3000... pero' si perde in risultato finale.... da 34 mila punti a 28 (comprensivi di commissioni).
Che ne pensate?

Mi quoto da solo per dire che, secondo me, i 2 ts possono anche stare insieme... nel senso che va studiato il legame tra la parte giorno e la parte notte per ridurre operazioni ed eventualmente MaxDD
 

clkabrio

Nuovo forumer
Attenzione con quei dati del DJ
Non conosco la procedura d'apertura, ma l'open è troppo vicino al close precedente

'sera a tutti...interessato al TS ho trovato questo su ciò che rilevano Pek e Quicks:

What is the Dow Jones Industrial Average (DJIA) and what stocks are in it?, investing and money

Qui, in particolare:

"Another issue many critics have with the Dow Jones Industrial Average is that not all 30 companies open at the same time in the morning. Just a few companies on the Dow open at the start and the posted opening price of the Dow is determined by the price of those few components that open first. In addition the previous day's closing price is reflective of the remaining companies that haven't opened yet; therefore, the posted opening price on the Dow will always be close to the previous day's closing price. This can be seen clearly when examining Dow price history. Because of this the Dow will never accurately reflect the true opening prices of all its companies."

Non so, a questo punto, se sia realistico usare l'open del DJ o se sia il caso di rivolgersi ad altro... il future sul medesimo? Lo S&P? :rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
'sera a tutti...interessato al TS ho trovato questo su ciò che rilevano Pek e Quicks:

What is the Dow Jones Industrial Average (DJIA) and what stocks are in it?, investing and money

Qui, in particolare:

"Another issue many critics have with the Dow Jones Industrial Average is that not all 30 companies open at the same time in the morning. Just a few companies on the Dow open at the start and the posted opening price of the Dow is determined by the price of those few components that open first. In addition the previous day's closing price is reflective of the remaining companies that haven't opened yet; therefore, the posted opening price on the Dow will always be close to the previous day's closing price. This can be seen clearly when examining Dow price history. Because of this the Dow will never accurately reflect the true opening prices of all its companies."

Non so, a questo punto, se sia realistico usare l'open del DJ o se sia il caso di rivolgersi ad altro... il future sul medesimo? Lo S&P? :rolleyes::rolleyes:

grazie Clkabrio, molto interessante :up:
 

quicksilver

Forumer storico
anche a me sembrava che lo SP500 fosse ben + rappresentativo del DJIA che conta solo 30 titoli e feci una domanda simile nel blog di Surcontre, ma il Maestro mi ha risposto che il DJ è molto + seguito dagli operatori, quindi se ipse dixit . . . :up:

alla luce di questi fatti, non sono piu tanto convinto

direi una cosa, ma non costa poi molto fare una prova no?
posto che comunque bisogna trovare e usare dei dati affidabili per il DJ magari come quelli che suggerisce AlwaysHC qui http://www.investireoggi.it/forum/2092760-post317.html non possiamo provare anche con lo sp500 e fare un confronto dei risultati col DJ?
 

Users who are viewing this thread

Alto