Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

Skarso

Forumer attivo
beh,questo spazio dovrebbe essere utilizzato per sviluppo di sistemi open
Capisco la ritrosia a lavorare gratis per tutti,ma quale resterebbe la funzione
del forum?

vabbè, x me è indifferente, allora scegliamo la prima soluzione indicata dal Conte a cui si affida l’ incarico di gestire Dropbox e dirci cosa dobbiamo fare in proposito . . .
 

Skarso

Forumer attivo
Vorrei dare un piccolo contributo, ho provato faticosamente (sono ancora molto brokko! :( ) a codificare la parte notte in amibroker. Può essere utile come test e per eventuali ottimizzazioni.

Reef, ma non si era detto TS in Excel ?
eventualmente una versione in Ami potrebbe servire a verificare se i risultati vengono uguali . . .
 

f4f

翠鸟科
Reef, ma non si era detto TS in Excel ?
eventualmente una versione in Ami potrebbe servire a verificare se i risultati vengono uguali . . .


si, se possibile Excel sarebbe meglio
btw, io qui ho excel2003, e ho difficoltà a seguirvi:
si potrebbe 'downgradare' il TS o sono utilizzate funzioni che non permettono il salvataggio come xls2003 ?
grazie
 
Ultima modifica:

Skarso

Forumer attivo
allora direi di cominciare ad analizzare x primo il problema del sistema “notte” . . .
da quanto è stato detto finora risulta che x fare, intorno all’ ora di chiusura, una previsione del comportamento del FIB overnight possiamo basarci su 3 fatti ( predittori ) che sembrano influenzarlo :
il comportamento open oggi vs open di ieri del DJIA con una relazione inversa
il comportamento h17 vs open di oggi del DJIA con c una relazione diretta
il comportamento del FIB stesso h 17 vs open di oggi con una relazione diretta
qualcun altro ha notato altre dipendenze o altro che possa tornare utile ?


vale il silenzio – assenso ? nessuno ha qualche idea supplementare ? :-?
io ne avrei una: stimare anche una soglia di volatilità dei rendimenti negativi overnight oltre la quale eventualmente non intervenire . . .:specchio:
 

Skarso

Forumer attivo
si, se possibile Excel sarebbe meglio
btw, io qui ho excel2003, e ho difficoltà a seguirvi:
si potrebbe 'downgradare' il TS o sono utilizzate funzioni che non permettono il salvataggio come xls2003 ?
grazie

puoi scaricare gratis dal sito della Microsoft Italia la versione 2010 di Office che dura 2 mesi e può convivere con la versione 2003 sullo stesso PC
 

f4f

翠鸟科
vale il silenzio – assenso ? nessuno ha qualche idea supplementare ? :-?
io ne avrei una: stimare anche una soglia di volatilità dei rendimenti negativi overnight oltre la quale eventualmente non intervenire . . .:specchio:


non ti seguo ...
cioè, la relazione trovata è solo long ??
 

Skarso

Forumer attivo
non ti seguo ...
cioè, la relazione trovata è solo long ??

nel caso si sfrutti la relazione che sembra essere + importante, open to open del DJ, questa sembra valere prevalentemente long
l' unica relazione che si comporta in entrambe le direzioni sembra essere quella h17 vs open del FIB . . .
 

reef

...
Ciao Reef scusa la mia ignoranza , ma cosa intendi per timing riferito sia al fib sia al sp500? Che frame vorresti poi?
Max

Per conforntarli correttamente sarebbe carino avere due serie giornaliere:
eurusd-fib con valore di open alle 9.30 e di close alle 17.30
eurusd-sp analogo agli orari di apertura e chiusura dell'sp.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
vabbè, x me è indifferente, allora scegliamo la prima soluzione indicata dal Conte a cui si affida l’ incarico di gestire Dropbox e dirci cosa dobbiamo fare in proposito . . .

Allora, e' abbastanza semplice:

 

reef

...
Reef, ma non si era detto TS in Excel ?
eventualmente una versione in Ami potrebbe servire a verificare se i risultati vengono uguali . . .

Scusate, non voglio inserire rumore. Pensavo di far macinare tutto ad Amibroker, soprattutto per l'elasticità nella manipolazione di nuovi parametri.
Surcontre a suo tempo parlò di "presunti effetti predittori" del cambio €/$, posso prestarmi a fare qualche prova.
Poi a me sta bene pure Excel, anche se non sono superesperto. Volevo usare questa occasione per impratichirmi con Amibroker, se possibili portando elementi a questo interessante sistema (a proposito, grazie a AlwaysHC :up: )
Posso tranquillamente continuare nell'ombra e comunicare eventuali risultati interessanti.

PS Ma non si diceva che non contava lo strumento, bensì le regole? :lol:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto